Segno del mese: Toro

22 April 2014 at 23:06

 TOToro3RO

    Dal 21 aprile al 21 maggio

 ELEMENTO: TERRA / QUALITA’:    FISSO / PIANETA GOVERNATORE:  VENERE / TIPO PSICOLOGICO:  FEMMINILE, PASSIVO, INTROVERSO  / MOTIVAZIONE: RICERCA DELLA  SODDISFAZIONE ATTRAVERSO I  SENSI / CRISTALLO: SMERALDO,  TOPAZIO, QUARZO ROSA / ARCANO MAGGIORE: L’INNAMORATO

Il Sole, al momento della nascita, si trovava in una zona dello Zodiaco che prende il nome dalla costellazione del Toro. L’elemento del Segno è la terra: ciò significa che esprime un’energia ferma e prudente, che ha la capacità pratica di utilizzare il mondo materiale e di essere in sintonia col mondo fisico attraverso i sensi; i segni di terra rappresentano l’auto-disciplina, la tenacia e l’affidabilità. La qualità dell’energia è fissa: i segni fissi tendono a perseguire la sicurezza preservando lo status quo; la loro modalità è continuare a costruire e organizzare ciò che esiste già. Il Segno del Toro è il primo segno di terra e rappresenta la primavera, il momento in cui la natura si risveglia lentamente come lentamente questo segno agisce e si esprime. I nati sotto il segno del Toro ricercano la sicurezza e ambiscono a godere delle gioie della vita materiale. Governati da Venere, amano il piacere e la soddisfazione tramite la percezione sensoriale. I nativi Toro possiedono qualità di solidità e affidabilità; hanno una visione serena della vita. La cosa più importante per loro è la stabilità, sono alla ricerca di sicurezza. Sono molto pratici e capaci di lavorare sodo per le cose che piacciono; di solito le persone Toro sono dei lavoratori instancabili e riescono a svolgere le proprie mansioni con il massimo rendimento e il minimo spreco di energia. Per amore del quieto vivere possono essere arrendevoli e dimostrare una notevole ma non infinita pazienza tanto che non sopportano sentirsi dire “abbi pazienza” dato che ce ne hanno avuta abbastanza. E’ difficile, ma quando perdono la pazienza possono diventare veramente arrabbiati proprio “come un toro”. E’ tipica la lentezza e la placidità del segno, la capacità di svegliarsi di buon umore e la difficoltà a “fare tardi” la sera. Il motto del segno è “io mi nutro” che deve essere inteso non solo quale piacere nel mangiare e l’essere buongustaio quanto per il desiderio di accudire e “nutrire” i beni che si possiedono e le persone che si amano dei quali si desiderano il benessere e la felicità. Da qui l’amore per la campagna e le piante, gli animali e i bambini, la buona manutenzione degli stabili…. Segno possessivo e spesso geloso, non sopporta i tradimenti e gli abbandoni. Alcune delle caratteristiche un po’ negative possono essere la monotonia, la scarsa socievolezza e una sorta di “sordità inconscia” ossia la tendenza a sentire solo quello che piace o si comprende. Il Toro dà una buona carica di sensualità sia nei rapporti intimi che nel maneggiare le cose e di solito concede una costituzione fisica robusta e sana.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con il Toro sono: Vergine, Capricorno, Cancro, Scorpione e Pesci

Personaggi celebri Toro: Niccolò Macchiavelli, William Shakespeare, Guglielmo Marconi, Sigmund Freud, Indro Montanelli, Jack Nicholson, Salvador Dalì, Rita Levi Montalcini, Susanna Agnelli, Luciano Benetton, Al Pacino, George Clooney, Gabriele Muccino, Claudio Baglioni, Fiorello.

Oroscopo annuale per il segno del Toro

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Mercurio passerà sul segno dal 24 aprile al 7 maggio per poi ritornarvi dal 15 aprile al 1 maggio 2015. In quel periodo la vostra mente sarà particolarmente chiara, sarete coscienti dei vostri obiettivi e riuscirete a esprimere facilmente le vostre opinioni. Avrete bisogno di nuove esperienze e sarete portati a viaggiare, imparare e comunicare le vostre idee in tutti i modi possibili. Durante questo transito è facilitata la comunicazione in genere: lettere, telefonate, conversazioni partiranno più spesso da voi.
Anche nella prima quindicina di giugno e dal 14 al 31 luglio, Mercurio in aspetto favorevole, porterà grande chiarezza di idee molto utile nelle trattative di affari e nelle questioni organizzative, anche di gruppo. Saranno favoriti il lavoro mentale, gli studi e la comunicazione.
Durante il passaggio di Mercurio in Leone (nella prima quindicina di agosto) e in Acquario (dal 6 gennaio al 13 marzo 2015), potreste avere un po’ di problemi nelle comunicazioni, causati dalle circostanze o da persone che vi contraddicono. Potrà capitare di sentirvi agitati e frenetici, disordinati e sbadati, in modo principale perché non riuscirete a fare tutto ciò che vorreste fare. Bisogna che vi regaliate del tempo per meditare e per stare a contatto con la natura.
Il pianeta sarà di nuovo in aspetto positivo dal 16 agosto fino al 2 settembre e dal 18 dicembre al 5 gennaio 2015, portandovi idee chiare e comunicazioni vivaci, aiuti negli studi soprattutto di materie nuove, facilitazioni nelle trattative d’affari e discussioni di gruppo, abilità organizzativa.
Mentre, portandosi in aspetto dissonante dal 28 settembre al 10 ottobre e dal 9 al 28 novembre, potreste avere alcuni disagi nel comunicare, è possibile che incontri, discussioni e trattative d’affari non diano risultati immediati, che ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti e magari l’intervento di altre persone. Cercate di aspettare il momento giusto per esprimervi e cercate di comprendere le posizioni altrui prima di agire d’impulso.

Venere transiterà nel vostro segno dal 30 maggio fino al 23 giugno, e poi di nuovo dal 18 marzo al 11 aprile 2015, sollecitando il bisogno di prendervi cura delle persone amate. Sarà un periodo in cui vi sentirete contenti e affettuosi; avrete il desiderio di stare in mezzo agli altri, di esprimere voi stessi e di divertirvi. Attrarrete le persone e le relazioni saranno buone con entrambi i sessi; è possibile che possa nascere un nuovo amore, forse anche segreto. Avrete voglia di creare e di divertirvi, sarete attirati dal bello. Anche la salute sarà buona, cercate di non abbandonarvi alla pigrizia.
Il periodo dal 21 aprile al 3 maggio e dal 19 luglio al 12 agosto, sarà positivo per i rapporti con le persone del vostro ambiente ed è possibile che facciate nuove amicizie; sarete particolarmente socievoli e favoriti nelle attività di gruppo.
Il pianeta in posizione difficile, dal 13 agosto al 5 settembre e dal 4 al 27 gennaio 2015, potrebbe creare un po’ di disinteresse nel lavoro ma favorire i divertimenti e le attività ricreative; potreste essere meno disciplinati del solito. Questo, però, è un aspetto che favorisce le relazioni sociali e amorose. Cercate di resistere alla gola…..
Dal 6 al 29 settembre e dal 11 dicembre al 3 gennaio 2015 Venere, in trigono, favorirà tutte le relazioni personali e soprattutto quelle d’amore. Sarete particolarmente affettuosi e a vostro agio nella vita privata come nel lavoro. Farete buona impressione negli altri. Sarà un periodo ricco di idee e di creatività. Potrà portare innamoramenti e colpi di fulmine e farvi sentire il desiderio di costruire la coppia e, eventualmente, anche la famiglia, come anche la possibilità di provare passioni e emozioni intense.
Dal 24 ottobre al 16 novembre, potreste fare un po’ di difficoltà a concentrarvi e impegnarvi nel lavoro, oltre che mancare di autodisciplina. In compenso saranno favorite le relazioni, soprattutto quelle d’amore e quelle principalmente sessuali. Cercate di non esagerare nel bere e nel mangiare.

Marte entrerà nel vostro segno dal 1 aprile fino al 12 maggio 2015 portando un bel carico di energia. Sarete portati a lavorare sodo e instancabilmente, ad affermare il vostro io nei confronti degli altri, ma cercate di non alimentare attriti e litigi a causa dell’enorme energia che Marte apporta quando entra in congiunzione col vostro Sole. Durante questo periodo sarebbe utile sfogare l’energia in eccesso tramite l’attività fisica o attività interessanti e coinvolgenti, altrimenti potreste sentirvi irritabili e irascibili.
Il pianeta si porterà in aspetto dissonante dal 27 luglio al 13 settembre, causando irritabilità e difficoltà caratteriali soprattutto nelle relazioni strette a due (compagni o soci in affari), come anche conflitti dovuti, probabilmente, a vostre azioni recenti che hanno provocato disaccordi e ostilità.
Invece, dal 27 ottobre al 4 dicembre, Marte vi appoggerà donandovi entusiasmo, energia e voglia di fare; favorirà il lavoro e garantirà un buon momento per iniziare nuove attività e per le attività sportive. I rapporti con gli altri saranno positivi perchè riuscirete a trovare l’equilibrio tra il dare e l’avere e sentirete meno la competitività.
Nel periodo dal 5 dicembre 2014 fino al 12 gennaio 2015, di nuovo in posizione difficile, Marte potrebbe incitarvi ad essere polemici e litigiosi, irascibili e rigidi nelle vostre posizioni. Cercate di valutare bene quel che è giusto e quel che non lo è e cercate di arrivare a un compromesso con gli altri. Probabilmente sentirete accumularsi troppe energie dentro di voi, cercate di controllarle e scaricarle impegnandovi in attività coinvolgenti o nello sport e movimento in genere.
Ancora buon periodo dal 13 gennaio al 19 febbraio 2015, quando vi sentirete vitali e pieni di salute. Sarete incitati a lavorare sodo e con buoni risultati. E’ il momento giusto per dimostrare quanto valete. Sono possibili buone opportunità di lavoro e di affermazione.

Giove, si trova in posizione favorevole dal segno del Cancro fino al metà luglio 2014 e porta con sé ottimismo, benessere e voglia di espandersi. Potrete riuscire ad afferrare occasioni che in altri momenti vi sarebbero sfuggite per timore o vedute limitate. Sarete pieni di forza e di energia e vi sentirete in grado di ottenere successi con poco sforzo. Avrete buoni rapporti con persone importanti che potrebbero aiutarvi, sarete generosi e tolleranti con tutti, non vi abbatterete davanti a eventuali piccoli disguidi. Potrebbe essere un buon periodo per le transazioni finanziarie.
Anche se, dal 17 luglio al 30 aprile 2015, il pianeta sarà dissonante, continuerete ad avere buone occasioni di espansione, solo che dovrete fare più attenzione per vederle e valutarle in modo giusto senza esagerare ed essere arroganti. Qualche volta, questo transito, può portare ad avere a che fare con la legge, eventualmente cercate di arrivare al compromesso.

Saturno, il Maestro, sarà in opposizione fino al 23 dicembre 2014, portando un momento difficile perché segna la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. Potreste sentirvi frustrati e scarichi energeticamente. Non scoraggiatevi, potrebbero esserci difficoltà, soprattutto a causa di altre persone che hanno un qualche potere su di voi, circostanze che vi impediscono di affermarvi, relazioni che sono diventate pesanti. Fra poco inizierete qualcosa di nuovo che subirà delle prove fra circa sette anni ma che porterà i suoi frutti tra circa 14 anni, sempre che abbiate investito e lavorato bene, con impegno e disciplina.

I nati nella I decade potranno contare sull’aiuto di Nettuno dal segno dei Pesci, che li renderà particolarmente sensibili rispetto al mondo che li circonda e alle altre persone, specialmente gli amici; sentiranno di condividere gli ideali e avranno a cuore gli interessi degli altri, del gruppo e della società in genere. Saranno attirati da interessi spirituali che potrebbero essere coltivati pienamente attraverso pratiche meditative e introspettive.
I nati nella II decade vivono un bel momento garantito dal transito positivo di Plutone, il quale trasmette una grande energia sia a livello fisico che a quello mentale e possono avere una profonda visione delle cose riuscendo a fare i cambiamenti importanti di cui sentono il bisogno. Durante l’influsso di questo passaggio planetario sentiranno di essere un’unità corpo-mente-spirito in evoluzione. Sono consigliate attività fisiche che coinvolgano tutto l’Essere quali ad esempio lo yoga e le meditazioni dinamiche di Osho. Saranno probabili miglioramenti e avanzamenti di carriera oltre che occasioni per affermare il proprio potere personale.
Per i nati nella III decade, non ci sono da segnalare transiti importanti dei pianeti lenti.

Buona vita!