Oroscopo 2021 Segni d’Acqua

CANCRO

(22 giugno – 22 luglio)

Finalmente potrai tirare un sospiro di sollievo nel sentire allentare la pesantezza dell’opposizione di Giove e Saturno in Capricorno.

Ti sentirai più libero, più sicuro di te e fiducioso.

Certo, Plutone è ancora lì, portando tensioni soprattutto agli appartenenti alla 3° decade (13-22 luglio) che dovranno gestire lotte di potere, soprattutto nel settore delle relazioni, per imparare a non interferire nella vita degli altri e non permettere che gli altri lo facciano con loro.

In generale quest’anno sarà molto positivo anche dal punto di vista del lavoro e dell’impiego dei tuoi talenti e delle tue risorse.

Benessere e Amore:

Diversamente dall’anno scorso, le tue relazioni riceveranno più benessere, sintonia e stabilità.

Nettuno, dal segno amico dei Pesci, può aumentare in modo considerevole la tua empatia, la capacità di comprendere l’altro, e riuscire ad aiutarlo, quindi migliorare molto le tue relazioni affettive. Però, siccome Nettuno spinge alla compassione, a soddisfare i bisogni degli altri, cerca di non recriminare se dai più di quel che ricevi…. la Vita restituisce sempre, magari non dalla stessa persona o con la stessa moneta…

Con Urano a favore dal Toro è già un po’ che sei stimolato ad apportare cambiamenti, soprattutto nella tua vita sociale, approfittane per sbarazzarti di situazioni che non ti appartengono più e portare un benefico rinnovamento alla tua vita.

Fino a tutto febbraio, il focoso Marte stimolerà la passione e ti darà la capacità di far valere i tuoi pensieri con maggiore grinta, senza quel pizzico di vittimismo o di permalosità che a volte ti caratterizza. Attenzione, però, alla mancanza di dolcezza che potrebbe portare l’opposizione di Venere.

Da fine aprile, e fino a tutto agosto con Marte nel tuo segno, accompagnato via via da Venere e Mercurio in transito positivo, avrai un bel periodo per vivere la passione e coltivare le relazioni.

Molto favorito da Giove in Pesci chi è nato a Giugno, che vivrà un bel periodo di espansione e ottimismo da metà maggio a fine giugno e da fine dicembre in poi .

L’autunno potrebbe portare qualche fastidio riguardo l’organizzazione in casa e il riprendere la routine dopo le vacanze.

A novembre, invece, riassaporerai passione e belle emozioni, è il momento di godere dei piaceri della vita e di fare progetti per il futuro di coppia e di famiglia.

Lavoro e attività:

Con Nettuno in transito favorevole, la creatività è aumentata come anche l’immaginazione, cerca di concretizzare.

In questo ti aiuterà Marte in aspetto positivo fino a tutto febbraio: momento adatto per lavorare sodo e mettere a frutto progetti e idee, l’energia non ti mancherà.

Da marzo potrai cominciare a lasciarti alle spalle l’ultimo faticoso anno, riacquistare fiducia e riprendere a fare progetti, con calma e serenità, perché ci sarà un periodo di assestamento in cui discutere e organizzare ciò che metterai in campo con l’aiuto di Giove a partire dall’anno prossimo.

L’energia di Urano, positivo dal Toro, ti porterà verso cambiamenti e rinnovamenti nelle tue attività e, nel corso dell’anno avrai diversi periodi (tranne settembre e ottobre….) in cui la tua comunicazione, come anche la chiarezza di idee e intenti, ti permetteranno di mettere in campo e raccogliere risultati in ciò che metti l’energia.

Anche finanziariamente, l’anno si prevede abbastanza positivo, compatibilmente alla situazione generale.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Diamante Herkimer: Infonde energia, rallegra e stimola la creatività; stimola a lavorare con consapevolezza verso la spiritualità e per mettere a frutto il proprio potenziale.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Quando sei solo, non sei solo, ti senti semplicemente isolato, ed esiste un’incredibile differenza tra l’essere soli e il sentirsi isolati. Quando ti senti isolato, pensi all’altro, ne senti la mancanza: si tratta di una condizione negativa. Sentirsi isolati proviene dall’assenza dell’altro. La solitudine è la presenza di Sé stessi, è una condizione assolutamente benefica, è una presenza che straripa. Sei così pieno di presenza che puoi colmarne l’intero Universo, per cui non hai bisogno di nessuno e puoi godere la compagnia di te stesso.”


SCORPIONE

(24 ottobre – 22 novembre)

Un anno di prove per dimostrare al Mondo chi sei!

Mentre l’anno scorso, con i Pianeti “tosti” in Capricorno che ti hanno lasciato in pace (se non aiutato…), te la sei cavata abbastanza bene, quest’anno sarai messo alla prova e dovrai tirare fuori la tua forza e la tua capacità di resilienza per volgerlo a tuo favore.

Mentre Plutone, sempre in aspetto favorevole finisce il suo lavoro di trasformazione profonda e spinta a fare dei cambiamenti creativi nella vita dei nati nella 3a decade, Giove e Saturno sono passati in Acquario, in posizione difficile.

Giove potrebbe si darti la possibilità di espanderti e avere delle buone occasioni, ma potrebbe anche esasperare certe caratteristiche quali l’orgoglio e l’arroganza che potrebbero crearti problemi; è importante, quindi, capire quando stai esagerando e ridimensionarti in tempo.

Saturno, dal canto suo, potrebbe metterti sulla strada prove e difficoltà che mirano a farti riguardare i progetti e le situazioni iniziate circa 7 anni fa, per valutare se sono sempre validi o se è il caso di aggiustare o tagliare qualcosa.

Tutto questo, unito all’opposizione di Urano dal Toro, (che mira a spazzare via strutture o situazioni che non sono più giuste per te…) non ti renderà le cose facili. Potresti provare una certa pesantezza, stress ed essere poco ottimista e fiducioso.

Tutto sta a come affronterai le situazioni e a come intenderai reagire.

Gli astri consigliano di essere paziente e sfoderare la tua famosa capacità di adattamento e rinascita.

Benessere e Amore:

Anche le relazioni saranno messe sotto i riflettori: Saturno in Acquario e Urano in Toro metteranno in luce il vero aspetto del rapporto, il loro influsso ti spingerà all’autenticità dei sentimenti e degli intenti, alla condivisione delle idee, dei progetti e delle difficoltà.

Per fortuna che ti verrà in aiuto un bel Nettuno in Pesci, che amplificherà il tuo intuito, arricchendolo di empatia e sentimenti amorevoli.

Da metà gennaio a tutto febbraio Marte in Toro accenderà la passione e le forti emozioni: occhio alla gelosia e alle discussioni, soprattutto per incomprensioni (Mercurio in Acquario e retrogrado).

Breve parentesi di benessere ed affettuosità dal 9 a tutto gennaio con una bella Venere in aspetto positivo.

Marzo porta buoni sentimenti e ottima comprensione e collaborazioni nelle relazioni.

Da metà aprile fino ai primi di maggio, con Venere e Mercurio in Toro, potresti fare un po’ fatica a sostenere l’armonia e l’accordo nei rapporti, vorresti pensare di più a te stesso e a stare bene tu.

Fai attenzione a quel che dici, cerca di non arrivare a doverti pentire delle parole pronunciate.

Dalla fine di aprile e fino ai primi 10 giorni di giugno, Marte a favore nel segno del Cancro ti porterà tanta buona energia ed entusiasmo per intraprendere nuove iniziative e portare avanti con successo quelle in corso. Il tuo equilibrio si rispecchierà anche nelle relazioni.

Dalla seconda decade, giugno potrebbe portare forti emozioni e tanta passione, con Venere dalla tua, ma con Marte in contrasto, il rischio è quello di essere polemici e litigiosi e innescare discussioni “pericolose”….

In estate viviti le emozioni, l’attrazione fisica portate da Venere e Marte tuoi amici e condisci le tue relazioni con la fantasia e la condivisione che Nettuno dai Pesci ti sta donando.

L’autunno comincia a farti vedere qualche positività in più…. sii fiducioso, tieni duro e comincia a pensare a fare dei cambiamenti e a iniziare nuove cose, in vista delle belle opportunità che ti arriveranno dall’ultimo dell’anno in poi, quando Giove passerà, finalmente, nel segno dei Pesci, tuo alleato!

Intanto, da fine ottobre a metà dicembre Marte transiterà nel tuo segno amplificando la sensualità, i sentimenti, il desiderio, ma anche la conflittualità e la gelosia.

Sarà Venere, da novembre e fino alla fine, in Capricorno ad addolcire tutto e portare più amore e anche nuovi incontri!

Lavoro e attività:

Quest’anno, con Saturno e Giove in quadratura, potresti avere così tante cose a cui pensare, mille impegni da gestire, da sentire stanchezza e un po’ di pessimismo.

I rallentamenti e le pressioni di Saturno perché tu valuti attentamente, con pazienza e lungimiranza, ti porteranno a dover andare coi piedi di piombo in tutti gli ambiti della tua vita, e a saper gestire le spinte di Urano a fare dei cambiamenti drastici e repentini.

Insomma, forti influenze in campo, che metteranno alla prova la tua proverbiale capacità di resilienza e rinascita.

Tra il 14 maggio e tutto luglio, la capatina di Giove nel segno amico dei Pesci, allenterà un po’ la tensione e favorirà i nati della primissima decade.

A giugno il “Guerriero” Marte transiterà in posizione dinamica, rendendoti, probabilmente, irritabile e tendente alla polemica e al litigio… cerca di non farti prendere la mano, e sfrutta quest’energia un po’ conflittuale, per portare avanti cose che hanno bisogno di forza e impegno, e scaricati nell’attività fisica.

L’estate ti vedrà ancora diffidente a valutare e rivalutare le situazioni attuali e gli scenari futuri.

Con l’autunno comincerai a considerare le cose da una prospettiva migliore, concediti tempo per te, e fai scelte che ti aiutino a recuperare energie e serenità, per ricostruire e mettere in campo nuovi progetti, nel prossimo futuro, sotto un Cielo più amico.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Rodocrosite: Simboleggia la compassione e l’amore disinteressato; rafforza l’autostima e spinge a cercare la verità su se stessi e i propri comportamenti, senza scuse o pretesti ma con amorevole consapevolezza.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Esiste in noi un’immensa riserva di energia, sempre accessibile. L’accesso a questa Fonte non è dato dal pensare o pianificare bensì dal radicarsi, dal centrarsi, dall’essere sufficientemente silenziosi per essere in contatto con essa. Si trova all’interno di noi, simile a un Sole personale e individuale, che ci dà vita e nutrimento. E’ pura energia pulsante, disponibile, pronta a darci tutto ciò di cui necessitiamo per adempiere qualcosa, ed è pronta ad accoglierci a casa ogni volta che vogliamo riposare. Pertanto, sia che tu stia iniziando qualcosa di nuovo e hai bisogno di ispirazione, oppure che tu abbia finito qualcosa e ti voglia riposare, vai alla Fonte. Ti aspetta sempre, e non devi neppure uscire di casa per trovarla.”


PESCI

(20 febbraio – 20 marzo)

Un bell’anno per te, caro Pesci, parti col piede giusto e l’appoggio di alcuni “Pianetoni”:

  • Plutone, sempre favorevole dal Capricorno, sta concludendo il lavoro di “pulizia” dell’inconscio e tirando fuori il potere personale, per i nati nella terza decade; l’accoppiata con Nettuno renderà le tue relazioni intense e profonde.
  • Nettuno, il Pianeta che vi governa, nel vostro Segno, (soprattutto per i nati della fine 2a e inizio 3a decade), sta accrescendo la vostra sensibilità ed empatia rendendovi più sentimentali e compassionevoli del solito, portando però, forse, un po’ di confusione e tendenza a illudere te stesso o gli altri;
  • Urano, dal Segno amico Toro, il quale ti aiuterà a fare piazza pulita di alcuni condizionamenti che non ti permettevano di esprimere liberamente le tue potenzialità, ti darà la possibilità di affermare te stesso, di prendere il controllo della tua vita e mostrarti vie nuove per fare quello che veramente vuoi.

Benessere e Amore:

L’amore sarà in primo piano, quest’anno.

Già da gennaio, con Venere in Capricorno e Marte (fino ai primi di marzo in Toro), sarai sensuale e vivrai con una bella emozione le tue relazioni di coppia, ma anche sociali in genere.

Ci sarà anche la possibilità di concretizzare scelte e progetti con le persone amate.

A marzo, Venere positiva fino al 21 ti aiuterà, con l’affetto e la dolcezza, a superare il contrasto di Marte in Gemelli, che potrà portare qualche discussione e contraddizione. Sfrutta la predisposizione al dialogo portata da Mercurio nel tuo Segno da metà e fino alla fine del mese.

Da fine aprile, le cose miglioreranno molto con Mercurio e Venere nel sensuale Toro e Marte in trigono dal Cancro (fino a metà giugno): erotismo, sentimento e un buon equilibrio tra le tue esigenze e quelle dell’altro. Forse, chiederai più coinvolgimento emotivo, se il partner è quello giusto saprà accontentarti.

Da fine luglio e ad agosto, l’accoppiata Venere-Marte percorreranno la Vergine, in opposizione, che stimolerà le relazioni: se c’è armonia e comunione di intenti ti permetteranno di godere i frutti del tuo impegno, mentre, se c’è qualche disarmonia, potrebbero venire fuori discussioni e eccessive lamentele e puntigliosità. Il dialogo chiaro, e condito dall’affetto, ti permetterà di superare e andare meglio.

L’autunno sarà, probabilmente tra alti e bassi, con ottobre forse un po’ problematico nella comunicazione.

Dal 6 novembre, il lungo passaggio di Venere nel Segno per te amico del Capricorno (fino ai primi di marzo 2022 ! ), ti renderà affettuoso, più romantico del solito, e ti donerà una bella sensazione di benessere che ti farà stare bene con te stesso e con gli altri.

Lavoro e attività:

Urano in Toro ti porterà nuove opportunità di metterti o rimetterti in gioco; parola d’ordine: innovazione , allarga le tue conoscenze (buono il periodo di giugno e luglio, quando Giove farà capolino nel tuo Segno….), i tuoi contatti sociali e abbraccia l’originalità e la creatività.

Ripulisci la tua vita da situazioni stagnanti o che non sono più consone agli obiettivi che ti sei posto per rinnovarti.

Ottimi i periodi di gennaio (ma anche febbraio) con Venere e Marte in segni di Terra, buoni per concretizzare e lavorare sodo; fine aprile e primi di maggio (Mercurio-Venere-Marte favorevoli per buone comunicazioni, opportunità d’affari, energia e vitalità).

Marte ben predisposto, in trigono dal Cancro (fino a metà giugno), ti porterà tanta energia e voglia di lavorare; sarà un ottimo momento per cominciare nuove attività e realizzare nuovi progetti; non sarai eccessivamente competitivo perché consapevole di quel che sei in grado di fare.

Sarà molto positivo anche novembre, e buona parte di dicembre, con la Dea dell’Amore a portare benessere e armonia, e Marte, “alleato guerriero”, che innalza l’energia e porta al raggiungimento di ottimi risultati.

Un momento un po’ critico potrebbe essere tra i primi di maggio e i primi di luglio, quando mercurio in quadratura dai Gemelli, (e pure retrogrado nei primi 20 giorni di giugno), potrebbe creare qualche contraddizione alle tue idee e ai tuoi pensieri, renderti particolarmente nervoso e frenetico, il che potrebbe aumentare certe caratteristiche del tuo Segno quali la confusione e la sbadataggine.

Se lo sai puoi prenderne consapevolezza e controllarti.

Il cristallo talismano del 2021 per te:

Opale – Ha una vibrazione sottile; rafforza la voglia di vivere e aiuta ad accedere al proprio vero sé per esprimerlo pienamente; aumenta l’autostima e incoraggia a manifestare i propri talenti e le proprie potenzialità.

Il consiglio di Osho per il 2021:

“Questo è il momento dell’integrazione degli opposti, la fusione della dualità. Anziché notte opposta al giorno, oscurità che sopprime la luce, questi elementi operano insieme per creare un tutto unificato, mutando continuamente l’uno nell’altro, poiché ognuno contiene, nella sua essenza più profonda, il seme dell’opposto. Sia l’aquila che il cigno sono simboli del volo e di maestà. L’aquila incarna il potere e la solitudine; il cigno lo spazio e la purezza, nuotando con grazia e immergendosi al di sopra e all’interno dell’elemento delle emozioni, appagato e completo all’interno della propria perfezione e bellezza. Noi siamo l’unione di aquila e cigno: maschile e femminile, fuoco e acqua, vita e morte. “


Buona Vita !


Oroscopo 2021 Segni d’Acqua

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *