Segno zodiacale Toro

“Io mi nutro”

Dal 21 aprile al 20 maggio

Chi appartiene al Segno zodiacale Toro ricerca la sicurezza e ambisce a godere delle gioie della vita materiale.

Il Toro è il primo segno di Terra e rappresenta la primavera, il momento in cui la natura si risveglia lentamente, come lentamente questo segno agisce e si esprime.

Governato da Venere, è un segno sensuale che ama il piacere e trae soddisfazione tramite la percezione dei sensi.

Il Toro “godereccio”.

Il motto del segno è “io mi nutro” che, però, deve essere inteso non solo quale piacere nel mangiare e l’essere buongustaio, quanto per il desiderio di accudire e “nutrire” i beni che possiede e le persone che ama dei quali desidera il benessere e la felicità. Da questa sua caratteristica arriva l’amore per la campagna e le piante, gli animali e i bambini oltre che la buona manutenzione degli stabili e dei giardini.

Il Toro possiede qualità di solidità e affidabilità e ha generalmente una visione serena della vita.

La cosa più importante per un Toro è la stabilità, è alla ricerca di sicurezza come tutti i Segni di terra.

Di solito le persone Toro sono dei lavoratori instancabili e riescono a svolgere le proprie mansioni con il massimo rendimento e il minimo spreco di energia. Sono molto pratici e capaci di lavorare sodo per le cose che piacciono.

Per amore del quieto vivere il Toro può essere arrendevole e dimostrare una notevole (ma non infinita) pazienza. E’ difficile, ma quando perde la sua proverbiale pazienza può diventare veramente arrabbiato, proprio “come un toro”.

E’ tipica la lentezza e la placidità del Segno, la capacità di svegliarsi di buon umore e la difficoltà a “fare tardi” la sera..

Un segno sensuale….

Il Segno Zodiacale Toro dona una buona carica di sensualità sia nei rapporti intimi che nel maneggiare le cose e, di solito, concede una costituzione fisica robusta e sana.

Chi appartiene al Segno zodiacale Toro tende a essere possessivo e spesso geloso, non sopporta i tradimenti e gli abbandoni.

Alcune delle caratteristiche un po’ negative del Toro possono essere: la monotonia, la scarsa socievolezza e una sorta di “sordità inconscia” cioè la tendenza a sentire solo quello che gli piace o che comprende.

Venere

Pianeta governatore: Venere

Cristalli associati: Smeraldo, Topazio, Quarzo Rosa.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con il Toro sono: Vergine, Capricorno, Cancro, Scorpione e Pesci

Personaggi celebri Toro: Niccolò Macchiavelli, William Shakespeare, Guglielmo Marconi, Sigmund Freud, Indro Montanelli, Jack Nicholson, Salvador Dalì, Rita Levi Montalcini, Susanna Agnelli, Luciano Benetton, Al Pacino, George Clooney, Gabriele Muccino, Claudio Baglioni, Fiorello, Giovanni Paolo II, Vittorio Sgarbi, Ornella Muti, Barbara D’Urso, Enrico Brignano, Giorgia, Laura Pausini, Mark Zuckerberg, Tania Cagnotto……

Segno zodiacale Toro
Tag:

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *