Segno zodiacale Vergine

“Io conservo”

Dal 23 agosto al 22 settembre

Il Segno zodiacale Vergine rappresenta la logica, la razionalità, l’analisi del dettaglio e ritiene importante mettersi a disposizione del prossimo con spirito di servizio.

Il suo elemento è la terra.

Il Segno della Vergine inaugura la fine dell’estate e dell’abbondanza, quando la natura ha completato il ciclo evolutivo e l’energia vitale si adegua all’arrivo del riposo invernale.

La Vergine seleziona e conserva come la formica nella storia con la cicala.

Così come in questo periodo avviene la separazione e la selezione del raccolto dalla Madre Terra, nella natura di chi nasce sotto il Segno zodiacale Vergine c’è la tendenza a dividere, selezionare, analizzare ed eliminare ciò che non serve.

E’ quindi un segno che tende a conservare, a impedire il mutamento, non ama uscire fuori dai canoni, ama le regole.

La razionalità della Vergine

Le caratteristiche che dona il segno della Vergine sono: la precisione, l’efficienza sul lavoro, la logica, la razionalità, la continua analisi delle proprie facoltà intellettuali, la caccia all’errore, l’impulso a classificare-analizzare-dividere ( perché così può essere maggiormente controllato ) e eliminare il superfluo.

La personalità tende ad essere ponderata e controllata e può avere una certa predisposizione all’inquietudine e a stati d’animo alterni e mutevoli.

Tutto viene valutato dalla ragione e dalla logica, poco viene affidato al caso o alla passione.

La Vergine sente sempre la spinta a migliorare e migliorarsi con l’attenzione al dettaglio.

La Vergine: precisa, pratica e concreta.

Chi è nato sotto il Segno zodiacale Vergine ha di solito una manualità eccezionale, è una persona pratica e concreta, con un certo bisogno di perfezione, che a volte può sfociare nella pignoleria.

In certi casi, la Vergine, può avere dei problemi col denaro a causa di eccessi, sia per troppa generosità e tendenza a spendere, oppure nell’altro senso per tirchieria.

La Vergine può avere una buona tendenza creativa verso la perfezione e la raffinatezza.

Alcuni nativi del Segno non sono particolarmente felici di appartenervi, si considerano e vengono considerati spesso “noiosi”, ma possono essere molto suscettibili e non tollerano le critiche.

Mercurio

Pianeta governatore: Mercurio

Cristalli associati: Smeraldo, topazio, Quarzo Rosa.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con la Vergine sono: Toro, Capricorno, Cancro, Scorpione e Pesci.

Personaggi celebri Vergine: Savonarola, Agatha Christie, Goethe, Peppino De Filippo, Lev Tolstoj, Greta Garbo, Madre Teresa di Calcutta, Fausto Coppi, Vittorio Gassman, Andrea Camilleri, Sean Connery, Sandra Mondaini, Sophia Loren, Ornella Vanoni, Maurizio Costanzo, Dario Argento, Freddie Mercury, Paulo Coelho, Richard Gere, Andrea Bocelli, Claudia Shiffer, Anastacia, Beyoncè, Cameron Diaz……..

Segno zodiacale Vergine

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *