Capricorno

“Io realizzo”

Dal 21 dicembre al 19 gennaio

Il Segno zodiacale Capricorno cerca di conseguire delle mete attraverso l’impegno e il lavoro.

Il suo elemento è la terra.

Nel periodo governato dal Capricorno la Natura sembra profondamente addormentata e i semi delle piante devono sopravvivere a difficili condizioni climatiche, devono essere forti e determinati per andare avanti e raggiungere l’obiettivo.

Infatti, anche il nativo del Segno è dotato di forza d’animo, ambizione e grande determinazione.

L’ambizione del Capricorno

Se guardiamo bene il simbolo del Segno zodiacale Capricorno, vedremo che è un capro con una coda un po’ di pesce, un po’ di serpente.

Questo significa che il capro di montagna, che si arrampica sulle più difficili vette per il raggiungimento del successo mondano e della realizzazione materiale, ha anche un lato molto diverso e a volte nascosto simboleggiato dal serpente (saggezza dell’istinto) e dal pesce (nuotare nelle profondità della psiche).

Chi nasce sotto il Segno zodiacale Capricorno essendo dominato da Saturno (il pianeta della serietà e della ragione) e da Urano (che rappresenta la forza di decisione), capisce fin dalla più tenera età che per raggiungere qualcosa se la deve conquistare, a volte anche a costo di sacrifici e rinunce.

Pur di arrivare dove si è prefisso non esita a sacrificare se stesso e chi li circonda seguendo i propri principi base quali autocontrollo, lavoro duro, disciplina, serietà e prudenza.

Generalmente poco emotivo, il Capricorno si mantiene sulla difensiva e si arma di corazza ma è animato da una grande ambizione che lo porterà a realizzare gli obiettivi che si è posto anche a lungo termine.

Poche illusioni.

Il Capricorno è molto realista e questo suo essere privo di illusioni può rendere il carattere un po’ cupo, indifferente e pessimista.

Di solito non fa mai nulla senza uno scopo che spesso non mostra apertamente, come un Sagittario o un Gemelli, ma lo tiene per sé mentre valuta, pianifica e aspetta pazientemente.

Una delle sue caratteristiche principali è, probabilmente, l’indifferenza che gli consente di proseguire lungo il cammino prefisso senza farsi influenzare dagli altri.

Spesso può essere spinto da un tipo di aggressività molto controllata che va dritta al bersaglio e raramente lo sbaglia.

Il Capricorno e l’affetto.

Nelle relazioni sociali e affettive chi è del Segno zodiacale Capricorno, a volte, trova difficoltà a causa del suo essere controllato, razionale e diffidente.

Può trovare difficile abbandonarsi e, nonostante riesca ad amare tantissimo, tende a conservare sempre per sé una parte del proprio cuore che non è preparato a condividere.

Molte volte è una persona solitaria, che scala la sua montagna privata senza chiedere o accettare aiuto da nessuno.

I Capricorni sanno dare, specialmente cose materiali, ma a volte non sanno ricevere se pensano di diventare dipendenti o deboli e perdere il controllo.

Anche se sono segretamente romantici, è difficile per loro esprimere l’amore e l’affetto in modo rilassato e raramente rinuncerebbero a tutto per amore.

Nella relazione affettiva, il Capricorno cercherà di prendere il controllo e non accetterà posizioni di sottomissione o umilianti.

Attenzione a non ferire il suo orgoglio e la sua autostima: gli ci vorrà molto tempo per perdonare e ancora più tempo per dimenticare.

Saturno

Pianeta governatore: Saturno

Cristalli associati: Granato, Ematite, Ossidiana.

I Segni più compatibili cioè i cui elementi vanno più d’accordo con il Capricorno sono: Vergine, Toro, Cancro, Scorpione e Pesci.

Personaggi celebri Capricorno: Giovanna D’Arco, Lorenzo il Magnifico, Benjamin Franklin, Giacomo Puccini, Giovanni Pascoli, Henri Matisse, Giulio Andreotti, Piero Angela, Sergio Leone, Umberto Eco, Elvis Presley, Anthony Hopkins, Iva Zanicchi, Adriano Celentano, Cassius Clay, Diane Keaton, David Bowie, Diego della Valle, Kevin Kostner, Gianfranco Vissani, Denzel Washington, Enrico Mentana, Margherita Buy, Michael Schumacher, Stefania Belmondo, Marco Pantani, Nek, Kate Moss, Nicolas Cage, Matteo Renzi, Kate Middleton, Lewis Hamilton, Marco Mengoni……

Segno zodiacale Capricorno

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *