Trattamento Reiki
Un trattamento di Reiki
Mikao Usui

Il Reiki è un metodo di riequilibrio energetico, messo a punto dal Dott. Mikao Usui e praticato da milioni di persone in tutto il Mondo.

Esso, attraverso il contatto con l’Energia Universale, permette di aumentare la propria frequenza per sintonizzarsi con quella più naturale che tende all’equilibrio perfetto.

Simbolo Reiki

Reiki, in giapponese, significa:

Rei: Energia Universale

Ki: Forza vitale

Il Reiki è indicato in tutte le condizioni di squilibrio e disarmonia e, a scopo preventivo, per mantenere l’equilibrio e l’armonia.

Sul piano corporeo: attenua il dolore, induce il potenziamento del sistema immunitario, favorisce la riparazione dei tessuti e riattiva le funzioni di tutti gli organi, innesca processi di disintossicazione, favorisce il rilassamento e la distensione.

Sul piano emotivo: aiuta a combattere le emozioni negative (rabbia, rancore, paura….), favorisce la consapevolezza per l’elaborazione di conflitti, sensi di colpa, traumi…. anche di vecchia data.

Sul piano mentale: rende più sereni, lucidi, intuitivi; aiuta a chiarire i pensieri, favorisce il riposo del sonno e la concentrazione nell’attività.

Sul piano spirituale: favorisce la comprensione di essere una unità di spirito, corpo, mente, emozioni, governato dalle Leggi Universali di Amore incondizionato, e invita la persona a spostare il proprio centro dal terzo chakra (ego, potere) al quarto chakra, quello del cuore (Amore incondizionato e compassione).

Tutti possono essere attivati Reiki, basta volerlo, così tutti sono in grado di uscire da condizioni di squilibrio e disarmonia e evolvere verso la condizione di ben-essere psico-fisico-spirituale in sintonia con la frequenza naturale dell’Universo.

Attraverso l’attivazione di Reiki si sbloccano i canali energetici che permettono il libero fluire dell’Energia Universale.