Segno zodiacale Bilancia

“Io scelgo”

Dal 23 settembre al 22 ottobre

Il Segno zodiacale Bilancia ha il desiderio di completarsi attraverso l’armonia.

Il suo elemento è l’aria.

Opposto all’Ariete che è caratterizzato dall’individualità, il Segno della Bilancia ha bisogno di completarsi attraverso la relazione con l’altro infatti corrisponde alla settima casa dello zodiaco, quella dell’unione, del matrimonio, delle associazioni.

Ecco perché tende a cercare il rapporto con gli altri mediante l’amore e l’affettività.

L’equinozio d’Autunno

Il Segno zodiacale Bilancia inaugura la stagione autunnale, quando la natura sembra cercare un equilibrio con il Tutto, quando il giorno è uguale alla notte (equinozio).

E’ per questo che i nati sotto il Segno della Bilancia sono perennemente alla ricerca di equilibrio e armonia, hanno il senso della bellezza e delle proporzioni e sono generalmente piene di tatto.

La Bilancia ha bisogno di mantenere costantemente l’equilibrio e l’armonia tra le cose, tra le persone e, dentro di sé, tra pensieri ed emozioni.

La Bilancia indecisa?

Sembra spesso indecisa ma è solo la necessità di raggiungere la perfezione e operare la scelta migliore che fa considerare in anteprima ogni aspetto della situazione e, a volte, rimanere nell’incertezza.

La Bilancia è un segno sociale, ha bisogno della relazione con gli altri, soprattutto del rapporto a due, generalmente ha la tendenza al matrimonio, alle associazioni e ai patti che sa far durare per la sua caratteristica di non ferire gli altri e rispettarne i diritti, in modo particolare quelli delle persone che ama.

Chi appartiene al Segno zodiacale Bilancia non da nulla per scontato e crede nella possibilità che gli altri abbiano, in qualche modo, ragione, quindi, alla base del rapporto col prossimo vi è il principio di equità.

Riesce ad instaurare rapporti con tutti i tipi di persone che apprezzano in lei proprio l’equilibrio e la stabilità.

In negativo, le tendenze bilancine possono dare portare alla ricerca continua e ossessiva di relazioni fino ad arrivare all’accettazione di qualsiasi rapporto o situazione, anche difficile, per paura della solitudine.

Generalmente, chi appartiene a questo segno fugge la sporcizia e ha la tendenza ad aver paura della contaminazione e di ogni possibile fonte di infezione.

La Bilancia crede quasi sempre nella possibilità di un miglioramento delle condizioni umane anche se, spesso, non si adopera fattivamente a che ciò avvenga.

Manca di puntualità, arriva spesso in ritardo o all’ultimissimo momento.

La Bilancia ama l’arte e la giustizia.

Chi è di Segno zodiacale Bilancia è predisposto e attirato dall’arte in generale, oltre che affascinato dalle cose belle.

Se una Bilancia litiga o si comporta male è perché sente l’ingiustizia o la crudeltà; inoltre può essere molto severa e rigorosa nei giudizi, per cui è generalmente anche molto selettiva.

Venere

Pianeta governatore: Venere

Cristalli associati: Zaffiro, Opale, Quarzo Ametrino, Apofillite, Acquamarina.

I Segni più compatibili, cioè i cui elementi vanno più d’accordo con la Bilancia, sono: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario e Gemelli.

Personaggi celebri Bilancia: Virgilio, Giuseppe Verdi, Mahatma Gandhi, Enrico Fermi, John Coltrane, Grazia Deledda, Le Corbusier, Sandro Pertini, Michelangelo Antonioni, Luciano Pavarotti, John Lennon, Papa Luciani, Marcello Mastroianni, Brigitte Bardot, Silvio Berlusconi, Olivia Newton John, Bruce Springsteen, Pedro Almodovar, Jovanotti, Giorgio Panariello, Serena Williams, Renato Zero, Raf, Hugh Jackman, Will Smith, Alex Barros, Valeria Golino, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Monica Bellucci, Zac Efron….

Segno zodiacale Bilancia

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *