notizie dal cielo

(Foto di lumpi da Pixabay)

Anche a settembre stiamo sentendo la forte tensione della quadratura di Marte in Ariete con Saturno in Capricorno. C’è difficoltà a trovare soluzioni alla situazione generale che stiamo vivendo.

Il 10 settembre, Marte, forte nel suo domicilio, l’Ariete, ha iniziato la retrogradazione che terminerà a metà novembre. Durante questa fase, formerà un aspetto di quadratura con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno riportandoci nell’energia della primavera scorsa e costringendoci ad affrontare le conseguenze delle decisioni prese dai Governi riguardo la questione Covid-19.

Quasi contemporaneamente, Giove riprende il moto diretto spingendo verso interventi esagerati e dispendiosi che, molto probabilmente, non saranno sostenibili e aumenteranno i problemi.

Quando Saturno, dal 29 settembre, riprenderà il moto diretto e quadrerà ancora Marte, tutti i nodi verranno al pettine rivelando la dura realtà.

Prepariamoci ad assistere a conflitti e lotte.

La nostra esperienza in questo momento

E’ proprio in momenti come questi che siamo messi alla prova, che abbiamo bisogno di essere “resilienti”, di essere capaci di tirare fuori le nostre risorse per superare i periodi di difficoltà e adattarci ai cambiamenti, riconoscendo che, di questi tempi, le strutture di vita e lavoro “sicure” devono modificarsi verso una maggiore flessibilità.

La congiunzione Saturno/Plutone rappresenta proprio il dover sopportare un periodo di avversità, nel quale emergono i nostri punti di forza o si evidenziano gli eventuali punti deboli.

Nonostante tutto, però, l’attuale congiunzione Giove-Saturno-Plutone in Capricorno e il successivo passaggio in Acquario rappresenta un’opportunità per muoverci verso la realizzazione delle nostre mete personali, quelle vere, quelle dettate dall’Anima.

Ognuno di noi, nel suo piccolo, è chiamato a guardarsi dentro per scoprire di cosa ha veramente bisogno per trovare un equilibrio e un’armonia interiore e lasciare andare ciò che non è essenziale, in attesa che la situazione generale si sistemi e nella speranza di un Mondo migliore.


Identifica l’essenziale e invalida tutto il resto:
è la formula per avere più risultati mentre ti riprendi
i tuoi spazi, il tuo tempo, le tue vacanze,
in definitiva la tua Vita. “
(Max Formisano)

Notizie dal cielo – Settembre 2020

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *