Segno zodiacale Gemelli

“Io comunico

Dal 21 maggio al 21 giugno

Per chi è nato sotto il Segno zodiacale Gemelli la cosa più importante è la comunicazione.

Il suo elemento è l’aria.

Il Segno dei Gemelli rappresenta, attraverso la sua duplice natura, un momento di transizione tra una stagione e l’altra, dalla primavera all’estate, quando la Natura finisce un ciclo per iniziarne un altro.

I Gemelli, quindi, esprimono la dualità, il maschile e il femminile, il conscio e l’inconscio, le due facce della medaglia.

Dato che il suo elemento è l’aria, un Gemelli ha il desiderio di muoversi continuamente e di avere spazio e occasioni in cui farlo liberamente.

I Gemelli curiosi e simpatici.

La sua curiosità lo spinge a interessarsi a molte cose, però, il Gemelli, tende ad annoiarsi facilmente per cui i programmi a lunga scadenza non sono fatti per lui e piuttosto che concentrarsi su una sola cosa preferisce occuparsi di più obiettivi che lo portino a contatto con luoghi o persone sempre nuove.

Il Segno zodiacale Gemelli, governato da Mercurio ( il messaggero “alato” ), che è associato all’adolescenza, tende a dare una certa irrequietezza e un po’ di superficialità ma dona anche la capacità di restare giovani di spirito anche da anziani perché aiuta a conservare il senso dell’umorismo e l’apertura a nuove idee.

I Gemelli sono, generalmente, poco rispettosi delle tradizioni e delle convenzioni perchè desiderosi di cambiamento, stanno attenti alle mode e riescono a stare al passo con i tempi seguendo le ultime idee.

Chi appartiene al Segno zodiacale Gemelli è facilitato nei rapporti sociali, sa parlare bene ed è, di solito, anche molto simpatico.

Un Gemelli è capace di recitare, sia sul palco che nella vita reale.

Chi è Gemelli ha un estremo bisogno di comunicare con gli altri e gli piace avere un’opinione su qualsiasi cosa ma, spesso, la sua conoscenza della materia risulta un po’ troppo superficiale perché dopo un po’ si distrae, attirato da nuove cose da imparare.

Il bello dei Gemelli è che hanno un’intelligenza che li conduce a saper vedere le molte facce della realtà.

Mercurio

Pianeta governatore: Mercurio

Cristalli associati: Agata, Acquamarina, Calcite, Quarzo Citrino.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con i Gemelli sono: Bilancia, Acquario, Ariete, Leone e Sagittario.

Personaggi celebri Gemelli: John F. Kennedy, Alberto Sordi, Margherita Hack, Miles Davis, Marilyn Monroe, Clint Eastwood, Che Guevara, Bob Dylan, Rubens Barrichello, Mike Bongiorno, Stefania Sandrelli, Francesco Moser, Sergio Marchionne, Michel Platini, Gianna Nannini, Deborah Compagnoni, Angelina Jolie, Naomi Campbell, Paolo Bonolis, Bjorn Borg, Principe William d’Inghilterra, Venus Williams……

Segno zodiacale Gemelli
Tag:

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *