Segno zodiacale Sagittario

“Io vado lontano”

Dal 22 novembre al 20 dicembre

Il Segno zodiacale Sagittario esprime una forte aspirazione a raggiungere un ideale.

Il suo elemento è il fuoco.

In questo periodo dell’anno la Terra è spoglia e mentre i semi intraprendono il percorso per diventare le future nuove piante, tutta la Natura si prepara a trasformarsi e a espandersi.

L’Esploratore.

L’irrequieto Sagittario è dominato dal desiderio di cambiamento per raggiungere situazioni sempre diverse per poi goderle appieno.

Chi appartiene al Segno zodiacale Sagittario è portato ad espandersi, a viaggiare, a esplorare e, nella maggior parte dei casi, cercare di evolversi spiritualmente.

Quando i due elementi opposti del segno, l’istinto e lo spirituale riescono a fondersi equilibratamente si ha una persona completa, che esprime e realizza tutte le caratteristiche umane.

Il Sagittario ama lo sport, l’avventura e i viaggi, soprattutto quelli nei paesi lontani dove il contatto con popoli e culture diverse soddisfano la sua sete di conoscere il nuovo.

Il motto del Segno zodiacale Sagittario potrebbe essere riassunto nella frase “Io vado più lontano”.

Il Sagittario sa di sapere.

Il nativo del Segno ha generalmente un comportamento onesto e sereno, è rispettoso delle regole e degli usi sociali e ha particolare fiducia nei propri mezzi.

Il Sagittario si sente un po’ come “il depositario della verità” e non resiste alla tentazione di dispensare consigli anche su cose che gli altri sanno già per conto loro, prendendosi il diritto di insegnare e spesso anche di “convertire”.

Governato da Giove, il pianeta della “parola”, è generalmente un parlatore incontenibile e esuberante, è portato a crogiolarsi nell’autocompiacimento e, a volte, a non permettere alla persona che gli sta di fronte di esprimersi, desiderando solo di essere ascoltato.

L’ottimismo di Giove.

Chi è del Segno zodiacale Sagittario tende ad essere fondamentalmente fiducioso e ottimista.

Buono e generoso è convinto di agire sempre a fin di bene.

L’energia creativa è diretta verso le proprie aspirazioni e i propri ideali che il nativo del Segno riesce a incoraggiare anche negli altri.

Una particolarità del Sagittario può essere la tendenza ad esagerare (Giove è un pianeta piuttosto grande…) e ingigantire le cose.

Poi, a volte, non riesce a mantenere le promesse (anche se quando le fa ne è convinto) e questo può accadere perché la fiamma del loro fuoco , mutevole e irrequieta, può abbastanza velocemente ardere in un’altra direzione.

Giove

Pianeta governatore: Giove

Cristalli associati: Turchese, Calcedonio, Labradorite.

I Segni più compatibili cioè i cui elementi vanno più d’accordo con il Sagittario, sono: Ariete, Leone, Bilancia, Gemelli e Acquario.

Personaggi celebri Sagittario: Nostradamus, Ludwig Van Beethoven, Winston Churcill, Walt Disney, Frank Sinatra, Maria Callas, Woody Allen, Tina Turner, Jim Morrison, Gianni Morandi, Steven Spielberg, John Malkovich, Susanna Tamaro, Maurizio Crozza, Sergio Rubini, Maria De Filippi, Brad Pitt, Ben Stiller, Fabio Fazio, Alberto Tomba, Fiona May, Paola Cortellesi, Britney Spears, Christina Aguilera…

Segno zodiacale Sagittario

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *