Oroscopo 2021 Segni di Fuoco

ARIETE

(21 marzo – 20 aprile)

Finalmente un anno positivo per te Ariete!

Dopo essere stato messo alla prova dai Pianeti in Capricorno, (che nel 2020 hanno provato a “fermarti”), potrai riappropriarti della tua energia e ripartire alla grande, con Marte, il tuo Pianeta, nel Segno.

La famosa Congiunzione Giove-Saturno in Acquario è tutta a tuo favore portandoti ottimismo, fiducia, entusiasmo e forza, per saper vedere e cogliere le buone occasioni che si presenteranno in tutti i campi, oltre a una buona dose di disciplina mista a pazienza (che generalmente ti manca….) e perseveranza, che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi.

Con Giove dalla tua ritroverai quell’entusiasmo e quella fiducia in te stesso, nei tuoi talenti e nelle tue risorse che fino a ieri sentivi meno.

Benessere e Amore:

Il primo periodo dell’anno sarà caratterizzato da una buona comunicazione che porterà bene a tutte le relazioni, da quelle affettive a quelle lavorative.

A Febbraio e nel periodo del tuo compleanno una bella Venere ti porterà tante emozioni, nuove conoscenze per chi le aspetta, e rafforzerà l’amore di coppia.

A maggio e giugno, fino a che Marte si trova in aspetto dinamico, potrai sì provare più energia e passione, ma anche essere così nervosetto e polemico da poter provocare discussioni e litigi.

Da fine giugno a quasi tutto luglio, via libera all’eros, ma anche alla dolcezza e alla voglia di divertirti e goderti la vita, con Venere e Marte nel focoso Leone.

In autunno, con Marte in opposizione, potresti avere qualche problemino nelle relazioni, soprattutto se nel passato non ti sei preoccupato di creare buoni rapporti con le persone che ti sono vicine. Mercurio retrogrado da fine settembre a metà ottobre non aiuta di certo, portando incomprensioni e contrattempi.

Con Venere in Capricorno a novembre e dicembre avrai voglia di stare bene e divertirti in compagnia. Nelle relazioni, la tendenza sarà verso il compromesso e la ricerca del piacere. Attenzione all’alimentazione, scegli alimenti sani invece che accattivanti.

Fine anno all’insegna della passione e dell’entusiasmo per nuove conoscenze e portare nuova linfa a rapporti esistenti.

Lavoro e attività:

Con l’appoggio di Saturno dal Segno amico dell’Acquario potrai contare su una maggiore stabilità, la possibilità di lavorare con disciplina e determinazione.

Certo, nel 2020, questo stesso Pianeta ti ha un po’ bistrattato per mostrarti ciò che non funzionava più della tua vita e che doveva essere cambiato o addirittura “tagliato”, ma la sua energia di fermezza e solidità ti aiuterà a ricostruire.

Mercurio a favore fino a metà marzo e poi a maggio dai Gemelli, stimolerà lo sviluppo di nuove idee e renderà la mente vivace e la comunicazione chiara.

Occhio al periodo tra settembre e ottobre quando Marte e Mercurio in opposizione porteranno grande, forse troppa, energia e impazienza (uno dei difetti del tuo Segno….) che se non controllate possono sfociare in difficoltà e conflitti nei rapporti con gli altri.

Da metà dicembre riavrai la tua bella energia e la voglia di iniziare nuovi progetti e iniziative, con coraggio e fiducia.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Magnesite – Con la sua forma simile a un cervello, ha effetto sulla mente, armonizza i due emisferi cerebrali stimolando le idee e la loro applicazione; aiuta a controllare l’irritabilità e l’intolleranza.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Un antico racconto narra di un leone che pensava di essere una pecora, perché è stato allevato dalle pecore. Ma un giorno un vecchio leone lo acchiappò portandolo in riva a uno stagno, mostrandogli così il suo riflesso…… E’ tempo di dare uno sguardo al proprio riflesso nello stagno, e di fare un passo per spezzare qualsiasi cosa tu sia stato condizionato dagli altri a credere di te stesso. Danza, corri, scuotiti, emetti parole senza senso, fai qualsiasi cosa ritieni necessaria per svegliare il leone che dorme dentro di te.”


LEONE

(23 luglio – 22 agosto)

Caro Leone, quest’anno sarà pieno di sfide, (che a te non fanno certo paura), e situazioni, a volte anche impreviste, da fronteggiare.

Giove e Saturno in opposizione ti potrebbero dare un po’ di filo da torcere, ma tutto dipende dal tuo atteggiamento.

Il transito di Giove potrebbe essere positivo, se riesci a non esagerare nella ricerca del successo materiale a tutti i costi e senza tenere presente gli altri; cerca di accettare che hai anche bisogno di collaborare con il prossimo.

Saturno “contro” il tuo Sole potrebbe portare stanchezza e bassa vitalità; è la fine di un ciclo nel quale hai utilizzato le energie per mettere in piedi importanti strutture della tua vita; ora, potresti dover prendere decisioni e “tagliare i rami secchi” per poi iniziare un nuovo ciclo.

Sarà infatti, Urano (il Pianeta dei cambiamenti e della liberazione), in quadratura, che ti spingerà a riesaminare la strada che ti sei scelto, i tuoi obiettivi, se stai facendo quello che veramente vuoi in piena libertà, e lo farà magari facendo succedere eventi inaspettati….. cerca di non reprimere le energie uraniane, ma usale per cambiare ciò che non va nella tua vita.

Benessere e Amore:

Da gennaio e fino a marzo le relazioni potrebbero essere messe alla prova, è il trend dell’anno….. dover riguardare e riflettere sull’andamento dei rapporti e, se necessario, lasciare andare ciò che non è più giusto per te. Eventuali problemi extra-familiari potrebbero assorbire parecchio tempo e energia, togliendoli alla parte affettiva….. se te ne rendi conto cerca di rimediare.

Da metà marzo a quasi tutto aprile le cose miglioreranno nei rapporti, come anche maggio, complici Mercurio e Venere che ti doneranno facile dialogo e affettuosità.

L’estate sarà all’insegna dell’energia e della passione, con Marte nel tuo segno dal 12 giugno e fino a tutto luglio; riprenderai il ruolo di protagonista nelle relazioni ma, attenzione all’eccessivo orgoglio e al voler dominare troppo. Mercurio retrogrado fino al 22 potrebbe creare difficoltà a farsi comprendere.

Da metà agosto, Venere in Bilancia ti rasserenerà, donandoti piacevolezze e voglia di trovare l’equilibrio e l’armonia negli affetti.

Settembre e ottobre, con Mercurio e Marte in aspetto positivo sarai più equilibrato, riuscirai ad avere buone relazioni con tutti anche perché sarai più collaborativo e comprensivo.

Novembre così così, ma da metà dicembre, Marte in ottimo aspetto ti regala tanta energia, passionalità, complicità e capacità di trovare un buon equilibrio tra la tua soddisfazione e quella dell’altro.

Lavoro e attività:

Anche nel settore lavorativo Urano e Saturno cospireranno, (per mezzo di dubbi, rallentamenti, ostacoli), per farti guardare bene in faccia le situazioni che hai e costringerti a fare degli aggiustamenti di rotta o, addirittura, cambiare strada. Il consiglio è quello di non farti prendere da impulsività (Urano) e minore razionalità (Saturno all’opposizione) ma di valutare bene e ascoltare la coscienza.

I primi mesi dell’anno potrebbero essere un po’ problematici: tira fuori la tua forza e la fiducia nei tuoi talenti e le tue risorse.

Periodi positivi, pieni di voglia di lavorare e metterti in gioco, da maggio a luglio, (con buone prospettive di comunicazione efficace e fruttuosa) e settembre/ottobre con entusiasmo e possibilità di buone opportunità lavorative.

A novembre potresti dover usare la tua capacità di resilienza, ma, per fortuna a metà dicembre risentirai l’energia di Marte dalla tua e a fine anno avrai la buona notizia dello svincolo di Giove contrario che alleggerirà il tuo Cielo dell’anno prossimo.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Ambra – anche se non è un cristallo ma una resina fossile, l’Ambra ha delle bellissime proprietà: assorbe le energie “negative” e le trasforma in positive; dona stabilità e stimolo all’autorealizzazione incoraggiando un temperamento spontaneo e gioioso, senza eccessi e nel rispetto degli altri.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Quando il frutto e maturo, cade da solo dall’albero. Il momento prima è appeso a un ramo tramite un filo molto sottile, il picciolo palpitante di vita; l’attimo dopo cade, non perché sia stato costretto, né perché abbia fatto uno sforzo per saltare, ma perché l’albero ha riconosciuto il suo essere maturo e, semplicemente, lo ha lasciato andare. E’ il momento di condividere le tue ricchezze interiori, sei pronto, tutto ciò che devi fare è rilassarti, là dove sei, e permettere che accada.”


SAGITTARIO

(23 novembre – 21 dicembre)

Probabilmente, il tuo, sarà il Segno più fortunato di tutti in questo 2021!

Con Giove e Saturno tuoi alleati sarai particolarmente ottimista e pieno di vitalità. Nell’armonia tra il corpo e la mente, sprizzerai salute e benessere da tutti i pori.

Sia le relazioni che il settore dell’attività, saranno beneficati dalle stelle e ti incoraggeranno ad ampliare i tuoi orizzonti, anche professionali, con buone soddisfazioni, perché riuscirai a fare tutte quelle cose che nei mesi passati, per mancanza di energia e tempo, avevi un po’ accantonato.

Unico punto critico nello scenario stellare, può dimostrarsi Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci, che potrebbe creare qualche incertezza e confusione ai nati della fine 2a e inizio 3a decade. Questo transito ti spinge a guardare bene la direzione della tua vita, se è in sintonia o no con il vero te stesso e quindi, fino a che non hai fatto chiarezza dentro di te, sarebbe bene non buttarsi in situazioni poco chiare e non accompagnarsi a persone i cui scopi non sono precisamente limpidi.

Benessere e Amore:

Con Mercurio in aspetto positivo, il settore delle relazioni viaggia positivo, con chiarezza e armonia di espressione e comunicazione, fin da gennaio e ancor meglio da febbraio, quando si aggiungerà anche Venere: affettuosità e armonia di coppia ti faranno vivere sereno l’amore.

A marzo, invece, con i pianeti dell’amore in posizione difficile, potrebbe nascere qualche tensione e discussione che si originano da problemi pratici e della quotidianità.

La primavera ti vedrà barcamenare tra alti e bassi, con l’influsso di Nettuno che potrebbe creare un po’ di foschia (il Dio del Mare…) così da non farti vedere chiaramente e provocare qualche delusione dovuta a qualche illusione.

Da metà maggio a fine luglio, poi, Giove ritirerà il suo appoggio ai nati della 1a decade, che potrebbero esagerare con arroganza e orgoglio, e non capire quando è il momento di fermarsi.

Dal 12 giugno, per fortuna, Marte in bell’aspetto dal Leone fino a tutto luglio, ti porterà energia e passione nelle relazioni, al quale si aggiungerà una dolce Venere a portare amore, benessere e voglia di divertirsi.

L’autunno sarà molto positivo con Mercurio e Marte nel segno amico della Bilancia che ti garantiranno un’ottima vita sociale, tante possibilità di esprimere te stesso e le tue emozioni.

Ad ottobre, poi, quando Venere transiterà sul tuo Sole l’amore e la creatività saranno alle stelle! Sarai particolarmente affettuoso e pieno di entusiasmo.

A novembre, cerca di sfruttare l’ultimo colpo di coda di Giove in Acquario, cogliendo al volo le opportunità che ti presenterà, per fare nuove conoscenze e per sistemare relazioni un po’ in crisi, grazie a una maggiore tolleranza e generosità.

Con Mercurio sul tuo Sole, fino alla prima metà di dicembre, riuscirai a esprimerti con determinazione e sicurezza, dichiarando quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi desideri a chi ti circonda.

Poi, nella seconda parte del mese, Marte entrerà anch’esso nel tuo Segno, donandoti quella forza ed energia necessaria per consolidare rapporti già testati o sistemare situazioni in bilico, complice Saturno a favore che ti darà pazienza e determinazione.

Lavoro e attività:

In quest’anno avrai l’appoggio di Mercurio, che ti regalerà una mente vivace e brillante, tanta voglia di comunicare e di muoverti, sin dall’inizio e fino a metà marzo, aiutandoti a incrementare la tua comunicazione in genere, le tue conoscenze e il tuo raggio di attività.

Dal 5 marzo, Marte in opposizione aumenterà enormemente la tua grinta e la tua energia attiva, ma anche l’irritabilità e la possibilità di scontrarti con gli altri; sarebbe utile incanalare l’energia in eccesso lavorando sodo, verso attività manuali o sportive invece di reprimerla e non riuscire a trattenerla quando qualcuno ti si para davanti.

Fino alla prima metà di maggio, con l’appoggio di Giove e Saturno avrai molte opportunità di successo e di raggiungere una maggiore stabilità lavorativa, naturalmente, se tirerai fuori i tuoi innati fiducia, entusiasmo ed ottimismo.

Marte sarà in ottimo aspetto da metà giugno a tutto luglio, portandoti una bella carica energetica, capacità di lavorare sodo e con ottimi risultati.

Fai, solo un po’ di attenzione, tra i primi di maggio e l’11 luglio, a considerare bene le situazioni per evitare errori di valutazione, perché, Mercurio in opposizione potrebbe causare contrattempi, oltre che renderti impaziente di esprimerti, magari con una irruenza tale da provocare conflitti con gli altri.

L‘autunno sarà molto positivo per le tue attività e il tuo lavoro, pieno di opportunità promettenti e favorevole a far decollare nuovi progetti.

Da fine novembre a fine anno avrai l’appoggio di Mercurio nel tuo segno (fino al 13 dicembre) buono per le comunicazioni, il movimento e le transazioni d’affari; Marte transiterà sul tuo Sole da metà dicembre in poi portando tanta energia e prontezza di riflessi e, insieme alla concretezza di Saturno ti traghetteranno verso un promettente 2022.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Thulite rosa – E’ collegata alla forza vitale e alla rigenerazione; stimola la curiosità e la creatività nella risoluzione di problemi e incoraggia la manifestazione della passione e dei sentimenti.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Quando inizi a vedere la vita come qualcosa di non serio, un divertimento, ogni peso sul cuore scompare. Ogni paura della morte, della vita, dell’amore, scompaiono. Inizi a vivere con un senso di profonda leggerezza, quasi non avessi peso. Si diventa così leggeri che si può volare nel cielo sconfinato. Ricordi il tempo in cui eravamo bambini e scoprivamo conchiglie sulla spiaggia, oppure costruivamo castelli di sabbia senza curarci del fatto che le onde potessero venire a portarli via un attimo dopo? Ecco: la vita è un gioco, non è seria! E tu sei pronto per qualcosa di nuovo, e leggero e meraviglioso……”


Buona Vita !


Oroscopo 2021 Segni di Fuoco

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *