Mercurio retrogrado

Quest’anno, Mercurio sarà retrogrado (cioè….. in-verte il suo movimento e, apparentemente, torna indietro) nei tre Segni d’aria:

Cosa comporta per noi la retrogradazione di Mercurio?

Quando un Pianeta in-verte il suo moto, tutte le sue qualità, che normalmente si rivolgono all’esterno, vengono proiettate verso l’interno, quindi, anche noi intro-vertiamo il nostro pensiero, il nostro sentire, il nostro sentimento o la nostra intuizione, a seconda che la retrogradazione avvenga, rispettivamente, in segni di aria, terra, acqua o fuoco.

Nel 2021

In questo 2021, intro-verteremo, cioè porteremo dentro di noi le qualità di Mercurio: il nostro pensiero (lo approfondiamo e lo rivalutiamo…. siamo portati a riflettere…) e la nostra comunicazione (siamo spinti ad ascoltarci di più e a cercare di capire meglio cosa vogliamo veramente esprimere).

Ecco perché, con Mercurio retrogrado, la comunicazione si fa più complicata, è più difficile farci capire dagli altri, perchè è come se stessimo comunicando con noi stessi… noi ci capiamo bene, ma gli altri meno.

Aiuto! Mercurio è retrogrado!”

E se questo guardarsi dentro, portare la riflessione all’interno di noi, non lo facciamo volontariamente, in questo periodo è molto probabile che “succedano” eventi esterni che ce lo fanno fare: con Mercurio, che è il Pianeta dei piccoli spostamenti (il Dio Mercurio ha le alette ai piedi….), del commercio, delle idee e della comunicazione, si possono verificare intoppi, ritardi, cambi di programma, di itinerari, la macchina si ferma, succedono incidenti (magari mentre si va in retro-marcia, guarda caso!), rimaniamo senza carburante, dimentichiamo a casa qualcosa e ci tocca tornare indietro, le apparecchiature elettroniche ( soprattutto quando Mercurio retrogrado è in Acquario!) si guastano, il telefono non funziona, non prende, ecc… ecc…

Allora: cosa possiamo fare per sfruttare al meglio Mercurio retrogrado?

Stiamo particolarmente attenti ai nostri pensieri, ricordiamoci che l’energia va dove va il pensiero, no ai pensieri incontrollati e inconsapevoli, prendiamo in mano la nostra Vita guidando la nostra mente!

Riflettiamo prima di comunicare. Quante relazioni possono migliorare con una comunicazione attenta, ponderata, non superficiale? Quante situazioni lavorative e d’affari possono trarre giovamento da una comunicazione efficace, non affrettata e approssimativa?

Ogni situazione, nella Vita, può essere guardata dalla prospettiva positiva, istruttiva ed evolutiva.

Buona Vita!

Mercurio retrogrado

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *