Oroscopo del Segno del mese

Oroscopo annuale per il segno dello Scorpione

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Mercurio passerà nel segno dal 9 al 28 novembre per poi ritornarvi dal 3 al 20 novembre 2015 spingendovi a esprimere voi stessi e le vostre idee in tutti i modi possibili. Sarà un ottimo momento per comunicare con gli altri tramite conversazioni, telefonate, lettere e messaggi che, generalmente, partiranno da voi. La mente sarà particolarmente chiara, sarete attenti e consapevoli dei vostri obiettivi e riuscirete a spiegarvi in modo soddisfacente. Avrete desiderio di nuove esperienze, di imparare nuove cose e vorrete viaggiare.

Il pianeta vi aiuterà, nel periodo dal 18 dicembre al 5 gennaio 2015 e dal 8 al 27 agosto 2015, rendendovi curiosi e indaffarati, pieni di entusiasmo e voglia di apprendere. Il ritmo della vostra vita sarà accelerato ed è possibile che vi sposterete più del solito con piccoli e frequenti viaggi.

Durante il passaggio di Mercurio in Acquario, dal 6 gennaio al 13 marzo 2015, e in Leone, dal 24 luglio al 7 agosto 2015, potreste avere un po’ di problemi nelle comunicazioni, causati dalle circostanze o da persone che vi contraddicono. Potrà capitare di sentirvi agitati e frenetici, il che potrebbe rendervi disordinati e sbadati, principalmente perché non riuscite a fare tutto ciò che vorreste fare. Molto utile, in questi casi, prendersi del tempo per meditare e stare a contatto con la natura.

Il pianeta si troverà nuovamente in posizione favorevole dal segno dei Pesci nei giorni dal 14 al 31 marzo 2015 e dal segno del Cancro tra il 9 e il 23 luglio 2015  riportando la lucidità mentale che sarà utile in tutti i tipi di comunicazione, organizzazione, trattative e studi, soprattutto di materie nuove. Saprete far valere le vostre ragioni perché avrete ben chiaro ciò che volete e come fare a ottenerlo.

Un po’ difficile il periodo dal 15 aprile al 1 maggio 2015, quando Mercurio in opposizione può rendervi particolarmente franchi e diretti ma causare opposizioni e dibattiti animati. Bisogna avere un po’ di pazienza e aspettare un momento più tranquillo per giungere a buone conclusioni di trattative e discussioni.

 Venere transiterà nel vostro segno dal 24 ottobre al 16 novembre, sollecitando il bisogno di prendervi cura delle persone amate senza altra ricompensa se non il piacere di farlo. Sarà un periodo in cui vi sentirete contenti e affettuosi; avrete il desiderio di stare in mezzo agli altri, di esprimervi e di divertirvi. Vi sentirete (e sarete) più affascinanti del solito e attirerete le persone, soprattutto quelle dell’altro sesso.

Il periodo dal 11 dicembre al 3 gennaio 2015 sarà positivo per i rapporti con le persone del vostro ambiente ed è possibile che facciate nuove amicizie; sarete particolarmente socievoli e favoriti nelle attività di gruppo.

La quadratura col vostro Sole, dal 4 al 27 gennaio e poi di nuovo, per un lungo periodo, dal 6 giugno al 8 di ottobre 2015, potrebbe creare un po’ di disinteresse nel lavoro a favore dei divertimenti e della ricreazione; cercate di essere abbastanza disciplinati. In compenso, è un aspetto che favorisce le relazioni sociali e amorose. Attenzione a non farvi acchiappare dalle golosità.

Dal 28 gennaio al 20 febbraio e poi dall’8 maggio al 5 giugno, Venere in ottimo aspetto vi permetterà di vedere tutta la piacevolezza della vita e l’amore che vi circonda (sarà il momento giusto per esprimere i vostri sentimenti). Sarà un periodo in cui saranno favoriti i rapporti di coppia e le collaborazioni, le riappacificazioni e i chiarimenti con persone con le quali siete in conflitto oltre che la possibilità di incontrare una nuova persona che potrebbe farvi innamorare.

Durante il periodo dal 18 marzo all’11 aprile 2015, con il pianeta in opposizione, potreste essere un po’ pigri, avere poca autodisciplina ed essere un po’ troppo indulgenti con voi stessi. Anche la concentrazione e la voglia di lavorare potrebbero risentirne. In compenso, saranno particolarmente stimolate tutte le relazioni, soprattutto quelle sentimentali e sessuali. Sarà un momento molto creativo, anche se forse in modo un po’ disorganizzato.

Marte vi sosterrà fino al 4 dicembre e poi di nuovo dal 26 settembre al 12 novembre 2015, stimolando la vostra vitalità e il vostro entusiasmo, incitandovi a sostenere in modo attivo le vostre idee. Potranno affacciarsi delle buone occasioni, soprattutto a livello lavorativo.

Il pianeta in aspetto difficile, dal 5 dicembre al 12 gennaio 2015 e dal 9 agosto al 25 settembre 2015, potrebbe mettervi alla prova e potreste dover dimostrare la validità di ciò che fate. E’ possibile che siate irritabili, litigiosi e difficili nell’accettare compromessi, che, invece, utilizzati in modo creativo, potrebbero aiutarvi a superare questo momento di sfide.

Avrete, però, un periodo positivo, pieno di energia, forza decisionale e prontezza nell’agire, nei giorni dal 13 gennaio al 19 febbraio e dal 25 giugno fino all’8 di agosto 2015, quando il pianeta transiterà in buon aspetto. Saranno favorite le relazioni sia personali che d’affari. In questo periodo saprete esattamente cosa volete e come fare ad ottenere tutto senza forzare gli altri, riuscirete a far accettare le vostre idee in modo pacifico. Ottimo momento per iniziare qualcosa di nuovo.

Dal 1 aprile fino al 12 maggio Marte in opposizione potrebbe portarvi ad essere irascibili e aggressivi verso gli altri, e provocare disaccordo e rabbia a seguito delle vostre azioni. E’ importante sfogare le energie in eccesso attraverso lo sport o attività impegnative e coinvolgenti. Bisogna che evitiate di reprimere i sentimenti aggressivi e ostili, ma, piuttosto, cerchiate di calmarli con il ragionamento e l’introspezione.

 Giove sta transitando in aspetto dinamico dal Leone fino all’11 agosto, interessando i nati nella II e III decade del Segno. Questo passaggio planetario produce generalmente dei buoni influssi anche se mette alla prova il senso di autocontrollo: bisogna essere realistici, guardarsi dal troppo ottimismo che il pianeta può portare e stare attenti ad affidarsi troppo al caso contando solo sulla fortuna. Si avranno possibilità di espansione e di riuscita nel cogliere le buone occasioni perché si sapranno valutare bene e ci si saprà fermare al momento giusto. Potrebbero scattare questioni con la legge.

Per i nati nella I decade del Segno, Giove sarà in buon aspetto dal 12 agosto fino al 26 settembre 2015 mentre per i nati nella II decade dal 27 settembre al 22 novembre. Durante questo transito saranno portati a vedere la vita attraverso gli occhiali rosa: tutto sembrerà facile da ottenere, sarà un momento di benessere, ottimismo ed espansione. Riusciranno a cogliere occasioni che in altri periodi sarebbero sfuggite per timore o mancanza di vedute. Possibilità di guadagni inaspettati, buon periodo per le transazioni finanziarie e per ottenere l’appoggio di persone influenti.

 Saturno sta transitando nel Segno fino al 23 dicembre e ci ritornerà in moto retrogrado dal 16 giugno al 17 settembre 2015 interessando i nati nella III decade. L’energia  di Saturno ostacola quella del Sole che è la nostra energia vitale, per cui potranno sentirsi un po’ oppressi e soli ma uno degli scopi principali del suo influsso è quello di rivelare alla persona ciò che deve essere deciso e fatto per vivere in modo responsabile secondo quello che il proprio Sé vuole. Essi avranno un bel daffare per portare a compimento progetti iniziati circa 14 anni fa, durante un periodo di poca vitalità e fortuna, che ora comincerebbero a dare i loro frutti ma anche a caricarli di responsabilità e doveri. Oppure si accorgeranno che i progetti iniziati non sono andati come si aspettavano e quindi dovranno impegnarsi per salvare il salvabile o tagliare ciò che non può essere sistemato.

 Urano dall’Ariete non fa aspetti col Sole natale, per cui il suo influsso non tocca, per ora, i nati sotto il Segno dello Scorpione.

 Nettuno, in buon aspetto dai Pesci,porterà i nati nella I decade a privilegiare gli ideali, gli interessi e il benessere della società, del gruppo o degli amici rispetto a quelli personali. E’ un periodo in cui si interesseranno di più alle questioni dello spirito e si impegneranno per superare le limitazioni che finora erano stati costretti a sopportare. Avranno una maggiore capacità di comprensione ed empatia nei confronti del prossimo. Ottimo periodo per meditare.

 Plutone transita in aspetto positivo dal Capricorno per i nati nella II decade, incitandoli a introdurre dei cambiamenti creativi nella loro vita. Sotto questo influsso possono riparare o ricostruire sia cose materiali (casa, oggetti…) che situazioni e relazioni esterne o interne a loro. Potranno vedere chiaramente i propri scopi perché sperimenteranno una maggiore consapevolezza.

 Buona vita!