equinozio di primavera

Buon inizio di Primavera!

Con l’augurio che porti, a noi tutti, speranza e armonia, equilibrio e ispirazione 🌼

E’ l’equinozio di Primavera, quando il giorno e la notte si equivalgono, un momento di perfetto equilibrio tra luce e oscuritĂ , attivitĂ  e passivitĂ , maschile e femminile, il Dio e la Dea.

equinozio di primavera

La Natura si risveglia, il Sole scalda sempre piĂą, i germogli si schiudono e i fiori sbocciano, gli animali escono dal letargo e gli uccellini cantano felici nel cielo e sugli alberi……

Tutto parla di nuova Vita!

Approfittiamo di questo periodo di rinnovamento e di rinascita per fare le “pulizie di Pasqua” (Easter = Pasqua in inglese, deriva dal nome della Dea Germanica Oestara, che si festeggia nell’equinozio di Primavera), non solo delle nostre case e dei luoghi di lavoro ma anche e soprattutto all’interno di noi:

  • iniziamo un percorso disintossicante, detossinante mangiando in modo sano ed equilibrato, alimenti pieni di energia vitale e rispettosi della Vita; beviamo tanta acqua (possibilmente “solarizzata”) che spazza via le tossine e ci reidrata;
  • liberiamoci di convinzioni limitanti, pensieri e sentimenti negativi, lasciamo andare rabbia e rancore, liberiamoci dei sensi di colpa, per-doniamo (è un “dono” per noi prima di tutto), salutiamo tristezza e malinconia, quindi, lasciamo il posto a altro positivo e costruttivo ……
  • facciamo pratica di consapevolezza del nostro respiro: cerchiamo di respirare in modo attento, profondo e convinti di inspirare energia vitale e benessere e espirare malessere e negativitĂ ;
  • permettiamo al nostro corpo di muoversi, camminiamo, pratichiamo sport, balliamo….

Coltiviamo il nostro giardino interiore

Coltiviamo il nostro giardino interiore, piantiamo “semi” nella nostra mente e nel nostro cuore.

Prendiamoci del tempo per meditare su ciò che vogliamo creare, quali sono i nostri più importanti obiettivi e diamo voce ai nostri sogni.

Contemporaneamente, piantiamo semi nel giardino, nei vasi dei balconi, delle terrazze, creiamo un orticello di erbe aromatiche e curative, mettiamo le mani nella Terra, attingiamo a piene mani del suo potere di far nascere e far crescere.

Il segreto non è correre dietro alle farfalle, è curare il giardino perché esse vengano da te.

(Mario Quintana)

Buona vita!


Foto di Jill Wellington da Pixabay

Primavera!

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *