Segno zodiacale scorpione

Il 23 ottobre 2020 il Sole entra nel Segno dello Scorpione, dove trova Mercurio retrogado che torna indietro verso la Bilancia, Urano in opposizione dal Toro, Giove-Saturno-Plutone in sestile dal Capricorno, come anche Venere (ancora per poco) dalla Vergine e un bel Nettuno nei Pesci.

Cambiamenti

Con Urano, il pianeta dei cambiamenti rivoluzionari anche improvvisi e inaspettati, in opposizione, vi potrebbero capitare eventi (apparentemente “esterni” a voi) che mirano a eliminare dalla vostra vita situazioni, schemi e strutture che non servono più ma che fate fatica ad abbandonare.

Urano vuole che esprimiamo noi stessi e viviamo la nostra vita, per cui è meglio non irrigidirsi e tentare di opporsi, ma fluire con le esigenze di cambiamento e rinnovamento che ci si presentano.

Questo durerà per tutto il 2021.

I pianeti “tosti”

Riguardo i pianeti “tosti”, i tanto temuti Giove-Saturno-Plutone in Capricorno che stanno influenzando le sorti di tutta l’umanità, con gli Scorpioncini (principalmente toccati quelli della 3a decade) sono abbastanza clementi.

Certo, le loro energie sono le solite e richiedono:

  • perseveranza e pazienza nel lavoro disciplinato per ottenere buoni risultati e riconoscimenti per il vostro impegno e la vostra attività (Saturno);
  • cambiamenti creativi e ri-costruzioni su ormai vecchie strutture, portate da una nuova consapevolezza e una visione più chiara su quali sono i vostri veri obiettivi (Plutone);
  • la capacità di afferrare le opportunità e ottenere ciò che volete con ottimismo, ampiezza di vedute e generosità (Giove)

Da dicembre molto cambierà…

Questo fino a Dicembre 2020, quando Saturno e Giove passeranno in Acquario e, da “sostenitori” quali erano cominceranno a mettervi alla prova.

La quadratura di Saturno, porterà a chi appartiene alla 1a decade (ma, col tempo, prima o poi, ci avrete a che fare tutti…..) un periodo di prove che tenderanno a mostrare la validità o meno dei progetti che avete iniziato circa 7 anni fa e, se vi accorgete che qualcosa non va è meglio correggere il tiro ora, per non arrivare a difficili conseguenze fra altri 7 anni, quando Saturno opporrà il vostro Sole.

L’energia di Saturno va assecondata: se avete lavorato bene le cose continueranno ad andare, se invece c’è bisogno di tagliare i rami secchi per favorire la nascita di nuovi rami, fatelo con cambiamenti costruttivi, pazienza e perseveranza.

Il pianeta “esagerato”

Anche Giove si porrà in aspetto dinamico, portando sì buone opportunità e occasioni per espandervi, ma anche una certa tendenza ad esagerare e a non riuscire a valutare bene quando è il momento di fermarsi, oppure ad affidarsi troppo al caso o alla buona fortuna che potrebbe non essere così assicurata.

Sarebbe opportuno, quindi, per tutto il 2021, avere disciplina e un buon autocontrollo.

La 2a decade e Nettuno

Nettuno, il pianeta della spiritualità, nel suo domicilio in Pesci è in bell’aspetto per i nati nella 2a decade, stimolando la ricerca di una maggiore spiritualità e compassione nei confronti del prossimo.

Potrà essere un periodo nel quale sentire la spinta a realizzare grandi ideali e a sperimentare molta creatività oltre che amore per la musica e la poesia. Anche l’immaginazione è forte in questo momento, e se riuscirete a focalizzare e realizzare i vostri sogni il pianeta vi avrà dato un bell’aiuto.

Pianeti nel Segno

A novembre 2020, Mercurio retrogrado riprende il moto diretto e rientrerà nel vostro segno l’11 donandovi chiarezza di intenti e desiderio di esprimere voi e le vostre idee con entusiasmo.

Dal 22/11 fino a metà dicembre, anche Venere si congiungerà al vostro Sole portando buona salute, socievolezza, affettuosità e tanta voglia di prendersela comoda e divertirsi.

Marte il “guerriero”…

E Marte, il pianeta della “guerra”, da Gennaio e fino ai primi di marzo 2021, in opposizione nel Segno del Toro, che fa?

Può portare tensioni e a volte disaccordi e liti, in modo particolare nelle relazioni più strette (coniuge o socio d’affari).

Questo, potrebbe creare seri problemi a chi è della 1a decade, intorno al 21 gennaio 2021, quando il pianeta rosso si congiungerà a Urano sempre di transito in opposizione: se non riuscirete a controllare le vostre azioni e le vostre re-azioni e vi lascerete prendere da ira e irritabilità, potreste creare dei guai e, forse, anche rovinare o buttare all’aria tutto.

Quindi: anche qui è necessario autocontrollo oltre che sfogo delle energie in eccesso facendo sport o attività creative.

In più ci si metterà pure Mercurio che dall’Acquario e fino a metà marzo vi renderà piuttosto frenetici e nervosetti: cercate di non agitarvi troppo per non rischiare errori dovuti a sbadataggine o disordine.

Per fortuna che Venere, in bell’aspetto per tutto gennaio rende facili i rapporti con chi vi circonda e può portare nuove amicizie e capacità di lavorare in gruppo.

A febbraio, invece, il pianeta dell’Amore in Acquario potrebbe rendervi poco disciplinati né attratti dal lavoro, vorreste pensare di più a voi stessi e a ciò che vi fa stare bene a discapito delle responsabilità. Occhio alle golosità!

Venere e Mercurio con voi…

In Marzo, poi, Venere e Mercurio positivi dai Pesci, vi aiuteranno in tutte le relazioni, personali e lavorative, rendendovi affettuosi e a vostro agio oltre che ben disposti a lavorare in team e pieni di idee creative.

Le comunicazioni saranno facili anche perché le vostre idee saranno chiare e le saprete presentare bene; inoltre vi aiuterà un maggiore spirito organizzativo.

Gli stessi Venere e Mercurio, passando in opposizione da metà aprile e fino ai primi di maggio, vi condizioneranno un pochino:

  • lei potrebbe rendervi pigri, poco autodisciplinati e indulgenti verso voi stessi (anche nella gola…) ma anche portare divertimento, relazioni simpatiche e attrazioni sessuali; attenzione alla discrezione che in questo momento potrebbe non essere il vostro forte…
  • lui incrementerà l’energia e la frequenza degli scambi di comunicazioni ma potrebbe renderli un po’ conflittuali o per lo meno poco armoniosi… vi converrà cercare di comprendere il punto di vista degli altri evitando di agire d’impulso e di dire cose di cui potreste pentirvi o che non portano al risultato sperato.

Energia e nuovi inizi

Da fine aprile alla prima decade di giugno, finalmente, Marte sarà positivo e vi renderà pieni di energia e voglia di lavorare senza bisogno di lottare per arrivare all’obiettivo.

Saranno favoriti i nuovi inizi e i nuovi progetti, sarete in grado di valutare con chiarezza i pro e i contro e le azioni da intraprendere per ottenere successo.

Anche le relazioni avranno benefici dal vostro equilibrio e dal vostro entusiasmo.

Maggio sarà un mese piuttosto “neutro” per quanto riguarda i pianeti veloci che invece, ricominceranno a farsi sentire da giugno con Marte in quadratura dal Leone fino a tutto luglio e Venere meravigliosamente positiva dal Cancro per tutto il mese:

  • Marte potrebbe rendendovi irritabili e pronti all’ira, cercate di non essere litigiosi e polemici ma scegliete il compromesso; sarebbe bene sfogare l’energia in eccesso in qualche attività o sport piuttosto che verso gli altri;
  • La bella Venere favorirà tutte le relazioni personali e soprattutto quelle d’amore. Farete buona impressione negli altri. Sarà un periodo ricco di idee e di creatività. Potrà portare innamoramenti e colpi di fulmine e farvi sentire il desiderio di costruire la coppia e, eventualmente, anche la famiglia, come anche la possibilità di provare passioni e emozioni intense.

Una bella estate

L’estate sarà abbastanza positiva con il sostegno di Marte che stimolerà la vitalità, l’entusiasmo e la voglia di lavorare sodo per farvi valere, magari, in nuove opportunità che potrebbero presentarsi.

Anche Venere e Mercurio vi aiuteranno nei rapporti personali e sociali oltre che nell’espressione di voi stessi e nella comunicazione.

Marte nel vostro Segno

Al prossimo compleanno 2021, Marte si avvicinerà ed entrerà nel vostro Segno portando grande energia che vi permetterà di rendere in modo ottimale nel lavoro e nell’azione in tutti i campi; attenzione, però, a tenere sotto controllo l’ego, perché il transito può rendere impulsivi e molto competitivi.

E’ necessario, quindi, riuscire a usare con intelligenza la forte energia per ottenere il massimo senza rischi di entrare in conflitto. Sempre valido il consiglio di sfogare l’energia in eccesso nell’attività fisica.

Buona vita!

Oroscopo Segno del mese Scorpione

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

16 pensieri su “Oroscopo Segno del mese Scorpione

  • 20 Dicembre 2020 alle 07:06
    Permalink

    Just arrived to your blog from Google. Thanks for this information and analysis that really touched me. Lark Ryon Faith

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 12:19
      Permalink

      Thank you Lark! 🙂

      Rispondi
  • 20 Dicembre 2020 alle 14:54
    Permalink

    Wow! At last I got a blog from where I can really get useful information concerning my study and knowledge. Lolita Royall Gemina

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 12:17
      Permalink

      I’m happy, Lolita 😊

      Rispondi
  • 20 Dicembre 2020 alle 16:25
    Permalink

    There is certainly a lot to know about this issue. I love all of the points you made. Tory Thedric Solberg

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 12:16
      Permalink

      Thanks! 🙂

      Rispondi
  • 20 Dicembre 2020 alle 19:21
    Permalink

    Thanks again for the post. Thanks Again. Much obliged. Genny Whitney Fruma

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 12:14
      Permalink

      Thank you Genny! 🙂

      Rispondi
  • 20 Dicembre 2020 alle 21:36
    Permalink

    You have brought up a very fantastic details , appreciate it for the post. Ted Lonnie Lienhard

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 12:03
      Permalink

      Thanks a lot, 😉

      Rispondi
  • 20 Dicembre 2020 alle 23:01
    Permalink

    What a material of un-ambiguity and preserveness of valuable knowledge on the topic of unexpected emotions. Hillary Corny Micheil

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 12:01
      Permalink

      Thanks, Hillary 😊

      Rispondi
  • 21 Dicembre 2020 alle 21:40
    Permalink

    There is significantly a package to learn about this. I think you ensured great factors in features also. Tiena Kinsley Partan

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 11:58
      Permalink

      Thank you 🙂

      Rispondi
  • 23 Dicembre 2020 alle 04:28
    Permalink

    YES! This is my understanding of the situation also. Linnea Chris Cypro

    Rispondi
    • 23 Dicembre 2020 alle 11:55
      Permalink

      🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *