Fiori di Bach
I fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima.
Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza.
I rimedi non guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole.”

Edward Bach (1886-1936)

fiori di Bach sono dei rimedi vibrazionali che agiscono come riequilibratori emozionali.

Aiutano a ritrovare la chiarezza, la consapevolezza delle emozioni che agiscono nel profondo e provocano sofferenza.

Una mattina all’alba, mentre passeggiava in un campo bagnato di rugiada, il Dottor Bach ebbe una delle sue più formidabili intuizioni: comprese che le gocce di rugiada posate sulle piante potessero contenere parte delle loro proprietà in quanto il calore del sole magnetizza l’acqua, catturando la vibrazione dei principi attivi delle piante stesse.

Mise così a punto il metodo del Sole per estrarre tutte le proprietà benefiche che la Natura ci ha messo a disposizione per ritrovare il benessere e l’armonia.

Il Dottor Bach ci ha lasciato un sistema meraviglioso per ritrovare l’equilibrio e l’armonia, lo ha lasciato a disposizione di tutta l’Umanità chiedendo che ne fossero tutelate la semplicità e la purezza.