Oroscopo anno astrologico Sagittario

Segno del mese Sagittario

1a decade: 22/11 – 2/12

2a decade: 3/12 – 11-12

3a decade: 12/12 – 21/12

Caro Sagittario,

quando il Sole è entrato nel tuo segno, il 22 novembre 2020, in Cielo i Pianeti erano abbastanza tranquilli nei tuoi confronti (Marte addirittura a favore), a parte Nettuno che, in aspetto dinamico dai Pesci, sta toccando gli appartenenti alla 2a decade da qualche anno, e si appresta a farsi sentire anche da quelli della 3a decade.

Quei “famigerati pianeti tosti”, i tanto chiacchierati Giove-Saturno-Plutone in Capricorno che stanno condizionando le sorti di tutta l’umanità, a voi Sagittari non hanno bussato alla porta.

Sarà a circa metà Dicembre 2020, quando Saturno e Giove passeranno in Acquario che cominceranno a farsi sentire anche da voi, ma in modo positivo e porgendovi la mano.

Cominciamo da Nettuno:

il pianeta della spiritualità, nel suo domicilio in Pesci, da qualche anno è in aspetto “difficile” per i nati nella 2a decade, quelli della 1a l’hanno sperimentato anni fa e dal 2022 in poi toccherà agli appartenenti alla 3a decade.

Con Nettuno in quadratura, potreste vivere un momento di confusione e forse anche poca fiducia in voi stessi e in ciò che vi circonda;

potreste sentire minacciata la vostra sicurezza, la lucidità, avere meno forza e provare frustrazione.

L’influsso del Pianeta mira a trasformarvi, a far morire ciò che eravate per farvi rigenerare su nuove basi, per far venir fuori un nuovo senso di identità.

Se da un lato potreste sentire di avere meno energie per affrontare al meglio il mondo esterno, dall’altro la vostra forza vitale viene utilizzata dall’inconscio per attuare quei cambiamenti psicologici ormai inevitabili, attivando la vostra immaginazione, l’attività onirica, la spiritualità e la creatività.

Anche l’empatia e la compassione nei confronti del prossimo e dell’ambiente circostante sarà molto aumentata; potreste avere la necessità di dovervi sacrificare ma potreste correre il rischio di essere troppo coinvolti e assorbiti.

E’ necessario riuscire a tenere un certo distacco emotivo pur impegnandosi per il bene altrui.

La fine dell’anno alla grande

Per tutto dicembre, Marte a favore rende alta l’energia da utilizzare in tutti i campi, soprattutto in quello lavorativo e nelle nuove iniziative.

Sarete attivi e pieni di vigore, entusiasti, pronti all’azione e tempestivi.

Tutte le relazioni, comprese quelle d’amore, saranno ottime, (complice la bella Venere in congiunzione), anche perché tenderete ad essere meno competitivi e saprete trovare l’equilibrio tra le vostre esigenze e quelle dell’altro.

Dal 18 dicembre, poi, Saturno e (due giorni dopo) Giove, entreranno nel segno amico dell’Acquario portandovi buone cose.

Saturno vi permetterà di rinforzare parti della vostra vita per le quali vi siete impegnati circa 4-5 anni fa, rendendovi pazienti e determinati, disciplinati e perseveranti nel perseguimento dei vostri obiettivi.

Il pianeta dell’espansione, Giove, il Pianeta che governa il vostro Segno, non potrà che amplificare le energie attive e determinate di Marte e Saturno, portando in regalo una buona dose di benessere e ottimismo. L’influsso gioviale potrà donarvi buone occasioni da afferrare al volo, qualche entrata finanziaria in più, nuove amicizie e ottimi rapporti con le persone, anche perché vi renderà più generosi e tolleranti.

La salute sarà buona e, se cercherete di curarla con uno stile di vita sano, (e senza esagerare con i vizi, soprattutto a tavola), vi aiuterà ad accumulare energie da sfruttare più avanti, quando Saturno passerà nei Pesci mettendovi alla prova.

Un 2021 pieno di promesse

I primi mesi dell’Anno nuovo saranno favorevoli, soprattutto alla comunicazione e alle relazioni con gli altri:

  • Mercurio stazionerà nell’Acquario fino a metà marzo rendendovi particolarmente vivaci e aperti a esperienze di tutti i generi, regalandovi una mente acuta e chiara e permettendovi di esprimere bene quel che pensate. Attenzione al periodo dal 31 gennaio al 21 febbraio perché il Pianeta retrogrado potrà portare qualche contrattempo e ritardo un po’ in tutte le cose ….
  • Venere vi renderà piacevoli e attraenti per tutto febbraio; sarete portati a lavorare in team condividendo i progetti. I rapporti sociali saranno facili e potrebbero aumentare, quindi: andate a divertirvi e godetevi la compagnia degli amici e degli affetti.

Saper gestire le energie

Da metà marzo, però, con Marte all’opposizione e Mercurio in quadratura, la musica cambia.

Ma niente paura:

se è vero che il Guerriero Marte, quando si trova opposto, può essere un temibile consigliere con la sua energia impulsiva, estremamente diretta e battagliera, è anche vero che se riusciamo a utilizzare questa stessa energia per lavorare sodo e con vigore, per affrontare di petto situazioni stagnanti o intraprendere con coraggio nuove iniziative, i risultati possono essere molto buoni.

Bisogna, però, stare attenti a non scivolare nel conflitto, a riuscire a gestire la rabbia e l’irritabilità magari sfogando la forte energia in occupazioni fisiche, creative o sportive.

Il frenetico e nervosetto Mercurio in quadratura non aiuta certo a calmare gli animi, ma la sensuale Venere può, invece, dare una mano immettendo più comprensione e affettuosità nei rapporti, lasciatevi guidare dai sentimenti più che dalla mente.

Una bella primavera

In primavera, ripartiranno buone comunicazioni e piacevoli relazioni nonostante la ancora combattiva energia marziana.

Giove sempre positivo può trasmettere il suo ottimismo e tanto entusiasmo che incita al benessere e al divertimento; questo fino a metà maggio, quando si trasferirà nel segno poco favorevole dei Pesci fino a fine luglio.

In questo periodo potreste sempre avere buone possibilità di espansione e l’arrivo di buone opportunità, l’importante è tenere a freno eventuali eccessivo orgoglio e arroganza. Sarebbe utile cercare di avere buon autocontrollo e disciplina in modo da saper valutare bene le azioni e non sprecare energie e finanze.

Marte nuovamente a favore

Da giugno a tutto luglio, l’energia marziana cambia, diventando ottimale per intraprendere nuovi progetti e continuare con grande vitalità ciò che vi sta a cuore.

L’istinto competitivo dei mesi passati si è allentato e potreste riuscire a fare buona impressione sugli altri e collaborare con facilità.

Anche l’amore ne trae beneficio e, complice Venere in Leone per quasi tutto luglio, potranno arrivare nuovi amori, migliorare quelli esistenti e potrà incrementarsi la passione per tutto, attività creative comprese.

Occhio ad Agosto….

Agosto, forse, sarà il mese meno brillante di tutti, con ben quattro pianeti in quadratura farete, probabilmente, fatica ad avere la fiducia e l’ottimismo che vi contraddistingue:

  • Marte e Mercurio vi potrebbero rendere irritabili, irascibili, polemici e tendenti al litigio, sarebbe bene non essere egocentrici e cercare dei compromessi creativi con gli altri. Sarà necessario essere equilibrati nel confronto con chi può mettere in discussione il vostro operato. Venere in questo può agevolarvi con la sua voglia di tranquillità e piacevoli comodità, con la tendenza a passar sopra alle cose e prenderla più alla leggera.

Giove, dal canto suo, mette alla prova il vostro senso di disciplina e la capacità di prendere in mano le situazioni invece di affidarsi al caso o alla buona sorte che chissà se arriva. Anche qui, con le sue energie all’opera è necessario mostrarsi concilianti e privilegiare il compromesso.

Ecco l’Autunno:

A settembre, gli influssi ritornano positivi e favorevoli, con Venere e Mercurio nel Segno amico della Bilancia e Marte che ci transita dalla metà del mese.

Le energie porteranno più serenità e maggiore comunicazione nelle relazioni, buona vitalità e ottima salute che vi faranno sentire bene, buone occasioni di mostrare quel che valete nelle vostre attività, oltre che valide opportunità per utilizzare efficienza e spirito collaborativo.

Con ottobre Venere entrerà nel vostro Segno accendendo la vostra bellezza, rendendovi socievoli e particolarmente affettuosi.

Le relazioni voleranno e la voglia di divertirsi sarà alle stelle.

Sentirete il bisogno di esprimervi in maniera creativa e, anche se non siete degli artisti cimentatevi in qualcosa che vi da piacere.

Anche Giove, nel suo apparente moto all’indietro, tornerà ad aiutarvi dall’Acquario, riportando tutte le sue influenze generose e ottimistiche, le buone opportunità e il vostro proverbiale entusiasmo fino a oltre il vostro compleanno 2021, quando anche Marte si congiungerà al vostro Sole e …………..

Ma questa è un’altra storia!

Buona vita!

Per la stesura della Carta del Cielo o l’oroscopo personalizzato

chiedimi pure informazioni alla mail astro@astro-energy.net

o compilando il form di contatto nella sezione “contatti”

Oroscopo anno astrologico Sagittario

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *