Oroscopo 2021 Segni di Terra

TORO

(21 aprile – 20 maggio)

Caro Toro, anche quest’anno c’è da lavorare!

Chi è Toro, (o ha l’ascendente in Toro…), lo ha ben presente da almeno un anno e mezzo: con Urano nel segno bisogna affrontare dei cambiamenti, in tutti i campi in cui c’è qualcosa di superato o non più funzionale.

Urano spazza via il vecchio, per permettere la ricostruzione del nuovo. Bella cosa! Ma per il Toro, poco amante dei cambiamenti e alla ricerca della sicurezza, è tutta un’altra faccenda!

Per fortuna che l’energia di Plutone dal Segno amico Capricorno aiuta con una buona dose di creatività, capacità di resilienza e spinta a imporre voi stessi e fare i cambiamenti verso l’evoluzione.

La prima parte dell’anno sarà un po’ contrastata da Giove e Saturno in Acquario ma, nella seconda parte andrà meglio.

Insomma, per vivere bene questo anno nuovo dovrai sfoderare tutta la tua proverbiale pazienza, essere meno conservatore e avere fiducia che i cambiamenti alla fine saranno positivi.

Benessere e Amore:

L’anno inizia con la congiunzione Giove-Saturno in Acquario che contrasta Urano nel tuo Segno, verranno così alla luce le eventuali problematiche nelle relazioni perché vengano elaborate e risolte.

Potresti sentirti particolarmente stanco, scoraggiato e sfiduciato….. è un effetto del transito, e per stare meglio potresti cercare di economizzare le forze e il tempo, occupandoti solo di ciò che è veramente indispensabile o ti fa stare bene, tralasciando il superfluo e dedicandoti ad attività che incrementino l’energia, quali passeggiate, giardinaggio (sei un Toro!), creatività, hobby….

A febbraio con Marte nel Segno avrai più energia, ma attenzione all’impulsività e all’aggressività. Venere e Mercurio (tra l’altro retrogrado) dall’Acquario non sono d’aiuto rendendoti poco motivato l’una e creando un clima nervoso e frenetico l’altro.

La primavera porta una fase di alti e bassi nella quale i pensieri riguardo i problemi quotidiani potrebbero prevalere su quelli fiduciosi e positivi. Per fortuna che Venere, dai Pesci, ti renderà particolarmente socievole e potrà portare nuove piacevoli conoscenze.

Bisognerà aspettare l’ultima decade di aprile perché Mercurio e Venere nel tuo Segno e Marte dall’amico Cancro, portino una ventata di benessere e di energia positiva. Sarai più attraente e piacevole, sentirai il desiderio di mettere in pratica la creatività e la tua salute sarà migliore.

Finalmente, a maggio, Giove passa nel segno a te favorevole dei Pesci riaccendendo fiducia e ottimismo nei tuoi talenti e nelle tue opportunità. Il tuo entusiasmo e la tua generosità ti attirerà cose belle, nuove conoscenze e la voglia di stare bene e in armonia con gli altri.

Marte positivo fino a metà giugno terrà alta l’energia ma poi, quando passerà in Leone, quella stessa energia che ti permette di lavorare sodo e con ottimi risultati, potrebbe caricarsi troppo e renderti polemico e litigioso, sarà necessario riuscire a controllarla, tenendo a freno l’impulsività e usando la strategia del compromesso creativo.

Potrebbe essere molto utile sfogare l’energia in eccesso con l’attività fisica o dedicandosi a un’attività manuale.

A luglio cerca di pazientare e controllare il nervosismo….. anche in amore non è il momento di prendere decisioni importanti…. meglio aspettare transiti planetari più favorevoli.

Agosto apre una tregua, Marte Mercurio e Venere favorevoli riaccendono passione, intesa, buona comunicazione e una bella vita sociale.

Settembre e ottobre saranno mesi di prove, Urano è sempre nel Segno, Saturno sempre in quadratura e pure retrogrado, molti rapporti potrebbero essere messi in discussione, le coppie in crisi dovranno riflettere e rivedere il rapporto, in alcuni casi potrebbe essere necessario prendere decisioni anche drastiche.

A novembre potresti sentire un forte bisogno di libertà, di lasciar andare tutte le preoccupazioni e la pesantezza che i transiti dissonanti ti stanno creando, è normale e andrebbe assecondato, ritagliandoti dei momenti tutti per te per stare in pace, lontano da tutto e da tutti, magari a contatto con la Natura. Servirà a mantenere la centratura e a non perdere la pazienza che, in questo momento è la tua forza.

La fine di questo non facile 2021 sarà allietata dal transito favorevole di Venere, alla quale si associa Mercurio da metà mese, che ti donerà una carezza di benessere, ti renderà particolarmente affettuoso e in armonia col prossimo, tanta creatività e qualche bella emozione.

Lavoro e attività:

Con Urano nel segno stai vivendo uno dei periodi più rivoluzionari della tua esistenza che, probabilmente, ti sta creando un certo caos e ti potrebbe destabilizzare. Tutto ciò che non va più bene per te, le limitazioni e i vecchi schemi che ti impedivano di essere te stesso, sono destinati a cambiare!

Quindi, non remare contro e naviga con la corrente.

La prima parte dell’anno potrebbe presentarti situazioni da rivedere, nuove attività da intraprendere o da rimettere in gioco e con Marte nel Segno avrai molta grinta e energia per affrontare ciò che ti si presenta anche se Saturno potrebbe rallentare o rendere tutto più pesante.

Da Marzo le cose cominceranno a migliorare con Venere e Mercurio che ti aiutano nella creatività, nella comunicazione e nei rapporti con gli altri.

Da fine aprile, Marte positivo dal Cancro stimolerà la tua vitalità, ti sentirai di affrontare tutto con più entusiasmo e di lavorare sodo. Con l’aiuto di Venere e Mercurio nel segno, sarai propenso a lavorare in team e riuscirai a far accettare facilmente le tue idee dagli altri.

A Maggio, Giove nei Pesci ti strizza l’occhiolino aiutandoti nelle questioni lavorative e finanziarie, portando nuove opportunità di espansione e crescita oltre a una probabile entrata finanziaria inaspettata.

Questo fino a luglio, perché ad agosto Giove “ritorna in Acquario” riportandoti all’energia meno ottimista e espansiva di prima. Dovrai aspettare la fine dell’anno per poter godere di nuovo dell’influsso positivo del “Gigante buono” dello Zodiaco.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Diaspro giallo – Porta all’onestà nei confronti di se stessi, infonde coraggio e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e il superamento di eventuali ostacoli, protegge durante il viaggio.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Un bambino è fermo dietro un cancello e guarda attraverso di esso. E’ piccolo ed è convinto di non poter andare oltre… non riesce a vedere che la catena che tiene chiuso il cancello è priva di lucchetto… la sola cosa che deve fare è aprirlo!” Se ti senti come questo bambino, guarda bene il tuo cancello…. è tempo di aprirlo e andare.


VERGINE

(23 agosto – 22 settembre)

Cara Vergine, per te quest’anno 2021 racchiude tante opportunità!

L’anno comincia con Mercurio in ottimo aspetto che ti aiuterà ad avere le idee chiare, tanti progetti e la voglia di migliorarti.

Con Plutone a favore, i nati delle prime due decadi, negli ultimi anni, hanno lavorato sulle forze inconsce e sul potere personale per acquisire sempre maggiore fiducia interiore; questo lavoro tocca adesso agli appartenenti alla 3a decade: comprendere che la vera sicurezza è dentro di noi e non deve dipendere dalle circostanze esterne.

Anche Saturno e Giove, nel 2020 in transito favorevole, ti hanno mostrato ciò che andava o non andava più bene per te, portandoti occasioni di espansione (Giove) e di consolidamenti o tagli necessari per vivere in modo più consapevole (Saturno).

Su questo “terreno lavorato”, nel 2021 potrai acconsentire ai cambiamenti e rinnovamenti proposti da Urano, in aspetto molto positivo dal segno amico del Toro.

Cerca di cogliere i segnali che ti potrebbero arrivare anche in modo inaspettato, sarai in grado di gestirli se riuscirai a essere te stesso, chiarendo bene le tue intenzioni e quali sono i tuoi veri pensieri.

Benessere e Amore:

Con Plutone e Urano in Capricorno, sentirai la voglia di metterti in gioco per affermare la tua personalità e il tuo potere nelle relazioni di coppia, con la possibilità di scegliere ciò che è in accordo con i tuoi bisogni e ciò che realmente vuoi vivere nel rapporto.

Gennaio e febbraio vedono Venere e Marte in bell’aspetto stimolando la passione e la complicità, può essere il momento giusto per parlare e stabilire scelte e progetti.

Marzo potrebbe essere un po’ altalenante e portare qualche contraddizione, ma da metà aprile, Venere in Toro (uno dei suoi Segni) e Marte in Pesci riaccenderanno l’amore e il benessere delle relazioni.

Da metà maggio, Giove fa una capatina nei Pesci, fino a tutto luglio, portando si buone opportunità e possibilità di espansione, ma anche lo stimolo a rincorrere le soddisfazioni materiali tralasciando quelle affettive e spirituali, il che non fa bene alle relazioni.

Affiancandosi a Nettuno, poi, nel segno del sacrificio e della compassione, potrebbe ingigantire dubbi e abitudini a essere troppo accondiscendente a discapito della tua integrità.

Nell’estate, complici Venere e Marte nel tuo Segno, potrai vivere dei bei momenti di benessere, di buona energia e una ventata di erotismo: lasciati andare e goditi il bello della vita e dell’amore.

A settembre e ottobre cerca di tenere sempre presente l’importanza di curare la relazione, nonostante gli impegni e l’energia da dedicare alle altre situazioni.

Ottimi saranno novembre e metà dicembre, pieni di emozioni, capacità di dialogare e fare progetti.

Lavoro e attività:

Con Urano in bell’aspetto la voglia di rinnovarti e metterti in gioco nel settore del lavoro e della creatività sarà forte, cogli l’occasione e lanciati.

Marte ti darà una bella spinta fino a tutto febbraio donandoti parecchia energia, per iniziare nuove attività e capacità di valutare con chiarezza ciò che vuoi, e come fare a realizzarlo.

Da circa metà aprile a tutto maggio, con l’appoggio iniziale di Mercurio e Venere in Toro la chiarezza di idee, l’armonioso benessere nelle relazioni ti permetteranno di svolgere le tue attività bene e serenamente, poi, anche Marte in aspetto favorevole stimolerà la tua vitalità, permettendoti di affrontare le situazioni con entusiasmo e con buoni risultati.

A giugno Venere ti renderà particolarmente socievole e collaborativo nel lavorare con gli altri, attenzione, però, alla retrogradazione di Mercurio in Gemelli che potrebbe portare incomprensioni, intoppi e rallentamenti.

Da metà luglio, prima Mercurio positivo e più tardi Venere, bella nel tuo Segno, ti promettono benessere, desiderio di esprimere la tua creatività e la tua socievolezza.

Marte entrerà nel tuo Segno ad agosto e fino a metà settembre ti garantirà un alto livello di energia che va incanalata e sfruttata in modo positivo per lavorare sodo e ottenere grandi risultati; attenzione a non esagerare con l’ego, potresti provocare conflitti.

Molto positivo novembre con Marte in Scorpione fino alla metà di dicembre che ti porta vitalità, vigore e capacità di portare avanti i tuoi intenti con facilità.

Venere in trigono per tutto dicembre ti aiuterà nell’attività creando una bella atmosfera di comprensione e collaborazione creativa con chi ti circonda.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Giada – Simboleggia la saggezza raggiunta con tranquillità, potenzia l’Amore e la capacità di prendersi cura degli altri con armonia e incoraggiando l’autonomia.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Come descrive Nietzsche nel suo libro Così parlò Zarathustra, la consapevolezza evolve attraverso tre livelli: il Cammello, il Leone e il Bambino. Il Cammello è sonnacchioso, ottuso, appagato; vive nell’inganno, crede di essere la vetta di una montagna, ma, di fatto, si preoccupa tanto dell’opinione altrui, che gli resta ben poca energia per sé. Dal Cammello emerge il Leone: quando si rende conto di ciò che si lascia sfuggire nella vita, inizia a dire di no alle pretese degli altri; si allontana dalla folla, solo e orgoglioso, ruggendo la sua verità. Alla fine emerge il Bambino, né condiscendente, né ribelle, ma innocente e spontaneo e veramente rispettoso del proprio Essere. Qualsiasi sia la condizione in cui ti trovi ora, assonnato e depresso o ruggente e ribelle, sii consapevole che, se lo permetti, si evolverà in qualcosa di nuovo. E’ tempo di evolvere e cambiare.”


CAPRICORNO

(22 dicembre – 20 gennaio)

Anche per te, questo nuovo anno 2021 sarà un buon anno.

Merito anche del tuo Pianeta Saturno che, dopo averti fatto fare una determinante attività di consolidamento o un pesante lavoro di sistemazione drastica, (come ad esempio l’abbandono di un progetto non valido o la fine di una relazione), se n’è andato dal tuo Segno spostandosi in Acquario e lasciandoti più in pace.

Con Marte e Urano in ottimo transito dal Toro avrai, fin dall’inizio, una bella dose di energia per portare avanti con successo le tue attività, per fare cambiamenti importanti nella tua vita e dare nuovo impulso all’amore e alla passione.

Nelle relazioni sentirai il bisogno di entrare profondamente in contatto con l’altro, vivere profondamente i sentimenti e uscire fuori dagli schemi e dalla rigidità.

Nettuno dal Segno amico dei Pesci ti sta rendendo più empatico, sensibile e creativo (insieme a Plutone nel tuo Segno), e quando Giove passerà anch’esso nel Segno, (da metà maggio a fine luglio) il romanticismo entrerà nella tua vita e vorrai lasciarti andare ai sentimenti.

Benessere e Amore:

Già a gennaio, insieme a Marte e Urano favorevoli, una bella Venere arriverà nel tuo Segno portandoti un periodo di benessere e ottime relazioni. Potrebbe venirti voglia di curarti di più, cambiare qualche abitudine e rinnovarti per piacerti di più.

A febbraio l’energia sempre alta ti farà lavorare sodo e assumerti parecchi impegni, cerca di non trascurare il partner o la famiglia.

Venere in bell’aspetto a marzo fino al 21 ti renderà affettuoso e in armonia con gli altri; le darà il cambio Mercurio, favorevole fino ai primi di aprile, che donerà sprint alla tua comunicazione e alla socialità.

Da metà aprile a metà maggio, Venere positiva dal Toro, (alla quale si aggiungerà Mercurio per 2 settimane), l’amore e l’armoniosa comunicazione saranno favoriti e ci potrebbe essere l’arrivo di novità, sia per chi cerca l’amore che per chi cerca un figlio.

Anche la fine dell’estate, con Venere e Marte in trigono dalla Vergine, sarai ben predisposto ai sentimenti e potrai dedicarti alle tue relazioni con intensità emotiva e coinvolgimento passionale.

Lasciati andare e goditi il momento.

In autunno potresti trovarti a dover sostenere le tue idee, cerca di non essere sbrigativo per nervosismo o mancanza di tempo, Mercurio e Marte in quadratura potrebbero renderti frenetico e agitato e provocare malintesi e scontri , soprattutto verbali.

Marte ritornerà favorevole da novembre e fino a metà dicembre, così, con la lunga sosta di Venere nel tuo Segno, la fine del 2021 riaccenderà l’erotismo, una bella intesa e un profondo coinvolgimento emotivo.

Il mantra di quest’anno per te è: “lasciati andare!”

Lavoro e attività:

Anche se nell’anno appena passato sei stato uno di quelli che è riuscito a barcamenarsi meglio tra tutti i Segni, quest’anno potrai avere più serenità e centratura.

Nel 2021 potrai avere miglioramenti in tutti i campi, da quello professionale a quello economico.

Con la disciplina e la determinazione che ti caratterizzano, uniti a una maggiore fluidità e predisposizione al cambiamento (Urano in transito favorevole) avrai la possibilità di crescere e raggiungere ottimi risultati.

I periodi più favorevoli per l’attività, gli spostamenti e l’avanzamento dei progetti saranno:

  • il primo trimestre con Marte e Urano in Toro, nella prima parte, buoni per mettere in campo nuove idee e risolvere situazioni stagnanti; da metà marzo, poi, Mercurio positivo per comunicazione e movimento.
  • Da metà aprile a metà giugno, pur se hai Marte all’opposizione, se riesci a tenere a freno l’aggressività, il nervosismo e l’irritabilità che potrebbero creare conflitti con chi ti circonda, (mentre invece dovresti trovare degli alleati e dei collaboratori), potrai sfruttarne l’energia per portare a termine molto lavoro.
  • Agosto, con ben tre pianeti nel Segno favorevole della Vergine;
  • Novembre e dicembre, quando Marte (e un po’ anche Mercurio), dall’amico Scorpione, affiancati da una bella Venere nel tuo Segno, riporteranno i livelli di energia a un punto più equilibrato e una maggiore armonia nelle relazioni.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Lapislazzuli – Porta grande pace interiore e serenità; armonizza il livello fisico con quello emozionale, mentale e spirituale, incoraggiando l’espressione di se stessi e delle proprie idee senza rinunce o limitazioni.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Siamo infelici perché siamo troppo nel sé. Cosa vuol dire? E cosa accade quando siamo troppo nel sé? Puoi essere nell’esistenza, oppure puoi essere nel sé; le due cose insieme non sono possibili. Essere nel sé significa essere isolati, separati; significa diventare un’isola, aver tracciato intorno una linea di confine ben precisa; significa aver fatto una distinzione tra <questo sono io> e <questo non sono io>. E questo ti raggela, non fluisci più…. se fluisci, il sé isolato non può esistere. Ecco perché tante persone sono diventate pezzi di ghiaccio: non hanno alcun calore e hanno paura di amare. Se fossero raggiunte dal calore dell’amore, inizierebbero a sciogliersi e i confini scomparirebbero. In amore i confini scompaiono, nella gioia i confini scompaiono perché la gioia non è fredda.”


Buona Vita !


Oroscopo 2021 Segni di Terra

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

2 pensieri su “Oroscopo 2021 Segni di Terra

  • 14 Gennaio 2021 alle 16:31
    Permalink

    Grazie Carla, ho compreso benissimo e apprezzo tantissimo le parole che hai scelto per parlare di futuro. Ti auguro che tu possa aprire un centro perché te lo meriti. Sei studiosa ed empatica
    Un abbraccio da me, Laura

    Rispondi
    • 9 Febbraio 2021 alle 17:51
      Permalink

      Ti ringrazio tantissimo cara Amica! un abbraccio di luce!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *