Segno del mese Pesci

Fortunatamente il tuo Segno è accompagnato da molti bei transiti in questo anno astrologico (dal compleanno 2020 al compleanno 2021).

Tutti i Pianeti chiamati “lenti”, quelli responsabili dei cambiamenti e degli eventi importanti della Vita sono a tuo favore e ti aiuteranno non poco.

Certo, se per “aiutare” intendi lasciare in pace, questo, nel solo fatto di essere venuti al Mondo è molto difficile perché la Vita è evoluzione, crescere, amare e fare la nostra parte nell’Universo.

Il tuo Pianeta

Cominciamo con Nettuno, il tuo Pianeta, che si trova in casa sua, nei Pesci, già da diverso tempo e ci rimarrà per altro ancora: piano piano ti sta portando a trasformare il tuo senso di identità , cambiando la concezione che hai di te stesso per fare spazio a un nuovo modo di essere.

Durante questo periodo, (chi è della prima decade ha già passato questa fase, la seconda lo sta affrontando ora mentre la terza decade comincerà fra circa un anno…), potresti provare un senso di insicurezza, confusione e sfiducia in te stesso ma, se comprendi la necessità del cambiamento e ti metti in sintonia con le energie di Nettuno, potrai attingere a una maggiore sensibilità di comprensione, maggiore ispirazione creativa e spirituale, ancora più compassione ed empatia del solito nei confronti del prossimo.

Quindi:

  • via libera alla trasformazione di te stesso in una persona migliore;
  • abbandonati all’immaginazione e all’ispirazione per creare;
  • asseconda il tuo essere compassionevole nell’aiuto agli altri.

Cerca, però, di stare bene attento a non esagerare, a restare con i piedi per terra (in questo sarai aiutato da Saturno favorevole) e a non farti sopraffare dai problemi e dalle sofferenze altrui.

Due “pianetoni” a favore

Giove e Saturno in aspetto positivo dal Capricorno fino a fine anno ti aiuteranno moltissimo:

Saturno ti sta portando a essere più radicato, una maggiore consapevolezza e determinazione, la capacità di focalizzarti su obiettivi concreti e consolidare più facilmente ciò che raggiungerai con razionalità e disciplina;

Giove, dal canto suo, ti spingerà ad essere più ottimista ed entusiasta oltre che permetterti di cogliere occasioni che in altri momenti si saresti fatto sfuggire. Col pianeta del benessere e della fortuna dalla tua avrai l’opportunità di raccogliere facilmente ciò che hai seminato. Giove positivo appoggerà le energie di Saturno nel proporti maggiore stabilità e benessere a livello materiale, nell’aiutarti a sistemare i conti e quindi avere anche una maggiore serenità e tranquillità che influenzerà positivamente i rapporti familiari.

Novità in arrivo

E per concludere la sfilza di “pianetoni” a favore ecco che anche Urano, il pianeta dei cambiamenti repentini, dal segno amico del Toro potrà portarti cambiamenti inattesi, nuove occasioni e stimoli verso ambienti, persone, filosofie, idee diverse dalle solite.

Insomma, avrai l’occasione di trovare nuovi e stimolanti modi di fare le cose, di andare verso nuove direzioni e di scoprirti più libero e pieno di potenzialità.

Cerca di assecondare queste esigenze di rinnovamento altrimenti le energie di Urano ti potrebbero costringere a farlo tramite eventi inaspettati.

Solo per i nati della terza decade, Plutone in aspetto positivo dal Capricorno può donare la capacità di andare a fondo nelle situazioni , capire quali sono i veri obiettivi e scopi della vita e quindi abbandonare o modificare aspetti ormai superati o inadeguati della personalità per ricostruire nuove strutture più consone alla nostra vera identità.

Con Mercurio nel tuo Segno fino al 11 aprile sentirai la necessità di esprimere te e le tue idee in tutti i modi, magari in modo un po’ frenetico e inquieto.

La mente sarà particolarmente chiara ma, da ora e fino al 10 marzo, Mercurio retrogrado può portare incomprensioni e ritardi, quindi, oltre a esprimerti tu cerca di ascoltare e permettere agli altri di esprimersi a loro volta.

Marte e Venere a braccetto

Marte positivo fino a fine marzo ti dona una bella vitalità e ti aiuta a lavorare sodo, con entusiasmo e con buoni risultati. Riuscirai a cogliere al volo le occasioni anche perché saprai bene cosa vuoi e come fare per ottenerlo.

Con Venere a favore fino ai primi di aprile, poi, sarai più socievole, ti sentirai bene e starai a tuo agio in compagnia o a lavorare con gli altri.

I due pianeti, inoltre, favoriranno l’amore e l’attrazione.

I capricci di Venere

Dal 4 aprile, Venere passerà nei Gemelli, dove rimarrà fino a inizio agosto portando poca disciplina e disinteresse per i doveri, soprattutto il lavoro…. avrai più voglia di divertirti e stare in pace.

Potresti desiderare di stare più tempo a casa a poltrire sul divano e, magari, a mangiucchiare qualche dolcetto che potrebbe, a volte, indicare mancanza di affetto.

Tutto sommato, però, sarà un buon periodo per le relazioni sociali e per quelle amorose che potrebbero anche essere un po’ “birichine”.

L’energia di Marte

Un periodo un po’ critico potrebbe essere quello dal 12 maggio al 28 giugno quando Marte nel tuo Segno ti porterà un bel carico di energia e un forte sostegno al tuo ego.

Starà a te sfruttare in modo positivo questa opportunità di lavorare sodo e con un buon rendimento.

Potresti sentire la necessità di sfogare dell’energia in eccesso quindi, buttati in attività che impegnino il fisico e la manualità, in modo da non attirarti inconsciamente situazioni di conflitto o incidenti per scaricare questa energia in sovrappiù.

Stai attento, poi, nell’affermare te stesso, di non metterti in scontro con le altre persone perché questo è uno dei possibili rischi di questo transito, soprattutto dal 12 al 28 maggio quando anche Mercurio non sarà favorevole e ciò che dirai con troppa enfasi potrebbe essere preso per il verso sbagliato, provocare contrasti e qualche battaglia.

Mercurio per te

A giugno e luglio, come anche a ottobre e novembre, invece, il “messaggero degli Dei” Mercurio transiterà a favore rispettivamente nel segno del Cancro e poi nello Scorpione, donandoti chiarezza mentale, ottime capacità organizzative, buona comunicativa nei rapporti personali e di lavoro.

Potrai sentirti particolarmente curioso e attratto dallo studio di nuovi e interessanti argomenti.

Piccoli fastidi, percepiti come ritardi, imprevisti o interferenze potranno farsi sentire quando Mercurio sarà retrogado: dal 18/6 al 11/7 e dal 14/10 al 3/11.

Benessere e Amore

Per quanto riguarda il benessere, i rapporti affettivi e l’amore i periodi positivi saranno:

  • dal 8 agosto al 6 settembre quando una bella Venere ti concederà i suoi favori dal segno amico del Cancro;
  • dal 22 novembre al 15 dicembre con il pianeta dell’Amore in aspetto positivo dallo Scorpione;
  • buono anche il periodo dal 9/1/2021 fino a fine mese per essere socievole, goderti la compagnia degli amici e lavorare in team.

Per concludere, questo anno che dovrebbe portarti non poche soddisfazioni, Marte in aspetto positivo dal Toro in gennaio e febbraio 2021 accrescerà la vitalità e l’entusiasmo aiutandoti a sostenere fermamente le tue idee con gli altri, sapere precisamente ciò che vuoi e cogliere le opportunità per ottenerlo.

Buona Vita!

Segno del mese Pesci

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *