Ventidue chiavi per riscoprire te stesso

Ventidue chiavi per riscoprire te stesso

Lascia spazio alla tua felicità e crescerai, la tua felicità aumenterà sempre di più: a coloro che hanno verrà dato ancora di più! 
Se vuoi più felicità, inebriati in quella che hai e da ogni parte, la felicità inizierà a fluire verso di te. 
Puoi creare ciò che vuoi: la vita non fa altro che riecheggiarti, l'intera esistenza non è altro che uno specchio. Se sorridi, tutti gli specchi intorno a te sorridono; se sei triste, tutti i riflessi che ti circondano saranno tristi. E' così che l'essere umano crea il proprio inferno e il proprio paradiso: sono entrambi sue creazioni. "

Questo non è un “libro” scritto da Osho di suo pugno, è una raccolta di alcuni dei suoi meravigliosi discorsi.

Qui, sono donate al Mondo delle parole che hanno l’unico scopo di aiutare l’essere umano a comprendere ciò che veramente è, e che è assolutamente indispensabile scoprire un nuovo stile di vita diverso da quello frenetico di adesso in cui è la mente a farla da padrona.

“La mente mente”.

Con tre parole, Osho ci fa capire perfettamente dei concetti basilari:

  • la mente ci parla incessante-mente e ci dice cose che non rappresentano la realtà;
  • che la realtà può vederla solo l’Essere interiore;
  • che se non è l’Essere interiore a scegliere è la mente che sceglie per lui.

Facile da leggere, sia dalla prima all’ultima pagina che, ancora più bello, aprendo a “caso” per trovare risposte o, semplicemente, un messaggio per noi.

Questo libro racchiude perle di saggezza che io non mi stanco mai di leggere, scoprendo sempre nuovi spunti di riflessione e nuove luci sul mio cammino verso la consapevolezza.

Secondo me, è molto utile proprio in questo periodo di confusione e incertezza, di instabilità e paura nel quale stiamo vivendo, che ci sta facendo capire quando è diventato impellente svegliare la nostra coscienza dal sonno nel quale si trova.

Tutte le persone a cui l’ho regalato (e sono tante), mi ringraziano continuamente apprezzando il suo contenuto, anche se, all’apparenza, può sembrare lontano dalle loro credenze, quindi: regalatevelo e regalatelo con Amore!

Note sull’autore:

Osho Rajneesh, volle chiamarsi semplicemente Osho, nome che deriva dalla pronuncia inglese di  “oceanic”  (oceanico in italiano).  
Raggiunse quel risveglio che in Oriente viene chiamato “illuminazione” a ventuno anni.  
Negli anni '70 fondò un Ashram, un Resort di Meditazione Internazionale, a Pune, in India, che è tutt'ora attivo.  
Fu un professore di filosofia, molto anticonformista e particolare, ma abbandonò la carriera e si dedicò totalmente alla sua Missione, quella di aiutare l'essere umano a risvegliare la consapevolezza di “essere”.  
Ha creato tecniche e metodi di meditazione e risveglio più adatte all'irrequieto uomo moderno, rispetto a quelli tradizionali. 
I suoi discorsi sono stati trascritti e tradotti in molte lingue e sono stati diffusi in tutto il Mondo, ispirando milioni di persone.  
Queste furono le parole che Osho dettò per il suo epitaffio:   

“Mai nato – Mai morto – Ha solo visitato il pianeta Terra tra l’11 dicembre 1931 e il 19 gennaio 1990”

Il sito della OSHO International Foundation è www.osho.com

Ventidue chiavi per riscoprire te stesso
Tag:     

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *