Oroscopo Ariete fino al 20-04-2015

Oroscopo annuale per il segno dell’Ariete

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Comunicare, comunicare, comunicare.                                

 Mercurio passerà nel vostro segno dal 8 al 23 di aprile incitandovi a esprimere voi stessi e le vostre idee in tutti i modi possibili. Sarà il momento giusto per comunicare con gli altri tramite conversazioni, telefonate, lettere e messaggi che, generalmente, partiranno da voi. La mente sarà particolarmente chiara, sarete attenti e consapevoli dei vostri obiettivi e riuscirete a spiegarvi in modo soddisfacente. Avrete desiderio di nuove esperienze, di imparare nuove cose e sarete portati a viaggiare.

Il pianeta vi aiuterà, nel periodo dal 8 al 29 maggio, dal 18 giugno al 13 luglio e ancora dal 6 gennaio al 13 marzo 2015, rendendovi curiosi e indaffarati, pieni di entusiasmo e voglia di apprendere. Il ritmo della vostra vita sarà accelerato ed è possibile che vi sposterete più del solito con piccoli e frequenti viaggi. Sarà un momento favorevole per essere onesti, chiari e schietti, per discutere e risolvere problemi di lavoro e per parlare apertamente con gli altri.

 Anche nella prima quindicina di agosto e dal 29 novembre al 17 dicembre, Mercurio in aspetto favorevole, porterà grande chiarezza di idee molto utile nelle trattative di affari e nelle questioni organizzative, anche di gruppo. Saranno favoriti il lavoro mentale, gli studi  e la comunicazione.

 Quando, dal 3 al 27 di settembre e poi ancora dal 11 ottobre al 8 di novembre, il pianeta transiterà in opposizione dalla Bilancia, potreste avere alcuni problemi con il comunicare, è possibile che incontri, discussioni e trattative d’affari non diano risultati immediati, che ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti e anche l’intervento di terze persone. Cercate di capire le posizioni degli altri, di non agire d’impulso come siete portati a fare e di trovare il momento giusto per affrontare ciò che vi sta a cuore.

  Durante il passaggio di Mercurio in Capricorno, dal 18 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015 potreste avere un po’ di disagi nelle comunicazioni, causati dalle circostanze o da persone che vi contraddicono. Potrà capitare di sentirvi agitati e frenetici, il che potrebbe rendervi disordinati e sbadati, principalmente perché non riuscite a fare tutto ciò che vorreste fare. Molto utile, in questi casi, prendersi del tempo per meditare e stare a contatto con la natura.

 Il piacere al primo posto.                                                            

Venere transiterà nel vostro segno dal 4 al 29 maggio e poi ci tornerà dal 21 febbraio al 17 marzo 2015 rendendovi amabili, socievoli e contenti. Avrete desiderio di esprimere l’affetto e circondarvi di cose belle e piacevoli. Vi sentirete (e sarete) più affascinanti del solito e attirerete le persone, soprattutto quelle dell’altro sesso. Avrete voglia di creare e di divertirvi. Questo transito favorisce una buona salute.

 Il pianeta in posizione favorevole dal 21 marzo al 5 aprile, dal 24 giugno al 18 luglio e poi ancora per quasi tutto il mese di gennaio 2015, sosterrà la vostra socievolezza e le attività di gruppo. Saranno momenti propizi per chiedere favori a qualcuno o per fare buona impressione su persone autorevoli o superiori.

La quadratura col vostro Sole, dal 19 luglio al 12 agosto e poi ancora dal 11 dicembre al 3 gennaio 2015, potrebbe creare un po’ di disinteresse nel lavoro a favore dei divertimenti e della ricreazione; cercate di essere abbastanza disciplinati. In compenso, è un aspetto che favorisce le relazioni sociali e amorose. Attenzione alle golosità.

Venere in aspetto favorevole dal 13 agosto al 5 settembre e dal 17 novembre al 10 dicembre vi aiuterà nel fare buona impressione sugli altri, nel lavoro perché creerà un’atmosfera armoniosa con le altre persone e nelle relazioni personali, particolarmente quelle d’amore, perché potrete essere a vostro agio e affettuosi.

Quando il pianeta si posizionerà in opposizione dalla Bilancia, dal 30 settembre al 23 ottobre, potreste avere un po’ di difficoltà a concentrarvi e impegnarvi nel lavoro ed essere un po’ troppo indulgenti con voi stessi, potreste mancare di autodisciplina. Saranno favorite le relazioni, soprattutto quelle d’amore e anche quelle puramente sessuali. Attenzione a non eccedere nel bere e nel mangiare. E… cercate di essere discreti.

 Perfette le Meditazioni Dinamiche di Osho.                                

 Marte entrerà nel vostro segno, praticamente “a casa”, dal 20 febbraio al 31 marzo 2015 portandovi una grande spinta energetica e vitale, accendendo il vostro Io e sollecitando tutte le caratteristiche peculiari del segno. Il livello alto di energia fisica vi permetterà di lavorare sodo e instancabilmente. Avrete la possibilità di far vedere agli altri quanto valete. Il consiglio è: cercate di sfogare questa enorme energia in modi “pacifici” tipo sport e lavoro fisico perché, quando Marte stimola il nostro Sole, l’alto livello energetico può creare situazioni “esplosive”: perfette le meditazioni dinamiche di Osho.

  Per un lungo periodo (dal 21 marzo fino al 26 luglio) Marte farà avanti e indietro nel segno della Bilancia portando irritabilità e difficoltà caratteriali soprattutto nelle relazioni strette a due (compagni o soci in affari), come anche conflitti dovuti, probabilmente, a vostre azioni recenti che hanno causato disaccordi e rabbia. Questo transito potrebbe, inoltre, segnare il culmine di una vostra attività forse iniziata nell’estate del 2012, che ha subito delle sfide da parte di persone o circostanze, ma che ora potrebbe cominciare a dare i frutti. Cercate di lavorare bene ora perché state piantando i semi del futuro e quello che inizierete adesso subirà delle prove quando Marte sarà di nuovo in aspetto difficile, dal 27 ottobre al 4 dicembre, e potreste dover dimostrare la validità di ciò che fate, potreste essere irritabili e litigiosi e aver difficoltà ad accettare compromessi. Invece, la via del compromesso potrebbe essere proprio quella che vi aiuterebbe a superare questo periodo di sfide.

Potrete, invece, godere di un periodo positivo, pieno di energia, forza decisionale e prontezza nell’agire, nei giorni dal 14 settembre al 26 ottobre e dal 5 dicembre al 12 gennaio 2015, quando il pianeta sarà in aspetto positivo. Saranno favorite le relazioni sia personali che d’affari. In questo periodo saprete esattamente cosa volete e come fare ad ottenere tutto senza forzare gli altri, riuscirete a far accettare le vostre idee in modo non conflittuale. Sarà un ottimo momento per iniziare qualcosa di nuovo.

 Espansione.                                                                                     

Giove, il pianeta dell’espansione e dell’ottimismo, sarà in ottimo aspetto al vostro Sole a partire dal 17 luglio, donandovi la sensazione di poter fare tutto ciò che volete! Avrete la possibilità di fare nuove esperienze, di espandere le vostre vedute e la vostra conoscenza del mondo. Viaggiate! sia fisicamente che con la fantasia: apprezzerete la vita in tutte le sue sfumature. Sarete creativi e pieni di benessere. Solo, attenzione a non eccedere nel cibo, potreste avere la tendenza ad ingrassare. Anche se vorreste prenderla con calma e godervi la vita senza fare niente, cercate di dedicare del tempo al movimento, possibilmente nella natura.

 Saturno, il Maestro, vi lascerà in pace per tutto l’anno, anzi, il 24 dicembre entrerà nel segno amico Sagittario regalandovi la sensazione che tutto fili liscio, che le circostanze siano favorevoli, che le cose che fate progrediscano con successo senza troppi sforzi da parte vostra. Accumulate le vostre energie e preparate il terreno per seminare bene in modo da raccogliere buoni frutti nel futuro.

 I nati nella I decade del segno possono stare tranquilli, non ricevono influssi dissonanti dai pianeti “tosti”.

 I nati nella II decade subiscono il tiro incrociato di Urano in transito sul loro Sole e in aspetto negativo con Plutone dal Capricorno e Giove dal Cancro. Saranno intolleranti a tutto ciò che limita la loro libertà, sia che sia stato imposto da altri che da loro stessi. Sarà un periodo rivoluzionario, forse anche caotico e pieno di avvenimenti imprevisti. Urano spinge a liberarsi dai vecchi schemi e rinnovarsi, a esprimere se stessi. Non vuole che ci irrigidiamo, vuole che fluiamo, che siamo liberi. I vecchi schemi devono essere abbandonati per fare spazio a nuovi modi, bisogna “morire” al vecchio per “rinascere” al nuovo. Bisognerebbe prestare attenzione nelle questioni finanziarie, sarebbe bene essere prudenti e previdenti.

 Per i nati nella III decade, è significativo il transito di Giove in aspetto dissonante fino a metà luglio. Esso potrebbe, talvolta, portare problemi legali, sarebbe vantaggioso essere concilianti e scegliere dei compromessi. Essi dovranno cercare di autodisciplinarsi, soprattutto nell’uso del denaro, ma potranno avere delle buone occasioni di espansione se sapranno valutare bene senza strafare.

Buona vita!