Segno della Bilancia

Il 23 settembre 2020 il Sole entra nel Segno della Bilancia con Marte retrogado in opposizione, Giove-Saturno-Plutone in quadratura dal Capricorno , ma con il sostegno di Venere, il pianeta dell’amore, in bell’aspetto dal Leone.

I pianeti “tosti” in Capricorno

Parlando dei pianeti “tosti”, la quadratura Giove-Saturno-Plutone (sentita particolarmente dalle 2a e 3a decadi, i nati dal 3 al 22 ottobre) richiede disciplina e serietà nel lavorare su se stessi, per fare chiarezza dentro e capire quali sono i veri obiettivi, le relazioni costruttive e portare ordine, seguendo i principi e i valori autenticamente vostri.

Questo fino a Dicembre 2020, quando Saturno e Giove passeranno in Acquario (segno amico della Bilancia), riportando una certa armonia tra gli avvenimenti esterni e le vostre energie interiori.

Comincerà, finalmente, un periodo decisamente più fortunato, nel quale le cose andranno abbastanza bene, (sempre se sarete disciplinati e responsabili come vuole Saturno), e potrete avere riconoscimenti per il vostro lavoro e i vostri meriti.

L’aspetto con ” il Guerriero”

Poi, cosa porta Marte, il pianeta della “guerra”, forte, in Ariete, il suo domicilio, quando è opposto?

Sicuramente tensioni, particolarmente nelle relazioni strette, nelle coppie, con una certa tendenza a scivolare nel conflitto (quello che alle Bilance non piace!).

Forse è proprio quello lo scopo: stimolare la Bilancia a non temere il confronto e ad affrontarlo con la diplomazia che la contraddistingue. A sentirlo di più saranno i nati nella 3a decade (dal 13 al 22 ottobre) e per fortuna solo fino ai primi di Gennaio 2021.

A novembre, Venere, il pianeta che vi governa, entrerà nel Segno portando una ventata di benessere e voglia di divertirsi oltre a farvi sentire attraenti e pieni di creatività.

Dicembre, come detto prima, sarà “beneficato” dal passaggio di Giove e Saturno nell’Acquario.

A Gennaio 2021 potreste provare poca attrazione per il lavoro e la disciplina, a favore del pensare a se stessi e alle relazioni sociali.

Attenzione alle golosità….

La “vostra” Venere

Febbraio, invece, con Venere in bell’aspetto, riporta armonia, creatività e piacevolezza in tutte le attività oltre che favorire le relazioni personali e particolarmente quelle d’Amore: col partner sarete particolarmente affettuosi e in sintonia.

In Marzo e Aprile, poi, Marte sarà positivo e vi renderà pieni di energia e voglia di lavorare con prontezza e decisione. Forse, Venere in opposizione, potrà creare qualche problema di autodisciplina e di capacità di scelta…. prendetene consapevolezza e attingete alle energie marziane per non farvi acchiappare.

Ancora Marte…..

A Maggio potreste essere messi alla prova nel vostro agire e potreste sentirvi polemici e litigiosi; è il momento di sfoderare la capacità di trovare dei compromessi e di capire quando è il momento di cedere o di portare avanti con diplomazia il vostro punto di vista. In questo, sarete aiutati da Venere positiva dai Gemelli che favorisce le relazioni e l’accettazione dell’altro.

A Giugno e Luglio, con Marte di sostegno potrete lavorare sodo e con ottimi risultati; vi si presenteranno occasioni per farvi valere e ottenere facilmente risultati soddisfacenti.

Da metà Agosto a metà Settembre, con Venere nel segno della Bilancia, l’amore e le relazioni personali voleranno e anche il benessere sarà favorito.

Il pianeta dell’energia arriva in Bilancia

Al prossimo compleanno 2021, Marte entrerà nel vostro Segno donandovi una grande energia per avere un ottimo rendimento lavorativo e nell’azione in genere.

C’è, però, il rischio che si alzi il livello dell’ego, il che può rendere impulsivi, irrequieti, insofferenti e particolarmente competitivi; bisogna, quindi, riuscire a mantenere un equilibrio e sfogare l’energia in eccesso in attività creative o sportive.

Buona vita!

Segno del mese – Bilancia

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *