Notizie dal Cielo - Maggio 2021

Cominciamo con Mercurio “il messaggero dello Zodiaco”

Se Mercurio in Toro, fino ai primi di maggio, aveva, (come vuole la “placidità” del Segno), forse, rallentato i pensieri e le comunicazioni un po’ per tutti i Segni, col passaggio del pianeta in Gemelli si incrementano le idee, ripartono trattative, arrivano attese risposte e aumentano gli scambi comunicativi e commerciali. Questo perché Mercurio percorre il suo domicilio, dove esprime al meglio le sue qualità di comunicazione e di socialità.

Ne beneficeranno, oltre, naturalmente, ai Gemelli, gli altri Segni d’aria Bilancia e Acquario e i Segni di fuoco Leone e Ariete. Particolarmente felici saranno l’Acquario, il Leone e lo Scorpione che sentiranno attenuare i blocchi e la confusione, generalmente creati da Mercurio in aspetto dissonante.

Per il Sagittario, in opposizione, si tratterà, probabilmente, di affrontare prove nelle relazioni, di dover cercare e trovare soluzioni ed equilibri nel settore lavorativo.

A livello generale, l’aspetto positivo di Mercurio con Saturno nel segno amico dell’Acquario, può portare a una aumentata capacità di analisi concreta, la possibilità di riuscire ad essere pratici e organizzati per sfruttare al meglio le possibilità di risoluzione di problemi e realizzazione di obiettivi.


NotizieDalCielo Maggio2021

E’ un Cielo particolare questo di Maggio 2021:

metà Zodiaco sgombro, con ben cinque Segni consecutivi senza pianeti!


Venere nel Segno “sbarazzino” dei Gemelli

Migliorano le relazioni e il benessere per tutti i Segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e per Ariete e Leone.

Per il Sagittario, invece, ci sarà si un influsso benefico sulle relazioni e sul tono dell’umore, ma questa Venere potrebbe renderlo un po’ troppo pigro e poco disciplinato, con poca voglia di lavorare e difficoltà a impegnarsi in maniera seria.

Anche i Pesci e la Vergine, in quadratura, potranno mancare di disciplina e attrazione per il lavoro, a favore della ricerca del benessere e di piacevoli relazioni sociali.

11 maggio Luna nuova “del miele” in Toro

L’11 maggio la Luna si fa nuova nel Segno del Toro durante la lunazione “del miele”.

E’ una Luna che ci suggerisce di soffermarci un attimo ed abbandonarci al piacere di vivere e di creare. In questo momento la Natura è nel pieno rigoglio di fioriture, le Api sono all’opera per trasportare il loro messaggio d’amore di fiore in fiore e produrre il miele, un alimento altamente benefico che ci ricorda di concederci dolcezza e amarci di più.

“Andate nei campi e nei giardini, e imparerete che il piacere dell’ape è raccogliere miele dal fiore, ma è anche piacere del fiore offrire il suo miele all’ape.

Perché per l’ape il fiore è fontana di vita, e per il fiore l’ape è messaggera d’amore, e per entrambi, ape e fiore, il dare e il ricevere piacere è un bisogno e un’estasi.

Sii nei tuoi piaceri come i fiori e le api.”

(Kahlil Gibran – Il Profeta)

Questa Lunazione è positiva per dare nuova energia alla vita amorosa. In maggio sono tradizionalmente favoriti i matrimoni, infatti, l’inizio della vita matrimoniale viene chiamata “Luna di miele”.

Marte solitario in Cancro

Marte nel Segno del Cancro, ha un’energia piuttosto introversa, tende a proteggere più che a combattere, o a combattere in maniera meno razionale e più emotiva per difendere ciò che consideriamo “casa” (quindi anche la Patria) o “famiglia”.

Il problema è che Marte si trova in aspetto di quadratura con Chirone, il pianeta che simboleggia la ferita e la guarigione, in Ariete, proprio il Segno domicilio del Pianeta rosso. Questo aspetto, a livello generale, potrebbe scoprire una ferita che provoca sofferenza e far manifestare rabbia, depressioni, rancori, malumori e risentimento.

Chi è il responsabile dei fallimenti nella gestione della salute e del ben-essere generale di questo ultimo anno? Marte e Chirone in quadratura pongono l’accento su questa triste tematica.

A livello individuale, Marte in Cancro sta spingendo i segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) all’azione, rendendoli più energici ma anche impulsivi (emotività + impulsività = problemi), sarà importante attingere alle qualità riflessive e intuitive per gestire le situazioni.

Ariete, Bilancia e Capricorno faranno un po’ fatica a tenere sotto controllo rabbia e conflitti, particolarmente in scontri su questioni di principio.

Infine, Toro e Vergine in aspetto positivo si sentiranno più energici ed entusiasti, avranno voglia di lavorare e intraprendere nuovi progetti.

La capatina di Giove in Pesci

Dal 14 di maggio, il “gigante” dello Zodiaco esce dall’Acquario e comincia a percorrere i primi gradi dei Pesci, dove ci rimarrà fino al 27 luglio.

Giove, nei Pesci, ci si trova bene, è il suo domicilio notturno, quindi esprime al meglio alcune sue buone qualità e, principalmente, la capacità di fondere l’istinto, le emozioni e la passione con la ragione e la riflessione.

E, quindi, cosa ci dona, a noi tutti, questo transito di Giove? Mira a farci capire che siamo tutti collegati, che la separazione (anche se fisicamente ci viene imposta dalle regole sociali di questo momento storico) non esiste, che le Anime sono tutte collegate da fili invisibili e che il nostro benessere non può trascendere il benessere dell’altro.

I Segni più beneficati dall’influsso di Giove dai Pesci saranno (limitatamente a chi è nato nei primi gradi dei Segni…):

  • i Pesci, naturalmente che vedranno aumentare molto l’ottimismo e cominceranno un periodo pieno di buone opportunità da cogliere al volo;
  • Cancro e Scorpione con un bel carico di energia interiore che darà la sensazione di star bene ed essere in grado di fare facilmente tutto quello che desiderano;
  • Toro e Capricorno che riceveranno entusiasmo, generosità e vedute più ottimistiche;
  • l’opposta Vergine, che potrebbe però esagerare con la tendenza a lavorare tenacemente per ottenere e accumulare beni materiali, sfoderando arroganza e presunzione. Con Giove in Pesci all’opposizione, l’imperativo è occuparsi anche e di più del benessere spirituale, sfruttando questo momento per risolvere eventuali problematiche interiori e capire il vero senso della Vita.

Saturno “torna indietro”

Dal 23 maggio Saturno in Acquario inverte il moto e diventa retrogrado.

Ripassando, in maniera figurata, sui gradi già percorsi, ci riporta indietro a riesaminare e verificare quel che è stato fatto da metà febbraio in poi. Questo, per permetterci, se è il caso, di effettuare degli aggiustamenti prima della realizzazione o consolidamento che avverrà quando, a ottobre, riprenderà il moto diretto.


Buona Vita!

Notizie dal Cielo – Maggio 2021

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *