Luna piena

Il Plenilunio è il culmine del ciclo di circa 28 giorni che la Luna compie ogni mese, quando si trova di fronte al Sole, in opposizione, e segna il passaggio dalla fase crescente alla fase calante.

In questo momento il disco della Luna appare simile e di dimensione uguale a quello del Sole perché, nonostante esso sia 400 volte più grande, la Luna è 400 volte più vicina a noi.

Durante la “luna piena”, il satellite è illuminato al massimo, la notte viene rischiarata tanto che si può vedere abbastanza chiaramente, per cui, a livello simbolico segna un momento in cui riflettere su ciò che vogliamo veramente.

Vedere nell’oscurità

La Luna piena ci dona l’opportunità di “vedere” nell’oscurità, quindi, di portare luce sulle cose nascoste, sulle nostre paure.

Il 9 febbraio 2020, la Luna è in Leone (Segno governato dal Sole) e si oppone al Sole in Acquario (governato da Urano).

Questa Luna piena in Leone, che ha l’appoggio di Marte dal Sagittario (forza di agire per l’evoluzione), rappresenta un conflitto tra il forte bisogno di essere riconosciuti dagli altri in quanto individui ( Leone ) e la spinta ad essere coerenti coi nostri ideali ( Acquario ), tutti quei valori che dobbiamo portare avanti nel nostro percorso di Vita, senza compromessi, per essere veri e autentici.

Insomma, abbiamo l’occasione di sapere chi siamo e quanto valiamo al di là di ciò che gli altri pensano o dicono di noi.

Luna piena in Leone

Carla Corrias

Avevo 14 anni quando i Tarocchi hanno incrociato la mia vita, da allora sono stati dei fedeli compagni di viaggio, hanno aiutato me e stanno aiutando altri, tramite me, a capire dove stiamo andando e come. Nel 2000 ho conosciuto Osho, un’amica artista mi ha regalato il libro “La creatività” ed ecco che mi si è aperto un Mondo! Ho letto tantissimi libri di Osho, Coelho, Braden, Mamani e molti altri; ho fatto tanti percorsi di crescita personale, Yoga, meditazione fino a che ho conosciuto il Reiki. Il Reiki mi ha cambiato la vita. Sono diventata Master Reiki nel 2009 tramite Lucia Lenzi. Ho poi seguito dei corsi sui Cristalli e ho cominciato a studiare Astrologia (non si finisce mai!). Nel 2014 ho conseguito l’attestato di Operatore Olistico ad indirizzo energetico presso la Energy and Freedom School a Empoli col mitico Fabrizio Barbieri (grazie Fabrizio! Non dimenticherò mai……). Il mio Sogno è aprire un Centro per il benessere Olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *