Rescue Remedy

Il Rescue Remedy o Rimedio d’Emergenza è la “composizione” più conosciuta al mondo dei Fiori di Bach.

Moltissime persone l’hanno preso almeno una volta nella vita.

Il Rescue Remedy (come dice il nome) si usa nei casi di emergenza, in tutti quei casi in cui, per una qualsiasi situazione o accadimento, entriamo in crisi, siamo traumatizzati o profondamente scossi.

Il Dott. Bach selezionò una miscela di cinque fiori per avere un’azione rapida nei momenti di crisi:

clematis Fiori di Bach

Clematis per il senso di svenimento

Cherry Plum Fiori di Bach

Cherry Plum per la paura di perdere il controllo

Impatiens Fiori di Bach

Impatiens per l’agitazione

Rock Rose Fiori di Bach

Rock Rose per il panico

Star of Bethlehem Fiori di Bach

Star of Bethlehem per i traumi fisici, psichici o emotivi

Il Rescue Remedy può essere usato prima di un esame, di una visita medica, di un viaggio, quando si riceve una brutta notizia, dopo un incidente, un litigio……

E’ un rimedio che ci aiuta a uscire dalle crisi, che ha un’azione veloce ed è di facile reperimento.

Amici animali

Non solo noi possiamo trovare giovamento col Rescue Remedy, anche i nostri amici animali possono avere dei momenti di crisi, anzi, con loro funziona ancora più velocemente e meglio perché non hanno una mente come la nostra “specializzata” nel creare ostacoli.

Rescue Remedy

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *