
Autunno 2020
Sono tempi di cambiamenti quelli che stanno per arrivare.
Quello che gli Astrologi annunciano da tempo sta per accadere: il cambio di Segno di Saturno e Plutone dal serio Capricorno al più socievole Acquario.
Ma andiamo con ordine.
A novembre Marte, nel suo Segno, l’Ariete, ha ripreso il moto diretto dopo che, nella fase di apparente cammino all’indietro, ci ha fatto sentire parecchia tensione e qualche conflitto, soprattutto quando si trovava in aspetto di quadratura con Saturno.
Le cose che doveva farci vedere e sentire sono state viste e sentite (manifestazioni, dichiarazioni e denunce del tormentato popolo pacifico, ma anche scontri e violenze di quello irrequieto e non pacifico), quindi, ora, la sua energia attiva ci riporterà nuovo slancio e fiducia per cercare di ricostruire su nuove basi.
L’affetto e il piacere legati a Venere, in questi giorni, sono un po’ tenuti a freno dalla quadratura coi Pianeti “difficili” in Capricorno, quindi,
per fare L’Amore con la Vita dovremo aspettare ancora un pochino.
Ancora tensioni
Purtroppo, però, le lotte di potere non sono finite, perchè il “guerriero” Marte sta ancora quadrando Plutone e Giove congiunti: potrebbero essere messe in campo, da chi detiene il potere (Plutone), azioni forti ma forse esagerate (Giove) che possono creare opposizione ai nostri sforzi di agire per ricominciare (Marte).
Anche qui le tensioni saranno importanti.
Saturno (il Pianeta delle privazioni e delle dure lezioni) dal canto suo, è sempre congiunto a Giove e Plutone ma fra poco si discosterà dalle potenti forze di quest’ultimo rilasciando, quindi, molti dei freni e delle inibizioni che ci impediscono di fare quello che desideriamo o che è necessario fare per la nostra individualità, che stiamo subendo da parte dei poteri forti.
Una prima svolta
Dal 18 dicembre, il passaggio di Saturno, prima, e, dopo, di Giove in Acquario, dovrebbe portare quella annunciata ventata di cambiamenti e rinnovamenti, anche se sempre “strutturati e controllati” come vuole l’energia saturniana:
- cambiare situazioni non più sostenibili (ad esempio lo sfruttamento esagerato delle risorse…);
- fare delle scelte per vivere in maniera più etica ed ecologica, pensando alla collettività, invece che solo al proprio tornaconto personale;
- impegnarsi in modo serio e determinato per il raggiungimento di alti ideali sociali e comunitari;
- l’aumento della tecnologia nelle nostre case e nel lavoro con lo smart-working, lo studio e i corsi on-line, gli acquisti su internet e con moneta elettronica.
Al negativo, questi passaggi planetari in Acquario potrebbero portare maggiori restrizioni e controlli, da parte delle autorità, sui mezzi di comunicazione e “chiudere la bocca” a chi dissente dal pensiero della massa di persone indottrinate e condizionate dai sistemi informativi cosiddetti “mainstream”.
Sicuramente alcuni scenari del Mondo come lo abbiamo conosciuto fino ad ora si chiuderanno ( un esempio per tutti: i negozietti….) per aprirsene altri…..
Chi si accorgerà di quante cose belle si sono perse?
***
“ Non insegnate ai vostri figli ad adattarsi alla Società,
ad arrangiarsi con quel che c’è,
date loro dei valori interiori
con i quali possono cambiare la società
e resistere al diabolico progetto
della globalizzazione di tutti i cervelli.“
(Tiziano Terzani)