Segno zodiacale Cancro

“Io mi difendo”

Dal 22 giugno al 22 luglio

Per chi è nato sotto il Segno zodiacale Cancro la casa e la famiglia sono le cose più importanti.

Il suo elemento è l’acqua.

E’ il periodo in cui la Natura è più feconda, i semi fruttificano e i frutti maturano, il Segno, quindi, incarna tutto ciò che ha a che fare con il femminile, la gestazione, la maternità e la casa.

La natura di questo segno può essere riassunta nella frase “Io mi difendo”.

Casa e famiglia

L’istinto di difesa e di sopravvivenza del Cancro è affidato all’intelligenza di una strategia: il Cancro costruisce le mura della propria casa e si circonda di una famiglia, possibilmente numerosa, con cui proteggersi.

Il Cancro (elemento acqua) si muove con movimenti lenti e obliqui. Sapendo di essere vulnerabile, non mira direttamente all’obiettivo, ma vi gira intorno con apparente indifferenza, afferrandolo solo quando è ben sicuro della riuscita.

Un Cancro cerca di arrivare ai propri scopi facendo leva sulle emozioni degli altri, tastando con circospezione il cammino e poi, con destrezza, arriva al centro del cuore con le sue maniere gentili e affettuose.

Il Cancro “lunatico”?

La persona che appartiene al Segno zodiacale Cancro è di solito un tipo emotivo, intuitivo, sensibile, testardo e “lunatico”, infatti, condizionato dalla Luna e dall’elemento acqua, è caratterizzato dall’instabilità di umore, dall’irrequietezza, dalla continua alternanza di momenti di introversione e di entusiasmo.

Suscettibile e vulnerabile, se viene ferito nella sua sensibilità si chiude immediatamente nel proprio guscio.

Ha una certa tendenza alla passività e alla pigrizia, ricerca sicurezza e intimità, soprattutto tra le proprie pareti domestiche che difende da ogni tipo di intrusione.

E’ molto legato alla famiglia, al passato, ai ricordi e in particolare alla madre, infatti, spesso, l’uomo Cancro rivela nei suoi rapporti una certa conflittualità con la compagna perché, in sostanza, desidera ripetere il rapporto con la madre protettiva, che accetta tutto senza chiedere niente in cambio.

Il Cancro e l’amore…..

Chi fa parte di questo Segno è amabile e vuole soprattutto essere amato; può avere una passionalità molto intensa ma che ha bisogno di perenne rassicurazione.

Le coccole, le dichiarazioni d’amore sono più importanti di uno scambio di idee o di progetti in comune.

Quando ama qualcuno o qualcosa che lo rende felice ci si aggrappa con forza e non lo lascia andare tanto facilmente.

I nativi del Segno zodiacale Cancro amano molto i dolci ed hanno il culto del letto e del sonno.

Se la donna Cancro accetta il ruolo di moglie e madre potrà esprimere il suo spiccato senso materno e l’amore per la famiglia, ma se invece si ribella e cerca di prendere altre strade, la sua inconscia vocazione repressa potrebbe crearle dei problemi.

Luna

Pianeta governatore: Luna

Cristalli associati: Pietra di Luna, Ambra, Tormalina Rosa.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con il Cancro, sono: Scorpione, Pesci, Toro, Vergine, Capricorno.

Personaggi celebri Cancro: Giulio Cesare, Giacomo Leopardi, Giuseppe Garibaldi, Amedeo Modigliani, Ernest Hemingway, Pablo Neruda, Estee Lauder, Nelson Mandela, Renzo Arbore, Oriana Fallaci, Dalai Lama, O.J. Simpson, Meryl Streep, Robin Williams, Lady Diana, George Michael, Tom Cruise, Beppe Grillo, Paolo Maldini, Liv Tyler, Ralph Schumacher, Francesca Schiavone, Fabio Volo………….

Segno zodiacale Cancro
Tag:         

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *