
“Io sono il primo”
Dal 21 marzo al 20 aprile
Chi è nato sotto il Segno zodiacale Ariete è sempre pieno di vitalità, di energia e coraggio, è sempre in movimento e in cerca di sfide.
Il suo elemento è il fuoco.
L’Ariete inizia con l’Equinozio di Primavera, quando la durata del giorno e della notte si equivalgono, e la Natura si risveglia alla vita.
Il motto dell’Ariete è “Io sono il primo”, infatti è generalmente un leader, sempre pronto a iniziare qualcosa, a inventare nuove attività, è impulsivo e si butta a capofitto nelle cose.
Coraggioso ed entusiasta, non teme di lanciarsi per primo verso qualcosa, ma può essere anche prevaricatore, aggressivo e insofferente.
Ha sempre nuove idee ed è creativo, ma diventa impaziente quando deve seguire una routine o fare cose che considera noiose. All’Ariete non piace sentirsi dire cosa deve fare, non ama la subordinazione e preferisce lavorare da solo senza nessuno che lo controlli.
L’Ariete ama fare di testa sua.
E’ generoso e amante dell’indipendenza.
Un Ariete vuole tutto e subito e per averlo non esita a partire all’attacco bruciando le tappe e sottovalutando le difficoltà.
L’Ariete ama il rischio ma può essere dominato dall’impulsività e dai colpi di testa; è come un guerriero che deve affrontare sempre nuove battaglie.
Una delle caratteristiche dell’Ariete è la diffidenza nei confronti degli altri, spesso visti come potenziali nemici o avversari da superare, quindi, a volte, è particolarmente sospettoso e può provare la sensazione di essere imbrogliato dal prossimo.
Essendo aperto e coraggioso rifiuta intrighi e menzogne.
Può essere piuttosto tradizionalista e ama conservare il vecchio.
In amore, chi appartiene al Segno zodiacale Ariete, può tendere a dominare il partner ma sa essere appassionato e sentimentale; a volte può essere incostante, vivere forti passioni da bruciare in poco tempo e risolvere con rotture improvvise.
Energia da vendere.
Essendo in un segno di fuoco che alimenta continuamente l’energia, il nativo dell’Ariete deve sfogarla in qualcosa di creativo o nello sport per non rischiare il sovraccumulo che può farlo diventare irrequieto e aggressivo.
L’Ariete punta sempre in alto, ma può raggiungere più facilmente le mete elevate solo se riesce ad avere la razionalità, la coerenza e la capacità di riflessione utili per portare a compimento imprese che hanno bisogno di tempo.

Pianeta governatore: Marte
Cristalli associati: Granato, Diaspro, Corniola, Rubino
I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con l’Ariete, sono: Leone, Sagittario, Bilancia, Gemelli e Acquario.
Personaggi celebri Ariete: Leonardo da Vinci, Raffaello, Santa Teresa d’Avila, Giacomo Casanova, J. Sebastian Bach, Erich Fromm, Vincent Van Gogh, Charlie Chaplin, Ayrton Senna, Marlon Brando, Aretha Franklin, Lady Gaga, Diana Ross, Eric Clapton, Elton John, Flavio Briatore, Lilli Gruber, John Elkann, Silvio Muccino, Jennifer Capriati, Simona Ventura…