Oroscopo Pesci fino al 20-03-2014

Oroscopo annuale per il segno dei Pesci

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Mercurio entrerà nel vostro segno il 18 marzo e vi rimarrà fino al 7 aprile donandovi una maggiore capacità di entrare in contatto con la vostra interiorità e le vostre tendenze inconsce. E’ il momento giusto per confrontarvi con il vostro modo di affrontare la realtà e decidere di fare quei cambiamenti che ritenete necessari per prendere in mano la vostra vita. Sarete particolarmente attenti e avrete la mente lucida; sarete in grado di conoscere ed esprimere chiaramente i vostri obiettivi e le vostre idee. Durante questo transito è facilitata la comunicazione in genere: lettere, telefonate, conversazioni partiranno più spesso da voi. E’ un buon periodo per imparare, studiare, uscire e viaggiare in cerca di nuove esperienze.

Dal 30 maggio al 17 giugno e poi ancora dal 14 al 31 luglio il pianeta sarà in aspetto positivo dal segno del Cancro favorendo gli studi di materie nuove e interessanti, le discussioni di gruppo e le contrattazioni. La vostra chiarezza mentale vi aiuterà nelle trattative d’affari, nell’esprimere le vostre idee e far valere le vostre ragioni.

Dal 16 agosto al 2 settembre potreste essere un po’ troppo impazienti nelle vostre comunicazioni, aspettate l’occasione giusta per esprimervi e cercate di comprendere le posizioni altrui prima di agire d’impulso.

Il pianeta si troverà nuovamente in posizione favorevole dal segno dello Scorpione nei giorni dal 28 settembre al 10 ottobre e dal 9 al 28 novembre riportando la chiarezza mentale che sarà utile in tutti i tipi di comunicazione, organizzazione e trattative, studi.

Venere transiterà nel vostro segno dal 6 aprile fino al 3 di maggio, e poi di nuovo dal 28 gennaio al 20 febbraio 2015, sollecitando il bisogno di prendervi cura delle persone amate senza altra ricompensa se non il piacere di farlo. Sarà un periodo in cui vi sentirete contenti e affettuosi; avrete il desiderio di stare in mezzo agli altri, di esprimervi e di divertirvi. Attrarrete le persone e le relazioni saranno buone con entrambi i sessi; è possibile che possa nascere un nuovo amore, magari anche segreto. Sia che siate artisti oppure no, sentirete l’impulso a esprimervi in maniera artistica e sarà facile creare. Sarete attirati dal bello. Anche la salute sarà ottima e forse condita da un pizzico di pigrizia.

Durante le prime tre settimane del mese di giugno sarete più socievoli del solito e favoriti nelle attività di gruppo e nei rapporti quotidiani.

Dal 19 luglio al 12 agosto e dal 24 ottobre al 16 novembre Venere, in aspetto positivo, favorirà tutte le relazioni personali e soprattutto quelle d’amore. Sarete particolarmente affettuosi e a vostro agio nella vita privata come nel lavoro. Farete buona impressione negli altri. Periodo fecondo di idee e di creatività. L’estate potrà portare innamoramenti e colpi di fulmine e farvi sentire il desiderio di costruire la coppia e, eventualmente, anche la famiglia, mentre, in autunno ci sono possibilità di provare nuovi e imprevedibili modi di vivere l’amore, forse più passionali e emotivamente intensi.

Anche nelle ultime tre settimane del 2014 e fino al 3 gennaio 2015, sarete brillanti, socievoli e saprete godere della compagnia degli amici.

Marte in posizione favorevole dallo Scorpione, vi porterà, nel periodo dal 27 luglio al 13 settembre, tanta energia e voglia di lavorare. Tutte le circostanze nelle quali è richiesta azione e tempestività sono favorite; sarete in grado di valutare in modo chiaro cosa volete e cosa dovete fare per arrivarci; affronterete le cose con entusiasmo e senza troppa competizione, stabilendo buoni rapporti con tutti, soprattutto con gli uomini. E’ un buon periodo per iniziare nuove attività e dedicarsi a quella fisica. Sarete in equilibrio tra il desiderio di dare e il bisogno di avere per cui saranno avvantaggiate anche le relazioni affettive.

Nel periodo dal 14 settembre al 26 ottobre potreste tendere ad essere polemici e litigiosi, facili all’ira e maldisposti a cedere. Cercate di valutare bene quel che è giusto e quel che non lo è e cercate di arrivare a un compromesso con gli altri. Se ci sono troppe energie accumulate dentro di voi, provate a scaricarle impegnandovi in qualcosa di coinvolgente o in un’attività fisica invece di scatenarle in modo incontrollato.

Marte entrerà nel vostro segno dal 13 gennaio 2015 e vi rimarrà fino al 19 febbraio portando un bel po’ di energia esplosiva. Sarete portati a lavorare sodo e instancabilmente, ad affermare il vostro io nei confronti degli altri, ma attenzione a non provocare attriti e litigi a causa dell’enorme energia che Marte apporta quando entra in congiunzione col vostro Sole. Anche in questo periodo sarà utile sfogare l’energia in eccesso tramite l’attività fisica o impegni interessanti e appassionanti, altrimenti potreste attirare situazioni difficili.

Giove, in buon aspetto dal Cancro, influenzerà positivamente i nati nella I decade fino al 30 di aprile, i nati nella II decade dal 1 maggio al 23 giugno e quelli della III decade dal 24 giugno al 7 di agosto. Sarà un periodo caratterizzato da buona salute e sensazione di benessere, da ottimismo e desiderio di viaggiare. Avrete tanta energia creativa e vi sentirete in grado di fare e affrontare tante cose. Sarà un periodo favorevole alle questioni finanziarie. Attenzione a non eccedere nel cibo perché potreste tendere ad ingrassare, sarebbe bene dedicarsi ad attività fisica e camminate all’aria aperta. E’ possibile che sarete più tolleranti verso gli altri e portati a sperimentare idee nuove e esplorare l’ignoto.

I nati nella I decade del segno stanno sperimentando la congiunzione di Nettuno con il loro Sole che stimola l’interesse per la filosofia, la religione, la metafisica. L’influsso del pianeta è principalmente quello di accrescere la sensibilità e la capacità di comprendere le persone con le quali entrate in contatto, il desiderio di aiutarle mettendo in secondo piano i bisogni del proprio ego a favore di quelli degli altri. Questo transito potrebbe portare una certa confusione e poca efficienza oltre a stanchezza fisica e mentale e sfiducia in voi stessi. Bisognerebbe abbandonare vecchi schemi e vecchie strutture della vostra vita perché Nettuno vi chiede di lasciare ciò che conoscevate di voi stessi per rinascere su basi nuove. Non sarà un transito facile ma, quando passerà, vi sarete trasformati in meglio.

Plutone, in buon aspetto dal Capricorno, incita i nati nella II decade a vivere in armonia con le caratteristiche del proprio segno solare. Sarà un periodo di cambiamenti creativi, nel quale vi impegnerete molto per raggiungere i vostri obiettivi che riuscirete a vedere chiaramente. Sentirete la necessità di ricostruire sia dentro che fuori di voi e avrete la possibilità di farvi valere soprattutto all’interno di gruppi, nel lavoro con gli altri.

Per i nati nella III decade, e fino al 23 dicembre, il transito di Saturno in aspetto positivo dallo Scorpione porta equilibrio tra gli avvenimenti e voi stessi, sembra che le cose procedano abbastanza bene e che  facciate dei buoni progressi senza grandi sforzi. E’ un periodo nel quale sarebbe bene accumulare le energie e porre basi concrete alla vostra vita per affrontare il futuro serenamente.

Buona vita!