Oroscopo 2021 Segni d’Aria

GEMELLI

(21 maggio – 21 giugno)

Questo sarà un bell’anno per te!

Con Saturno a favore, e Giove lo stesso, per buona parte dell’anno, avrai delle buone carte da giocare per ottenere ciò che vuoi, e per il quale ti impegnerai.

E sarà la sfera dei sentimenti e delle relazioni ad essere in primo piano con tante positive emozioni, ma anche con la spinta (Saturno) a vedere bene e allontanarti da situazioni che non sono per te e non ti fanno stare bene. Mercurio, il tuo Pianeta, sarà a tuo favore per molto tempo e le sue retrogradazioni avverranno nell’elemento a te congeniale: l’aria.

Benessere e Amore:

Con il tuo Pianeta, Mercurio, e Giove a favore dall’Acquario, sarai ottimista e ti sentirai bene e in sintonia con chi ti circonda. E, con l’aiuto di Venere da febbraio, potrai ampliare le tue conoscenze, stare bene in compagnia, trovare l’amore, (se ancora non ce l’hai), e condividere pensieri, emozioni e progetti, proprio come piace a te.

A marzo, Marte nel tuo Segno accenderà o rinforzerà la passione fino a circa la metà di aprile quando, anche una bella Venere ti renderà particolarmente affettuoso e in sintonia di comunicazione con l’aiuto di Mercurio.

Maggio positivo per l’amore e l’armonia con gli altri, avrai voglia di esprimerti con gli altri e con la creatività. Ti sentirai bene e in pace con te stesso.

A giugno, Mercurio retrogrado potrebbe portare ritardi e incomprensioni, il rischio è che, nell’impeto di volerti esprimere, tu non lasci spazio all’altro e che tu non riesca a “sentire” il punto di vista altrui. E’ comunque nel tuo Segno, quindi, donerà tanta curiosità e voglia di imparare cose nuove.

Passionale e pieno di emozioni Luglio, con la coppia Venere/Marte in Leone si preannuncia un mese di “fuoco”.

Ad agosto, l’energia calerà un po’ così le coppie poco collaudate potrebbero entrare in crisi e un aiuto per liberarsi di situazioni diventate noiose o problematiche ve lo darà Venere dal Segno amico Bilancia.

Settembre e ottobre avranno l’appoggio del tuo Pianeta, Mercurio, che ti renderà frizzante e brillante come non mai e, dalla metà di settembre in poi, anche Marte farà la sua parte stimolando l’erotismo e donandoti la capacità di trovare un equilibrio tra i tuoi bisogni e quelli della persona amata.

La fine dell’anno, complici Saturno e Giove in Acquario, potrebbe far consolidare le coppie partite come “profonda amicizia” e/o far pensare alla crescita della famiglia.

Lavoro e attività:

Da gennaio hai dalla tua tanta chiarezza mentale, capacità organizzativa e facilità nelle trattative e negli scambi di idee e opinioni con gli altri. Avrai una bella energia entusiasta e ottimista che ti permetterà di ottenere facilmente quello a cui aspiri.

Marzo e aprile pieni di grinta e voglia di lavorare sodo con Marte a favore. Attenzione a non lasciare troppo spazio all’ego per mantenere uno spirito collaborativo.

Con Mercurio a favore tra maggio e luglio, in aggiunta al bell’aspetto di Marte da metà giugno, avrai la possibilità di riflettere con chiarezza e perspicacia sui tuoi obiettivi e le tue scelte; se riuscirai ad agire con prontezza di riflessi o, se necessario, a correggere la rotta, potrai sfruttare al meglio le opportunità che il Cielo ti riserva.

Cerca di prestare particolare attenzione alle tue valutazioni, soprattutto ad agosto con Marte e Mercurio in quadratura, perché Nettuno in aspetto dissonante potrebbe renderti confuso e provocare equivoci.

Da metà settembre a tutto ottobre Marte e Mercurio ritornano in ottimo aspetto, portandoti una bella energia che mescolata a chiarezza di idee, ti donerà voglia di lavorare sodo e con ottimi risultati.

A novembre potresti avere la necessità di risolvere questioni lasciate in sospeso o di disaccordo, prima che arrivi dicembre che sarà favorevole a nuovi progetti di espansione e di consolidamento, ma attenzione a non farti sopraffare dal nervosismo, piuttosto cerca di appianare i contrasti rivolgendoti a un buon compromesso.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Aragonite – Insegna ad essere pazienti e ad accettare la realtà, aiuta a fidarsi di più degli altri e a delegare i compiti, con la sua energia pratica trasmette disciplina e affidabilità.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Tre donne danzano nel vento, sotto la pioggia, sono felici e celebrano la loro felicità ricordandoci che la celebrazione non deve mai dipendere dalle circostanze esterne. Non dobbiamo aspettare nessuna festa speciale, perché essa sorge da una gioia che, per prima cosa, è sperimentata profondamente dentro di noi. Non preoccuparti di organizzare feste…… sciogliti i capelli, togliti le scarpe e comincia a danzare e a sguazzare nelle pozzanghere: a ogni istante la festa accade ovunque intorno a te.”


BILANCIA

(23 settembre – 23 ottobre)

Finalmente Giove e Saturno sono passati in transito favorevole rispetto al tuo Sole!

Il 2021 sarà decisamente un anno positivo, sotto tutti i punti di vista; ci sarà la possibilità di ritrovare la leggerezza e quell’armonia a te tanto necessaria, tra te stesso e il tuo sentire, e gli accadimenti esterni.

Giove ti donerà ottimismo, fiducia e benessere, il che ti darà la sensazione di poter fare tutto quello che vuoi con facilità e serenità.

Occhio però alla bilancia, quella del peso perché, soprattutto nei periodi con Venere a favore potresti mangiare di più, quindi: vai con le passeggiate all’aria aperta e una piacevole attività fisica.

Sarà Saturno a porti qualche limite, ma solo perché vuole che tu sia responsabile e all’altezza dei doveri e degli impegni presi. Ti aiuterà a consolidare le situazioni e a porre le basi per ottenere il riconoscimento dei tuoi sforzi e i frutti del lavoro ben compiuto.

E’ il momento di accumulare forza, energia e metterti al sicuro per affrontare eventuali prove quando il Pianeta, fra qualche anno, si metterà in aspetto di opposizione dall’Ariete.

Benessere e Amore:

Con tutta questa vitalità e voglia di movimento, ripartirà l’energia, il benessere e una buona armonia corpo/mente. Tutto questo influirà positivamente sui rapporti di coppia e sociali, facendoti quasi dimenticare i problemi relazionali che hai affrontato l’anno scorso.

Tanti momenti per esprimerti, comunicare e scambiare idee e pensieri quando Mercurio stazionerà in bell’aspetto al tuo Sole nei tre segni d’aria:

  • a partire da metà gennaio a metà marzo in Acquario, ottimo periodo per chiarire le tue posizioni e dichiarare all’altro ciò che vuoi, per leggere e studiare nuovi argomenti per te interessanti;
  • Da metà maggio all’11 luglio in Gemelli, ti porterà movimento e voglia di divertirti, oltre alla possibilità di organizzare e sistemare cose in arretrato;
  • a settembre e fino a tutto ottobre (anche in zona compleanno) nel tuo Segno, spingendoti ad esprimere te stesso e la tua creatività in nuove e stimolanti conoscenze e attività.

Marzo e aprile pieni di attrazione fisica e erotismo; per chi è alla ricerca dell’Amore, le occasioni non mancheranno.

Anche a Maggio l’amore sarà favorito da una bella Venere carica di simpatia e affettuosità.

Luglio bollente con Venere e Marte nel Segno amico Leone, potrai vivere dei bei momenti di intense emozioni.

L’autunno porterà bene alle tue relazioni Mercurio e Marte nel tuo Segno (tanta energia comunicativa) e Venere in buon aspetto dal Sagittario (benessere e socievolezza ad alti livelli).

Fine anno un po’ indolente con Venere in quadratura, forse desiderio di stare un po’ in disparte, a pensare di più a te stesso e ai tuoi bisogni, ma, da metà dicembre l’energia riparte e con essa la voglia di provare e vivere emozioni.

Lavoro e attività:

Con Giove in Acquario e Mercurio per tanti periodi dell’anno nel tuo elemento, l’Aria, l’imperativo dell’anno è: innovazione e originalità.

Bisognerà uscire dagli schemi, approfittare della chiarezza di idee e della tua innata creatività per cimentarti in nuove attività, provare metodi e percorsi alternativi con flessibilità.

Ottimi mesi per agire, lavorare sodo e bene, mettere in campo nuovi progetti e rilanciare te stesso, saranno marzo e buona parte di aprile, con Marte in transito favorevole dai Gemelli.

Maggio e giugno pieno di impegni, di movimento, e di promettenti occasioni da valutare.

Luglio molto positivo per agire, intraprendere nuove cose e metterti in luce.

Da metà agosto, sale il benessere e la creatività con Venere nel Segno, fino a circa metà settembre, quando le darà il cambio Marte portandoti un bel carico di energia, voglia di lavorare intensamente e con ottimi risultati.

Stai solo attento al livello dell’ego, se non lo gestisci potresti provocare conflitti con chi ti circonda.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Occhio di bue – E’ un cristallo protettivo che sostiene nella realizzazione degli obiettivi incoraggiando a distinguere fra ciò che si vuole e ciò di cui si ha realmente bisogno; aiuta a risolvere incertezze e conflitti interiori.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Hai presente la carta del Matto dei Tarocchi? Cammina guardando in aria, senza portarsi dietro se non un piccolo fagotto…. Attimo per attimo, e a ogni passo, il Matto si lascia il passato alle spalle. E’ in armonia con tutto ciò che lo circonda, la sua intuizione funziona al massimo. In questo momento, il Matto, ha il sostegno dell’Universo per andare verso l’ignoto. Nel fiume delle vita lo attendono avventure su avventure. Lo zero che il Matto occupa nella numerazione è il numero che non ha un numero, in cui l’innocenza, l’intuizione e la fiducia sono le guide, non lo scetticismo o le esperienze fatte in passato. Se hai fiducia nella tua intuizione quieora, se ti fidi della tua sensazione su ciò che è giusto, non puoi sbagliare.”


ACQUARIO

(21 gennaio – 19 febbraio)

E’ da un bel po’ di tempo che il nome del tuo Segno è sulla bocca di tutti!

La famosa congiunzione di Giove/Saturno dello scorso 21 dicembre si è verificata proprio nel tuo Segno: tutti i valori che a te sono familiari verranno enfatizzati.

Giove e Saturno, stanno transitando sul tuo Sole, per cui, questo, sarà un anno cruciale per te:

  • Giove ti porterà una bella dose di ottimismo, entusiasmo, fiducia e tante interessanti opportunità;
  • Saturno compirà un lavoro di scrematura e di riassestamento della tua vita per fartela prendere in mano secondo il tuo vero Essere.

Per contro, l’influenza di Urano, in aspetto dinamico dal Toro, metterà alla prova le tue vere intenzioni e la tua forza di volontà nel seguire la tua strada, per cui ti spingerà a fare delle scelte e dei cambiamenti anche drastici per essere in linea con i tuoi pensieri e i tuoi ideali.

Benessere e Amore:

In amore, come in tutti i campi della tua vita, sentirai rinnovarsi l’esigenza di essere veramente te stesso, di coltivare la tua indipendenza e seguire il tuo sentire e il tuo personalissimo modo di amare.

Con Saturno nel Segno, tutte le tue relazioni saranno passate al vaglio: se sono basate su fondamenta solide verranno consolidate e vi saranno buone opportunità di costruire nuove strutture tipo matrimonio o mettere in cantiere un figlio; se, invece sono traballanti potrebbe essere necessario valutare bene, apportare modifiche o, eventualmente, tagliare “i rami secchi” per far crescere nuovi germogli.

Per buona parte dell’anno, attenzione alla gola, perché Giove, il pianeta dell’espansione, sul Sole può far lievitare anche il peso, ad alcuni può far piacere ma a tanti anche no!

A gennaio e febbraio, con Mercurio (e pure retrogrado) nel Segno ma Marte in quadratura potresti sentirti particolarmente irritabile e pronto a scattare, potrebbero sorgere incomprensioni e discussioni….. il consiglio è quello di non farti sopraffare dall’egocentrismo e dalla polemica, ma cerca di trovare dei compromessi nei rapporti personali e di sfogare l’energia in eccesso in qualche attività manuale, creativa o sportiva.

Con Marte di passaggio in Gemelli, marzo e buona parte di aprile, sarà all’insegna del coinvolgimento emotivo e passionale ma anche della complicità a livello intellettuale.

A maggio, Mercurio e Venere in ottimo aspetto ti porteranno una buona intesa e una buon livello di affettuosità e armonia nelle relazioni. Avrai voglia di divertirti e di occuparti del tuo benessere.

Da metà giugno a tutto luglio, Marte, (al quale si aggiungerà Venere) in Leone porterà tanta energia ma anche parecchio orgoglio e irritabilità. Cerca di pensare prima di lanciarti in discussioni per non provocare conflitti.

Il lato buono di questo transito è una forte carica passionale da vivere senza freni.

A cominciare da metà agosto e per tutto l’autunno, avrai dapprima l’influsso favorevole di Venere che, (a parte poche decine di giorni a settembre) ti renderà affettuoso e desideroso di stare bene e divertirti, e poi anche di Mercurio e Marte, in ottimo aspetto dalla Bilancia, che renderà le tue relazioni piacevoli e all’insegna dell’armonia, dell’intesa, dei progetti in comune e delle scelte importanti.

Da metà dicembre, Marte positivo, ti darà un fine anno sensuale e pieno di entusiasmo.

Lavoro e attività:

Quest’anno sarà un anno cruciale per concretizzare ciò a cui hai dedicato le tue energie in passato (Saturno nel Segno ti porterà a vedere chiaramente ciò che va o non va portato avanti e, eventualmente “potare” quel che non risulta più utile al raggiungimento dei tuoi obiettivi) e portarti stabilità e conferme.

Il consiglio per sfruttare appieno l’energia di Giove, nel tuo Segno per buona parte dell’anno, è quello di accrescere le tue conoscenze (soprattutto nel campo tecnologico) e le tue competenze, per saper cogliere al volo le occasioni che il Pianeta della fortuna ti porterà.

Avendo Urano in transito sfavorevole, però, dovrai stare attento a non prendere decisioni troppo repentine senza averci riflettuto a lungo: il Pianeta che ti governa, ti spinge si verso la liberazione da ciò che ti opprime, ma, quando è contrario, occorre usare molto criterio e attenta valutazione delle conseguenze.

I periodi in cui sarai avvantaggiato in tutti i campi nei quali servono chiarezza di pensiero, agilità mentale e abilità, saranno quelli in cui Mercurio si trova nell’elemento Aria:

– dalla seconda decade di gennaio a metà Marzo (Acquario, occhio alla retrogradazione di febbraio che può comportare qualche rallentamento incomprensione o imprevisto);

– a partire dai primi di maggio alla prima decina di luglio quando sarà in Gemelli (anche qui, retrogradazione dal 30 maggio al 22 giugno);

– da fine agosto ai primi di novembre nell’alleata Bilancia (retrogrado dal 27 settembre al 18 ottobre).

Dalla fine di novembre, (nonostante Marte sia in aspetto difficile e quindi creare qualche nervosismo e conflitto), Mercurio nel Segno amico del Sagittario ti renderà dinamico e pronto a espandere le tue vedute e le tue conoscenze.

Questo fino a metà dicembre quando, nel solito Segno, gli darà il cambio un bel Marte che ti darà l’energia giusta per iniziare nuove attività, mettere in campo nuovi progetti e mostrare il tuo valore e quello che sai fare.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Quarzo rosa – E’ il cristallo della pace e dell’Amore incondizionato; purifica e apre il cuore portando amore e accettazione per se stessi; ha il potere di attrarre l’amore verso chi lo possiede.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Hai presente la carta del Matto dei Tarocchi? Cammina guardando in aria, senza portarsi dietro se non un piccolo fagotto…. Attimo per attimo, e a ogni passo, il Matto si lascia il passato alle spalle. E’ in armonia con tutto ciò che lo circonda, la sua intuizione funziona al massimo. In questo momento, il Matto, ha il sostegno dell’Universo per andare verso l’ignoto. Nel fiume delle vita lo attendono avventure su avventure. Lo zero che il Matto occupa nella numerazione è il numero che non ha un numero, in cui l’innocenza, l’intuizione e la fiducia sono le guide, non lo scetticismo o le esperienze fatte in passato. Se hai fiducia nella tua intuizione qui-e-ora, se ti fidi della tua sensazione su ciò che è giusto, non puoi sbagliare.”


Buona Vita !


Oroscopo 2021 Segni d’Aria

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *