Segno del mese Acquario

Comincia bene il 2020 con Marte nel segno del Sagittario che ti dona vitalità, entusiasmo e capacità di portare avanti con buoni risultati le tue idee e il tuo lavoro.

L’esigenza di cambiare

Quest’anno, (per i nati nella prima decade e durante il periodo estivo anche per le persone nate i primi della seconda decade), Urano in Toro potrebbe portarti eventi inaspettati che mettono alla prova le tue scelte e i tuoi obiettivi per testare la tua capacità di adattarti ai cambiamenti e di continuare il percorso che ti sei scelto.

Potrebbe essere necessario rivedere i rapporti con gli altri (qualcuno potrebbe cessare) e liberarti da situazioni opprimenti o che non sono più adatte a te (o che non lo sono mai state).

Dovrai capire se credi veramente in quello che fai e se sei in grado di superare ostacoli e difficoltà apportando cambiamenti.

Saturno e i nati nella prima decade

Sempre per i nativi della prima decade: l’entrata di Saturno nel tuo Segno, da fine marzo fino a luglio, può portare sia riuscite e consolidamenti che perdite e necessità di lavorare duro per sistemare le cose e trasformare le difficoltà in occasioni di crescita e evoluzione.

Tutto dipende da come avevi agito circa 14 anni fa, quando Saturno in opposizione ti aveva messo alla prova.

Questo, potrebbe essere un momento di bassa vitalità, in cui sentire troppo il peso delle responsabilità, sentirsi soli e non supportati dagli altri.

Bisogna cercare di concentrare e conservare l’energia, evitando di disperderla prendendosi carico di ulteriori impegni prima di aver sistemato quelli vecchi.

Marte in buon aspetto può darti una mano.

I nati nelle altre decadi dell’Acquario vivranno questo periodo a partire dal prossimo anno.

Un periodo di alti e bassi

Per tutti un periodo un po’ critico potrebbe essere quello tra fine marzo e inizi di aprile quando Saturno e Marte in Acquario saranno in contrasto con Urano di transito in Toro.

Potranno arrivare interferenze e ostacoli dall’esterno o problemi dai rapporti più stretti tipo quelli familiari.

Tra fine aprile e inizio maggio, poi, il passaggio di Mercurio in Toro potrebbe rendere particolarmente frenetico il ritmo delle tue attività rendendoti nervoso e poco centrato, oltre che creare qualche problemino nelle comunicazioni, con difficoltà di chiarezza e di comprensione.

Dirai: ma tutto problematico???

Tranquillo, perché (da aprile e fino ad agosto), Venere, il pianeta dell’Amore in bell’aspetto dal segno amico Gemelli, ti aiuterà in tutti in campi:

– nel lavoro ti farà sentire benvoluto e apprezzato dalle persone con cui lavori, per cui tutto può scorrere più liscio;

– riguardo la creatività avrai molte idee e buona energia realizzativa;

– nelle relazioni sarai più affettuoso e ti sentirai bene e a tuo agio.

Marte a favore

Con Marte in Ariete, poi, dal 29 giugno fino a fine anno potrai ritrovare lucidità ed efficienza.

Anche l’attrazione erotica sarà stimolata e l’amore potrà arrivare inaspettato o riaccendersi in modo interessante.

Il pianeta dell’”azione” ti porterà energia e vitalità; approfittane per portare a termine cose già iniziate, per cominciare nuove attività e mettere in campo nuovi progetti.

Ancora buone notizie, da fine ottobre a fine novembre, quando Venere in Bilancia ti aiuterà nel lavoro creando un ambiente più armonioso e nella vita privata rendendo le relazioni più facili e positive.

Finalmente Giove, il “gigante buono”

Dal 20 dicembre, infine, con l’entrata di Giove in Acquario, tutto cambierà in meglio.

Con il “gigante gassoso” nel tuo segno ti sentirai più ottimista e anche la salute sarà favorita.

Potrai sentire che puoi liberarti delle limitazioni e costrizioni che ti frenavano, per esplorare nuovi campi d’attività, fare nuove esperienze, espanderti e allargare le tue visioni.

Anche dal punto di vista del denaro, (col quale avrai forse avuto un rapporto un po’ complicato, con spese e investimenti importanti che possono richiedere un certo ridimensionamento), il pianeta della fortuna e dell’abbondanza ti bacerà in fronte!

Sarà poi Saturno, da buon “Maestro” a frenare l’eccessiva esuberanza portata da Giove facendoti essere più riflessivo e consigliandoti di fare il passo secondo la tua gamba.

Buona Vita!

Segno del mese Acquario

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *