Arteterapia

L’Arteterapia.

Trasferire i pensieri, le emozioni, ciò che si vive o si è vissuto su un foglio, una tela, un qualsiasi supporto magari creato appositamente, per mezzo del tratto, del colore o dell’incisione può essere chiamata “terapia” se per terapia si intende uno strumento utile a migliorare e tornare a uno stato di benessere.

“ L’incisione è terapeutica! “

Questo mi disse la mia prima insegnante di Grafica artistica quando incisi una lastra di plexiglass tirando fuori, con la punta, nei segni un mio intenso momento di emozioni contrastanti.

Magicamente esse si svelarono, come venendo fuori dalla nebbia, apparendomi chiare e finalmente comprensibili.

Con l’azione creativa ciò che abbiamo all’interno viene trasportato all’esterno, diventa possibile percepirlo con i sensi.

Nell’arteterapia la vista, il tatto e l’odorato diventano gli strumenti coi quali venire in contatto con i pensieri e le emozioni che altrimenti non trovano spazi di visione e condivisione, con noi stessi ma anche con gli altri.

Arteterapia
Tag:         

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *