
“Io sono il migliore”
Dal 23 luglio al 22 agosto
Il Segno zodiacale Leone rappresenta l’affermazione individuale, la volontà, la forza e la vitalità.
Il suo elemento è il fuoco.
Siamo al culmine dell’estate nella quale la potenza del Sole fa maturare i frutti e li prepara per la raccolta.
Governato dal Sole, il Leone irraggia la propria forza in modo naturale e spontaneo, mostrando generosità, coraggio, audacia e desiderio di emergere.
Il motto del Leone potrebbe essere riassunto nella frase “Io sono il migliore”.
Il “leader” Leone.
Il nativo del Segno ha una sorta di fierezza regale, consapevole del proprio valore e delle proprie possibilità.
Il Leone è molto sicuro di sé, aspira a comandare e autoaffermarsi, soprattutto nel sociale, inoltre ha bisogno di ammirazione e gratificazione dagli altri.
Molto spesso spendaccione, un Leone da molta importanza al denaro soprattutto per non farsi mancare niente e circondarsi delle cose belle e sfarzose che ama.
Tutto e subito!
Tra le caratteristiche date dal Segno zodiacale Leone, che possono diventare negative nell’eccesso, ci sono l’orgoglio, l’esigenza e l’esibizionismo.
Anche la tipica impazienza leonina può creare ai nativi una certa dose di problemi: tutto deve succedere subito per obbedire ai loro desideri, scalpitano e si rifiutano di accettare qualsiasi indugio, ritardo o rinvio.
Dal punto di vista affettivo, il Leone è passionale, ama con sincerità e generosità ma a volte, può essere troppo orgoglioso e egocentrico, perfino insensibile e provocare sofferenze.
La donna del segno è un’ottima organizzatrice ma portata più verso il lavoro o una professione piuttosto che la gestione domestica. Ha bisogno di avere accanto un partner importante o che stimi e ammiri.

Pianeta governatore: Sole
Cristalli associati: Occhio di Tigre e di Gatto, Rubino, Ambra.
I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con il Leone, sono: Ariete, Sagittario, Bilancia, Gemelli e Acquario.
Personaggi celebri Leone: Carl Gustav Jung, Napoleone Bonaparte, Giosuè Carducci, Cavour, Henry Ford, Coco Chanel, Enzo Biagi, Ambrogio Fogar, Gabriele Salvatores, Robert de Niro, Madonna, “Magic” Johnson, Robert Redford, Barack Obama, Sandra Bullock, Joanne K. Rowling, Fernando Alonso, Jennifer Lopez, Ben Affleck, Charlize Teron, Federica Pellegrini……..