Segno del mese: Toro

22 April 2014 at 23:06

 TOToro3RO

    Dal 21 aprile al 21 maggio

 ELEMENTO: TERRA / QUALITA’:    FISSO / PIANETA GOVERNATORE:  VENERE / TIPO PSICOLOGICO:  FEMMINILE, PASSIVO, INTROVERSO  / MOTIVAZIONE: RICERCA DELLA  SODDISFAZIONE ATTRAVERSO I  SENSI / CRISTALLO: SMERALDO,  TOPAZIO, QUARZO ROSA / ARCANO MAGGIORE: L’INNAMORATO

Il Sole, al momento della nascita, si trovava in una zona dello Zodiaco che prende il nome dalla costellazione del Toro. L’elemento del Segno è la terra: ciò significa che esprime un’energia ferma e prudente, che ha la capacità pratica di utilizzare il mondo materiale e di essere in sintonia col mondo fisico attraverso i sensi; i segni di terra rappresentano l’auto-disciplina, la tenacia e l’affidabilità. La qualità dell’energia è fissa: i segni fissi tendono a perseguire la sicurezza preservando lo status quo; la loro modalità è continuare a costruire e organizzare ciò che esiste già. Il Segno del Toro è il primo segno di terra e rappresenta la primavera, il momento in cui la natura si risveglia lentamente come lentamente questo segno agisce e si esprime. I nati sotto il segno del Toro ricercano la sicurezza e ambiscono a godere delle gioie della vita materiale. Governati da Venere, amano il piacere e la soddisfazione tramite la percezione sensoriale. I nativi Toro possiedono qualità di solidità e affidabilità; hanno una visione serena della vita. La cosa più importante per loro è la stabilità, sono alla ricerca di sicurezza. Sono molto pratici e capaci di lavorare sodo per le cose che piacciono; di solito le persone Toro sono dei lavoratori instancabili e riescono a svolgere le proprie mansioni con il massimo rendimento e il minimo spreco di energia. Per amore del quieto vivere possono essere arrendevoli e dimostrare una notevole ma non infinita pazienza tanto che non sopportano sentirsi dire “abbi pazienza” dato che ce ne hanno avuta abbastanza. E’ difficile, ma quando perdono la pazienza possono diventare veramente arrabbiati proprio “come un toro”. E’ tipica la lentezza e la placidità del segno, la capacità di svegliarsi di buon umore e la difficoltà a “fare tardi” la sera. Il motto del segno è “io mi nutro” che deve essere inteso non solo quale piacere nel mangiare e l’essere buongustaio quanto per il desiderio di accudire e “nutrire” i beni che si possiedono e le persone che si amano dei quali si desiderano il benessere e la felicità. Da qui l’amore per la campagna e le piante, gli animali e i bambini, la buona manutenzione degli stabili…. Segno possessivo e spesso geloso, non sopporta i tradimenti e gli abbandoni. Alcune delle caratteristiche un po’ negative possono essere la monotonia, la scarsa socievolezza e una sorta di “sordità inconscia” ossia la tendenza a sentire solo quello che piace o si comprende. Il Toro dà una buona carica di sensualità sia nei rapporti intimi che nel maneggiare le cose e di solito concede una costituzione fisica robusta e sana.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con il Toro sono: Vergine, Capricorno, Cancro, Scorpione e Pesci

Personaggi celebri Toro: Niccolò Macchiavelli, William Shakespeare, Guglielmo Marconi, Sigmund Freud, Indro Montanelli, Jack Nicholson, Salvador Dalì, Rita Levi Montalcini, Susanna Agnelli, Luciano Benetton, Al Pacino, George Clooney, Gabriele Muccino, Claudio Baglioni, Fiorello.

Oroscopo annuale per il segno del Toro

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Mercurio passerà sul segno dal 24 aprile al 7 maggio per poi ritornarvi dal 15 aprile al 1 maggio 2015. In quel periodo la vostra mente sarà particolarmente chiara, sarete coscienti dei vostri obiettivi e riuscirete a esprimere facilmente le vostre opinioni. Avrete bisogno di nuove esperienze e sarete portati a viaggiare, imparare e comunicare le vostre idee in tutti i modi possibili. Durante questo transito è facilitata la comunicazione in genere: lettere, telefonate, conversazioni partiranno più spesso da voi.
Anche nella prima quindicina di giugno e dal 14 al 31 luglio, Mercurio in aspetto favorevole, porterà grande chiarezza di idee molto utile nelle trattative di affari e nelle questioni organizzative, anche di gruppo. Saranno favoriti il lavoro mentale, gli studi e la comunicazione.
Durante il passaggio di Mercurio in Leone (nella prima quindicina di agosto) e in Acquario (dal 6 gennaio al 13 marzo 2015), potreste avere un po’ di problemi nelle comunicazioni, causati dalle circostanze o da persone che vi contraddicono. Potrà capitare di sentirvi agitati e frenetici, disordinati e sbadati, in modo principale perché non riuscirete a fare tutto ciò che vorreste fare. Bisogna che vi regaliate del tempo per meditare e per stare a contatto con la natura.
Il pianeta sarà di nuovo in aspetto positivo dal 16 agosto fino al 2 settembre e dal 18 dicembre al 5 gennaio 2015, portandovi idee chiare e comunicazioni vivaci, aiuti negli studi soprattutto di materie nuove, facilitazioni nelle trattative d’affari e discussioni di gruppo, abilità organizzativa.
Mentre, portandosi in aspetto dissonante dal 28 settembre al 10 ottobre e dal 9 al 28 novembre, potreste avere alcuni disagi nel comunicare, è possibile che incontri, discussioni e trattative d’affari non diano risultati immediati, che ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti e magari l’intervento di altre persone. Cercate di aspettare il momento giusto per esprimervi e cercate di comprendere le posizioni altrui prima di agire d’impulso.

Venere transiterà nel vostro segno dal 30 maggio fino al 23 giugno, e poi di nuovo dal 18 marzo al 11 aprile 2015, sollecitando il bisogno di prendervi cura delle persone amate. Sarà un periodo in cui vi sentirete contenti e affettuosi; avrete il desiderio di stare in mezzo agli altri, di esprimere voi stessi e di divertirvi. Attrarrete le persone e le relazioni saranno buone con entrambi i sessi; è possibile che possa nascere un nuovo amore, forse anche segreto. Avrete voglia di creare e di divertirvi, sarete attirati dal bello. Anche la salute sarà buona, cercate di non abbandonarvi alla pigrizia.
Il periodo dal 21 aprile al 3 maggio e dal 19 luglio al 12 agosto, sarà positivo per i rapporti con le persone del vostro ambiente ed è possibile che facciate nuove amicizie; sarete particolarmente socievoli e favoriti nelle attività di gruppo.
Il pianeta in posizione difficile, dal 13 agosto al 5 settembre e dal 4 al 27 gennaio 2015, potrebbe creare un po’ di disinteresse nel lavoro ma favorire i divertimenti e le attività ricreative; potreste essere meno disciplinati del solito. Questo, però, è un aspetto che favorisce le relazioni sociali e amorose. Cercate di resistere alla gola…..
Dal 6 al 29 settembre e dal 11 dicembre al 3 gennaio 2015 Venere, in trigono, favorirà tutte le relazioni personali e soprattutto quelle d’amore. Sarete particolarmente affettuosi e a vostro agio nella vita privata come nel lavoro. Farete buona impressione negli altri. Sarà un periodo ricco di idee e di creatività. Potrà portare innamoramenti e colpi di fulmine e farvi sentire il desiderio di costruire la coppia e, eventualmente, anche la famiglia, come anche la possibilità di provare passioni e emozioni intense.
Dal 24 ottobre al 16 novembre, potreste fare un po’ di difficoltà a concentrarvi e impegnarvi nel lavoro, oltre che mancare di autodisciplina. In compenso saranno favorite le relazioni, soprattutto quelle d’amore e quelle principalmente sessuali. Cercate di non esagerare nel bere e nel mangiare.

Marte entrerà nel vostro segno dal 1 aprile fino al 12 maggio 2015 portando un bel carico di energia. Sarete portati a lavorare sodo e instancabilmente, ad affermare il vostro io nei confronti degli altri, ma cercate di non alimentare attriti e litigi a causa dell’enorme energia che Marte apporta quando entra in congiunzione col vostro Sole. Durante questo periodo sarebbe utile sfogare l’energia in eccesso tramite l’attività fisica o attività interessanti e coinvolgenti, altrimenti potreste sentirvi irritabili e irascibili.
Il pianeta si porterà in aspetto dissonante dal 27 luglio al 13 settembre, causando irritabilità e difficoltà caratteriali soprattutto nelle relazioni strette a due (compagni o soci in affari), come anche conflitti dovuti, probabilmente, a vostre azioni recenti che hanno provocato disaccordi e ostilità.
Invece, dal 27 ottobre al 4 dicembre, Marte vi appoggerà donandovi entusiasmo, energia e voglia di fare; favorirà il lavoro e garantirà un buon momento per iniziare nuove attività e per le attività sportive. I rapporti con gli altri saranno positivi perchè riuscirete a trovare l’equilibrio tra il dare e l’avere e sentirete meno la competitività.
Nel periodo dal 5 dicembre 2014 fino al 12 gennaio 2015, di nuovo in posizione difficile, Marte potrebbe incitarvi ad essere polemici e litigiosi, irascibili e rigidi nelle vostre posizioni. Cercate di valutare bene quel che è giusto e quel che non lo è e cercate di arrivare a un compromesso con gli altri. Probabilmente sentirete accumularsi troppe energie dentro di voi, cercate di controllarle e scaricarle impegnandovi in attività coinvolgenti o nello sport e movimento in genere.
Ancora buon periodo dal 13 gennaio al 19 febbraio 2015, quando vi sentirete vitali e pieni di salute. Sarete incitati a lavorare sodo e con buoni risultati. E’ il momento giusto per dimostrare quanto valete. Sono possibili buone opportunità di lavoro e di affermazione.

Giove, si trova in posizione favorevole dal segno del Cancro fino al metà luglio 2014 e porta con sé ottimismo, benessere e voglia di espandersi. Potrete riuscire ad afferrare occasioni che in altri momenti vi sarebbero sfuggite per timore o vedute limitate. Sarete pieni di forza e di energia e vi sentirete in grado di ottenere successi con poco sforzo. Avrete buoni rapporti con persone importanti che potrebbero aiutarvi, sarete generosi e tolleranti con tutti, non vi abbatterete davanti a eventuali piccoli disguidi. Potrebbe essere un buon periodo per le transazioni finanziarie.
Anche se, dal 17 luglio al 30 aprile 2015, il pianeta sarà dissonante, continuerete ad avere buone occasioni di espansione, solo che dovrete fare più attenzione per vederle e valutarle in modo giusto senza esagerare ed essere arroganti. Qualche volta, questo transito, può portare ad avere a che fare con la legge, eventualmente cercate di arrivare al compromesso.

Saturno, il Maestro, sarà in opposizione fino al 23 dicembre 2014, portando un momento difficile perché segna la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. Potreste sentirvi frustrati e scarichi energeticamente. Non scoraggiatevi, potrebbero esserci difficoltà, soprattutto a causa di altre persone che hanno un qualche potere su di voi, circostanze che vi impediscono di affermarvi, relazioni che sono diventate pesanti. Fra poco inizierete qualcosa di nuovo che subirà delle prove fra circa sette anni ma che porterà i suoi frutti tra circa 14 anni, sempre che abbiate investito e lavorato bene, con impegno e disciplina.

I nati nella I decade potranno contare sull’aiuto di Nettuno dal segno dei Pesci, che li renderà particolarmente sensibili rispetto al mondo che li circonda e alle altre persone, specialmente gli amici; sentiranno di condividere gli ideali e avranno a cuore gli interessi degli altri, del gruppo e della società in genere. Saranno attirati da interessi spirituali che potrebbero essere coltivati pienamente attraverso pratiche meditative e introspettive.
I nati nella II decade vivono un bel momento garantito dal transito positivo di Plutone, il quale trasmette una grande energia sia a livello fisico che a quello mentale e possono avere una profonda visione delle cose riuscendo a fare i cambiamenti importanti di cui sentono il bisogno. Durante l’influsso di questo passaggio planetario sentiranno di essere un’unità corpo-mente-spirito in evoluzione. Sono consigliate attività fisiche che coinvolgano tutto l’Essere quali ad esempio lo yoga e le meditazioni dinamiche di Osho. Saranno probabili miglioramenti e avanzamenti di carriera oltre che occasioni per affermare il proprio potere personale.
Per i nati nella III decade, non ci sono da segnalare transiti importanti dei pianeti lenti.

Buona vita!

Oroscopo Pesci fino al 20-03-2014

25 March 2014 at 15:51

Oroscopo annuale per il segno dei Pesci

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Mercurio entrerà nel vostro segno il 18 marzo e vi rimarrà fino al 7 aprile donandovi una maggiore capacità di entrare in contatto con la vostra interiorità e le vostre tendenze inconsce. E’ il momento giusto per confrontarvi con il vostro modo di affrontare la realtà e decidere di fare quei cambiamenti che ritenete necessari per prendere in mano la vostra vita. Sarete particolarmente attenti e avrete la mente lucida; sarete in grado di conoscere ed esprimere chiaramente i vostri obiettivi e le vostre idee. Durante questo transito è facilitata la comunicazione in genere: lettere, telefonate, conversazioni partiranno più spesso da voi. E’ un buon periodo per imparare, studiare, uscire e viaggiare in cerca di nuove esperienze.

Dal 30 maggio al 17 giugno e poi ancora dal 14 al 31 luglio il pianeta sarà in aspetto positivo dal segno del Cancro favorendo gli studi di materie nuove e interessanti, le discussioni di gruppo e le contrattazioni. La vostra chiarezza mentale vi aiuterà nelle trattative d’affari, nell’esprimere le vostre idee e far valere le vostre ragioni.

Dal 16 agosto al 2 settembre potreste essere un po’ troppo impazienti nelle vostre comunicazioni, aspettate l’occasione giusta per esprimervi e cercate di comprendere le posizioni altrui prima di agire d’impulso.

Il pianeta si troverà nuovamente in posizione favorevole dal segno dello Scorpione nei giorni dal 28 settembre al 10 ottobre e dal 9 al 28 novembre riportando la chiarezza mentale che sarà utile in tutti i tipi di comunicazione, organizzazione e trattative, studi.

Venere transiterà nel vostro segno dal 6 aprile fino al 3 di maggio, e poi di nuovo dal 28 gennaio al 20 febbraio 2015, sollecitando il bisogno di prendervi cura delle persone amate senza altra ricompensa se non il piacere di farlo. Sarà un periodo in cui vi sentirete contenti e affettuosi; avrete il desiderio di stare in mezzo agli altri, di esprimervi e di divertirvi. Attrarrete le persone e le relazioni saranno buone con entrambi i sessi; è possibile che possa nascere un nuovo amore, magari anche segreto. Sia che siate artisti oppure no, sentirete l’impulso a esprimervi in maniera artistica e sarà facile creare. Sarete attirati dal bello. Anche la salute sarà ottima e forse condita da un pizzico di pigrizia.

Durante le prime tre settimane del mese di giugno sarete più socievoli del solito e favoriti nelle attività di gruppo e nei rapporti quotidiani.

Dal 19 luglio al 12 agosto e dal 24 ottobre al 16 novembre Venere, in aspetto positivo, favorirà tutte le relazioni personali e soprattutto quelle d’amore. Sarete particolarmente affettuosi e a vostro agio nella vita privata come nel lavoro. Farete buona impressione negli altri. Periodo fecondo di idee e di creatività. L’estate potrà portare innamoramenti e colpi di fulmine e farvi sentire il desiderio di costruire la coppia e, eventualmente, anche la famiglia, mentre, in autunno ci sono possibilità di provare nuovi e imprevedibili modi di vivere l’amore, forse più passionali e emotivamente intensi.

Anche nelle ultime tre settimane del 2014 e fino al 3 gennaio 2015, sarete brillanti, socievoli e saprete godere della compagnia degli amici.

Marte in posizione favorevole dallo Scorpione, vi porterà, nel periodo dal 27 luglio al 13 settembre, tanta energia e voglia di lavorare. Tutte le circostanze nelle quali è richiesta azione e tempestività sono favorite; sarete in grado di valutare in modo chiaro cosa volete e cosa dovete fare per arrivarci; affronterete le cose con entusiasmo e senza troppa competizione, stabilendo buoni rapporti con tutti, soprattutto con gli uomini. E’ un buon periodo per iniziare nuove attività e dedicarsi a quella fisica. Sarete in equilibrio tra il desiderio di dare e il bisogno di avere per cui saranno avvantaggiate anche le relazioni affettive.

Nel periodo dal 14 settembre al 26 ottobre potreste tendere ad essere polemici e litigiosi, facili all’ira e maldisposti a cedere. Cercate di valutare bene quel che è giusto e quel che non lo è e cercate di arrivare a un compromesso con gli altri. Se ci sono troppe energie accumulate dentro di voi, provate a scaricarle impegnandovi in qualcosa di coinvolgente o in un’attività fisica invece di scatenarle in modo incontrollato.

Marte entrerà nel vostro segno dal 13 gennaio 2015 e vi rimarrà fino al 19 febbraio portando un bel po’ di energia esplosiva. Sarete portati a lavorare sodo e instancabilmente, ad affermare il vostro io nei confronti degli altri, ma attenzione a non provocare attriti e litigi a causa dell’enorme energia che Marte apporta quando entra in congiunzione col vostro Sole. Anche in questo periodo sarà utile sfogare l’energia in eccesso tramite l’attività fisica o impegni interessanti e appassionanti, altrimenti potreste attirare situazioni difficili.

Giove, in buon aspetto dal Cancro, influenzerà positivamente i nati nella I decade fino al 30 di aprile, i nati nella II decade dal 1 maggio al 23 giugno e quelli della III decade dal 24 giugno al 7 di agosto. Sarà un periodo caratterizzato da buona salute e sensazione di benessere, da ottimismo e desiderio di viaggiare. Avrete tanta energia creativa e vi sentirete in grado di fare e affrontare tante cose. Sarà un periodo favorevole alle questioni finanziarie. Attenzione a non eccedere nel cibo perché potreste tendere ad ingrassare, sarebbe bene dedicarsi ad attività fisica e camminate all’aria aperta. E’ possibile che sarete più tolleranti verso gli altri e portati a sperimentare idee nuove e esplorare l’ignoto.

I nati nella I decade del segno stanno sperimentando la congiunzione di Nettuno con il loro Sole che stimola l’interesse per la filosofia, la religione, la metafisica. L’influsso del pianeta è principalmente quello di accrescere la sensibilità e la capacità di comprendere le persone con le quali entrate in contatto, il desiderio di aiutarle mettendo in secondo piano i bisogni del proprio ego a favore di quelli degli altri. Questo transito potrebbe portare una certa confusione e poca efficienza oltre a stanchezza fisica e mentale e sfiducia in voi stessi. Bisognerebbe abbandonare vecchi schemi e vecchie strutture della vostra vita perché Nettuno vi chiede di lasciare ciò che conoscevate di voi stessi per rinascere su basi nuove. Non sarà un transito facile ma, quando passerà, vi sarete trasformati in meglio.

Plutone, in buon aspetto dal Capricorno, incita i nati nella II decade a vivere in armonia con le caratteristiche del proprio segno solare. Sarà un periodo di cambiamenti creativi, nel quale vi impegnerete molto per raggiungere i vostri obiettivi che riuscirete a vedere chiaramente. Sentirete la necessità di ricostruire sia dentro che fuori di voi e avrete la possibilità di farvi valere soprattutto all’interno di gruppi, nel lavoro con gli altri.

Per i nati nella III decade, e fino al 23 dicembre, il transito di Saturno in aspetto positivo dallo Scorpione porta equilibrio tra gli avvenimenti e voi stessi, sembra che le cose procedano abbastanza bene e che  facciate dei buoni progressi senza grandi sforzi. E’ un periodo nel quale sarebbe bene accumulare le energie e porre basi concrete alla vostra vita per affrontare il futuro serenamente.

Buona vita!

Oroscopo Ariete fino al 20-04-2015

23 March 2014 at 13:10

Oroscopo annuale per il segno dell’Ariete

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Comunicare, comunicare, comunicare.                                

 Mercurio passerà nel vostro segno dal 8 al 23 di aprile incitandovi a esprimere voi stessi e le vostre idee in tutti i modi possibili. Sarà il momento giusto per comunicare con gli altri tramite conversazioni, telefonate, lettere e messaggi che, generalmente, partiranno da voi. La mente sarà particolarmente chiara, sarete attenti e consapevoli dei vostri obiettivi e riuscirete a spiegarvi in modo soddisfacente. Avrete desiderio di nuove esperienze, di imparare nuove cose e sarete portati a viaggiare.

Il pianeta vi aiuterà, nel periodo dal 8 al 29 maggio, dal 18 giugno al 13 luglio e ancora dal 6 gennaio al 13 marzo 2015, rendendovi curiosi e indaffarati, pieni di entusiasmo e voglia di apprendere. Il ritmo della vostra vita sarà accelerato ed è possibile che vi sposterete più del solito con piccoli e frequenti viaggi. Sarà un momento favorevole per essere onesti, chiari e schietti, per discutere e risolvere problemi di lavoro e per parlare apertamente con gli altri.

 Anche nella prima quindicina di agosto e dal 29 novembre al 17 dicembre, Mercurio in aspetto favorevole, porterà grande chiarezza di idee molto utile nelle trattative di affari e nelle questioni organizzative, anche di gruppo. Saranno favoriti il lavoro mentale, gli studi  e la comunicazione.

 Quando, dal 3 al 27 di settembre e poi ancora dal 11 ottobre al 8 di novembre, il pianeta transiterà in opposizione dalla Bilancia, potreste avere alcuni problemi con il comunicare, è possibile che incontri, discussioni e trattative d’affari non diano risultati immediati, che ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti e anche l’intervento di terze persone. Cercate di capire le posizioni degli altri, di non agire d’impulso come siete portati a fare e di trovare il momento giusto per affrontare ciò che vi sta a cuore.

  Durante il passaggio di Mercurio in Capricorno, dal 18 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015 potreste avere un po’ di disagi nelle comunicazioni, causati dalle circostanze o da persone che vi contraddicono. Potrà capitare di sentirvi agitati e frenetici, il che potrebbe rendervi disordinati e sbadati, principalmente perché non riuscite a fare tutto ciò che vorreste fare. Molto utile, in questi casi, prendersi del tempo per meditare e stare a contatto con la natura.

 Il piacere al primo posto.                                                            

Venere transiterà nel vostro segno dal 4 al 29 maggio e poi ci tornerà dal 21 febbraio al 17 marzo 2015 rendendovi amabili, socievoli e contenti. Avrete desiderio di esprimere l’affetto e circondarvi di cose belle e piacevoli. Vi sentirete (e sarete) più affascinanti del solito e attirerete le persone, soprattutto quelle dell’altro sesso. Avrete voglia di creare e di divertirvi. Questo transito favorisce una buona salute.

 Il pianeta in posizione favorevole dal 21 marzo al 5 aprile, dal 24 giugno al 18 luglio e poi ancora per quasi tutto il mese di gennaio 2015, sosterrà la vostra socievolezza e le attività di gruppo. Saranno momenti propizi per chiedere favori a qualcuno o per fare buona impressione su persone autorevoli o superiori.

La quadratura col vostro Sole, dal 19 luglio al 12 agosto e poi ancora dal 11 dicembre al 3 gennaio 2015, potrebbe creare un po’ di disinteresse nel lavoro a favore dei divertimenti e della ricreazione; cercate di essere abbastanza disciplinati. In compenso, è un aspetto che favorisce le relazioni sociali e amorose. Attenzione alle golosità.

Venere in aspetto favorevole dal 13 agosto al 5 settembre e dal 17 novembre al 10 dicembre vi aiuterà nel fare buona impressione sugli altri, nel lavoro perché creerà un’atmosfera armoniosa con le altre persone e nelle relazioni personali, particolarmente quelle d’amore, perché potrete essere a vostro agio e affettuosi.

Quando il pianeta si posizionerà in opposizione dalla Bilancia, dal 30 settembre al 23 ottobre, potreste avere un po’ di difficoltà a concentrarvi e impegnarvi nel lavoro ed essere un po’ troppo indulgenti con voi stessi, potreste mancare di autodisciplina. Saranno favorite le relazioni, soprattutto quelle d’amore e anche quelle puramente sessuali. Attenzione a non eccedere nel bere e nel mangiare. E… cercate di essere discreti.

 Perfette le Meditazioni Dinamiche di Osho.                                

 Marte entrerà nel vostro segno, praticamente “a casa”, dal 20 febbraio al 31 marzo 2015 portandovi una grande spinta energetica e vitale, accendendo il vostro Io e sollecitando tutte le caratteristiche peculiari del segno. Il livello alto di energia fisica vi permetterà di lavorare sodo e instancabilmente. Avrete la possibilità di far vedere agli altri quanto valete. Il consiglio è: cercate di sfogare questa enorme energia in modi “pacifici” tipo sport e lavoro fisico perché, quando Marte stimola il nostro Sole, l’alto livello energetico può creare situazioni “esplosive”: perfette le meditazioni dinamiche di Osho.

  Per un lungo periodo (dal 21 marzo fino al 26 luglio) Marte farà avanti e indietro nel segno della Bilancia portando irritabilità e difficoltà caratteriali soprattutto nelle relazioni strette a due (compagni o soci in affari), come anche conflitti dovuti, probabilmente, a vostre azioni recenti che hanno causato disaccordi e rabbia. Questo transito potrebbe, inoltre, segnare il culmine di una vostra attività forse iniziata nell’estate del 2012, che ha subito delle sfide da parte di persone o circostanze, ma che ora potrebbe cominciare a dare i frutti. Cercate di lavorare bene ora perché state piantando i semi del futuro e quello che inizierete adesso subirà delle prove quando Marte sarà di nuovo in aspetto difficile, dal 27 ottobre al 4 dicembre, e potreste dover dimostrare la validità di ciò che fate, potreste essere irritabili e litigiosi e aver difficoltà ad accettare compromessi. Invece, la via del compromesso potrebbe essere proprio quella che vi aiuterebbe a superare questo periodo di sfide.

Potrete, invece, godere di un periodo positivo, pieno di energia, forza decisionale e prontezza nell’agire, nei giorni dal 14 settembre al 26 ottobre e dal 5 dicembre al 12 gennaio 2015, quando il pianeta sarà in aspetto positivo. Saranno favorite le relazioni sia personali che d’affari. In questo periodo saprete esattamente cosa volete e come fare ad ottenere tutto senza forzare gli altri, riuscirete a far accettare le vostre idee in modo non conflittuale. Sarà un ottimo momento per iniziare qualcosa di nuovo.

 Espansione.                                                                                     

Giove, il pianeta dell’espansione e dell’ottimismo, sarà in ottimo aspetto al vostro Sole a partire dal 17 luglio, donandovi la sensazione di poter fare tutto ciò che volete! Avrete la possibilità di fare nuove esperienze, di espandere le vostre vedute e la vostra conoscenza del mondo. Viaggiate! sia fisicamente che con la fantasia: apprezzerete la vita in tutte le sue sfumature. Sarete creativi e pieni di benessere. Solo, attenzione a non eccedere nel cibo, potreste avere la tendenza ad ingrassare. Anche se vorreste prenderla con calma e godervi la vita senza fare niente, cercate di dedicare del tempo al movimento, possibilmente nella natura.

 Saturno, il Maestro, vi lascerà in pace per tutto l’anno, anzi, il 24 dicembre entrerà nel segno amico Sagittario regalandovi la sensazione che tutto fili liscio, che le circostanze siano favorevoli, che le cose che fate progrediscano con successo senza troppi sforzi da parte vostra. Accumulate le vostre energie e preparate il terreno per seminare bene in modo da raccogliere buoni frutti nel futuro.

 I nati nella I decade del segno possono stare tranquilli, non ricevono influssi dissonanti dai pianeti “tosti”.

 I nati nella II decade subiscono il tiro incrociato di Urano in transito sul loro Sole e in aspetto negativo con Plutone dal Capricorno e Giove dal Cancro. Saranno intolleranti a tutto ciò che limita la loro libertà, sia che sia stato imposto da altri che da loro stessi. Sarà un periodo rivoluzionario, forse anche caotico e pieno di avvenimenti imprevisti. Urano spinge a liberarsi dai vecchi schemi e rinnovarsi, a esprimere se stessi. Non vuole che ci irrigidiamo, vuole che fluiamo, che siamo liberi. I vecchi schemi devono essere abbandonati per fare spazio a nuovi modi, bisogna “morire” al vecchio per “rinascere” al nuovo. Bisognerebbe prestare attenzione nelle questioni finanziarie, sarebbe bene essere prudenti e previdenti.

 Per i nati nella III decade, è significativo il transito di Giove in aspetto dissonante fino a metà luglio. Esso potrebbe, talvolta, portare problemi legali, sarebbe vantaggioso essere concilianti e scegliere dei compromessi. Essi dovranno cercare di autodisciplinarsi, soprattutto nell’uso del denaro, ma potranno avere delle buone occasioni di espansione se sapranno valutare bene senza strafare.

Buona vita!

Il Segno del mese: Scorpione

23 March 2014 at 12:41

SCORPIONE

Dal 24 ottobre al 22 novembre

 ELEMENTO: ACQUA / QUALITA’: FISSO / PIANETI GOVERNATORI: MARTE E PLUTONE / TIPO PSICOLOGICO: FEMMINILE, PASSIVO, INTROVERSO / MOTIVAZIONE: ANDARE A FONDO ATTRAVERSO L’INTENSITA’ EMOTIVA / CRISTALLO: TOPAZIO, MALACHITE, CHAROITE, OSSIDIANA, RUBINO / ARCANO MAGGIORE: IL DIAVOLO

 Il Sole, al momento della nascita, si trovava in una zona dello Zodiaco che prende il nome dalla costellazione dello Scorpione. L’elemento del Segno è l’Acqua: ciò significa che è in contatto con i propri sentimenti e le proprie emozioni, in sintonia con tante sfumature che altri non colgono, e che ha una profonda vita interiore. La qualità dell’energia è fissa, ciò significa che rappresenta una concentrazione di energia che si raccoglie all’interno verso un centro.  Il Segno dello Scorpione inizia una fase in cui tutto, nella natura, deve morire per rinascere a nuova vita: il seme affronta il suo viaggio dentro la terra in attesa di schiudersi, le foglie cadute si decompongono sotto le piogge autunnali e vanno a fertilizzare il terreno per nutrire le nuove piante….. Nel Segno dello Scorpione, vita, morte e rinascita sono strettamente legati ad esprimere il suo profondo significato teso a distruggere per ricostruire e ricomporre sotto altre forme. Nel mito, il Segno dello Scorpione è associato alla leggenda di Orione, il gigante cacciatore di cui si invaghì la Dea Artemide che poi, accecata dalla gelosia poiché Orione la rifiutò ma cominciò a corteggiare le Pleiadi, le sette figlie di Atlante, lo fece uccidere dal suo fedele servo Scorpione.

Dominato da Marte (istinto e aggressività) e Plutone (morte e rinascita) lo Scorpione è caratterizzato da una grande istintività e da impulsi violenti. A differenza del suo opposto, il Toro, che simboleggia la vita semplice e concreta dove il sesso è visto per lo più come mezzo di procreazione e piacere, nelle Scorpione la sessualità si trasforma in erotismo in cui il rapporto è vissuto in modo aggressivo, pieno di curiosità ma anche con paura nel mescolarsi del piacere con la sensazione di morire.

Le persone Scorpione sono spesso molto quiete, timide e sensibili; non amano essere feriti e sfruttati e hanno un profondo senso di giustizia. Il segno dello Scorpione dona un’intelligenza acutissima e anticonformista, con una volontà di potenza e un’intuizione quasi demoniaca, una forte istintività e l’amore per il rischio. Lo Scorpione può distruggere ciò che è tradizionale e conforme alle norme per rivoluzionare e ricostruire qualcosa di totalmente nuovo; ha la tendenza a complicare anche le cose semplici sia per il gusto del dramma che per una sorta di sottile crudeltà, la stessa crudeltà che mostra quando con la sua proverbiale attenzione (che non si ferma alla superficie delle situazioni ma le penetra in profondità come il suo celebre pungiglione della coda) riesce a cogliere il lato nascosto delle azioni altrui e non resiste alla tentazione di sfruttarlo. Lo Scorpione preferisce mantenere le cose segrete, tace sempre qualcosa, anche quando parla, e spesso nel parlare “punge” andando diritto al sodo e per la sua naturale tendenza a svelare i misteri e stanare gli scheletri dall’armadio. Altre caratteristiche dello Scorpione sono una forte sensualità con la tendenza  verso amori complicati e tortuosi, e il senso dell’umorismo, alimentato dalla capacità di cogliere i risvolti segreti della natura umana. In alcuni casi, può avere la tendenza a rifiutare, e quindi reprimere, l’istinto e la sessualità soffrendo poi di angoscia, sensi di colpa e timori che possono renderlo infelice e tormentato. Spesso  può diventare eccellente dottore e chirurgo perchè è interessato ai misteri della vita e alla medicina. I talenti che il segno dona sono: la sensibilità, la facoltà di comprensione e la forza di volontà che possono fare ottenere qualsiasi cosa.

 I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con lo Scorpione sono: Cancro, Pesci, Vergine, Toro e Capricorno.

 Personaggi celebri Scorpione: Pablo Picasso, Tazio Nuvolari, Indira Gandhi, Grace Kelly, Alain Delon, Pelè, Martin Scorsese, Carlo Verdone, Roberto Benigni, Bill Gates, Maradona, Julia Roberts, Demi Moore, Leonardo di Caprio, Riccardo Scamarcio.

Oroscopo del Segno del mese

21 February 2014 at 19:45

Oroscopo annuale per il segno dello Scorpione

Per questo oroscopo si tiene conto dell’Anno Astrologico che va dal compleanno 2014 al compleanno 2015.

Mercurio passerà nel segno dal 9 al 28 novembre per poi ritornarvi dal 3 al 20 novembre 2015 spingendovi a esprimere voi stessi e le vostre idee in tutti i modi possibili. Sarà un ottimo momento per comunicare con gli altri tramite conversazioni, telefonate, lettere e messaggi che, generalmente, partiranno da voi. La mente sarà particolarmente chiara, sarete attenti e consapevoli dei vostri obiettivi e riuscirete a spiegarvi in modo soddisfacente. Avrete desiderio di nuove esperienze, di imparare nuove cose e vorrete viaggiare.

Il pianeta vi aiuterà, nel periodo dal 18 dicembre al 5 gennaio 2015 e dal 8 al 27 agosto 2015, rendendovi curiosi e indaffarati, pieni di entusiasmo e voglia di apprendere. Il ritmo della vostra vita sarà accelerato ed è possibile che vi sposterete più del solito con piccoli e frequenti viaggi.

Durante il passaggio di Mercurio in Acquario, dal 6 gennaio al 13 marzo 2015, e in Leone, dal 24 luglio al 7 agosto 2015, potreste avere un po’ di problemi nelle comunicazioni, causati dalle circostanze o da persone che vi contraddicono. Potrà capitare di sentirvi agitati e frenetici, il che potrebbe rendervi disordinati e sbadati, principalmente perché non riuscite a fare tutto ciò che vorreste fare. Molto utile, in questi casi, prendersi del tempo per meditare e stare a contatto con la natura.

Il pianeta si troverà nuovamente in posizione favorevole dal segno dei Pesci nei giorni dal 14 al 31 marzo 2015 e dal segno del Cancro tra il 9 e il 23 luglio 2015  riportando la lucidità mentale che sarà utile in tutti i tipi di comunicazione, organizzazione, trattative e studi, soprattutto di materie nuove. Saprete far valere le vostre ragioni perché avrete ben chiaro ciò che volete e come fare a ottenerlo.

Un po’ difficile il periodo dal 15 aprile al 1 maggio 2015, quando Mercurio in opposizione può rendervi particolarmente franchi e diretti ma causare opposizioni e dibattiti animati. Bisogna avere un po’ di pazienza e aspettare un momento più tranquillo per giungere a buone conclusioni di trattative e discussioni.

 Venere transiterà nel vostro segno dal 24 ottobre al 16 novembre, sollecitando il bisogno di prendervi cura delle persone amate senza altra ricompensa se non il piacere di farlo. Sarà un periodo in cui vi sentirete contenti e affettuosi; avrete il desiderio di stare in mezzo agli altri, di esprimervi e di divertirvi. Vi sentirete (e sarete) più affascinanti del solito e attirerete le persone, soprattutto quelle dell’altro sesso.

Il periodo dal 11 dicembre al 3 gennaio 2015 sarà positivo per i rapporti con le persone del vostro ambiente ed è possibile che facciate nuove amicizie; sarete particolarmente socievoli e favoriti nelle attività di gruppo.

La quadratura col vostro Sole, dal 4 al 27 gennaio e poi di nuovo, per un lungo periodo, dal 6 giugno al 8 di ottobre 2015, potrebbe creare un po’ di disinteresse nel lavoro a favore dei divertimenti e della ricreazione; cercate di essere abbastanza disciplinati. In compenso, è un aspetto che favorisce le relazioni sociali e amorose. Attenzione a non farvi acchiappare dalle golosità.

Dal 28 gennaio al 20 febbraio e poi dall’8 maggio al 5 giugno, Venere in ottimo aspetto vi permetterà di vedere tutta la piacevolezza della vita e l’amore che vi circonda (sarà il momento giusto per esprimere i vostri sentimenti). Sarà un periodo in cui saranno favoriti i rapporti di coppia e le collaborazioni, le riappacificazioni e i chiarimenti con persone con le quali siete in conflitto oltre che la possibilità di incontrare una nuova persona che potrebbe farvi innamorare.

Durante il periodo dal 18 marzo all’11 aprile 2015, con il pianeta in opposizione, potreste essere un po’ pigri, avere poca autodisciplina ed essere un po’ troppo indulgenti con voi stessi. Anche la concentrazione e la voglia di lavorare potrebbero risentirne. In compenso, saranno particolarmente stimolate tutte le relazioni, soprattutto quelle sentimentali e sessuali. Sarà un momento molto creativo, anche se forse in modo un po’ disorganizzato.

Marte vi sosterrà fino al 4 dicembre e poi di nuovo dal 26 settembre al 12 novembre 2015, stimolando la vostra vitalità e il vostro entusiasmo, incitandovi a sostenere in modo attivo le vostre idee. Potranno affacciarsi delle buone occasioni, soprattutto a livello lavorativo.

Il pianeta in aspetto difficile, dal 5 dicembre al 12 gennaio 2015 e dal 9 agosto al 25 settembre 2015, potrebbe mettervi alla prova e potreste dover dimostrare la validità di ciò che fate. E’ possibile che siate irritabili, litigiosi e difficili nell’accettare compromessi, che, invece, utilizzati in modo creativo, potrebbero aiutarvi a superare questo momento di sfide.

Avrete, però, un periodo positivo, pieno di energia, forza decisionale e prontezza nell’agire, nei giorni dal 13 gennaio al 19 febbraio e dal 25 giugno fino all’8 di agosto 2015, quando il pianeta transiterà in buon aspetto. Saranno favorite le relazioni sia personali che d’affari. In questo periodo saprete esattamente cosa volete e come fare ad ottenere tutto senza forzare gli altri, riuscirete a far accettare le vostre idee in modo pacifico. Ottimo momento per iniziare qualcosa di nuovo.

Dal 1 aprile fino al 12 maggio Marte in opposizione potrebbe portarvi ad essere irascibili e aggressivi verso gli altri, e provocare disaccordo e rabbia a seguito delle vostre azioni. E’ importante sfogare le energie in eccesso attraverso lo sport o attività impegnative e coinvolgenti. Bisogna che evitiate di reprimere i sentimenti aggressivi e ostili, ma, piuttosto, cerchiate di calmarli con il ragionamento e l’introspezione.

 Giove sta transitando in aspetto dinamico dal Leone fino all’11 agosto, interessando i nati nella II e III decade del Segno. Questo passaggio planetario produce generalmente dei buoni influssi anche se mette alla prova il senso di autocontrollo: bisogna essere realistici, guardarsi dal troppo ottimismo che il pianeta può portare e stare attenti ad affidarsi troppo al caso contando solo sulla fortuna. Si avranno possibilità di espansione e di riuscita nel cogliere le buone occasioni perché si sapranno valutare bene e ci si saprà fermare al momento giusto. Potrebbero scattare questioni con la legge.

Per i nati nella I decade del Segno, Giove sarà in buon aspetto dal 12 agosto fino al 26 settembre 2015 mentre per i nati nella II decade dal 27 settembre al 22 novembre. Durante questo transito saranno portati a vedere la vita attraverso gli occhiali rosa: tutto sembrerà facile da ottenere, sarà un momento di benessere, ottimismo ed espansione. Riusciranno a cogliere occasioni che in altri periodi sarebbero sfuggite per timore o mancanza di vedute. Possibilità di guadagni inaspettati, buon periodo per le transazioni finanziarie e per ottenere l’appoggio di persone influenti.

 Saturno sta transitando nel Segno fino al 23 dicembre e ci ritornerà in moto retrogrado dal 16 giugno al 17 settembre 2015 interessando i nati nella III decade. L’energia  di Saturno ostacola quella del Sole che è la nostra energia vitale, per cui potranno sentirsi un po’ oppressi e soli ma uno degli scopi principali del suo influsso è quello di rivelare alla persona ciò che deve essere deciso e fatto per vivere in modo responsabile secondo quello che il proprio Sé vuole. Essi avranno un bel daffare per portare a compimento progetti iniziati circa 14 anni fa, durante un periodo di poca vitalità e fortuna, che ora comincerebbero a dare i loro frutti ma anche a caricarli di responsabilità e doveri. Oppure si accorgeranno che i progetti iniziati non sono andati come si aspettavano e quindi dovranno impegnarsi per salvare il salvabile o tagliare ciò che non può essere sistemato.

 Urano dall’Ariete non fa aspetti col Sole natale, per cui il suo influsso non tocca, per ora, i nati sotto il Segno dello Scorpione.

 Nettuno, in buon aspetto dai Pesci,porterà i nati nella I decade a privilegiare gli ideali, gli interessi e il benessere della società, del gruppo o degli amici rispetto a quelli personali. E’ un periodo in cui si interesseranno di più alle questioni dello spirito e si impegneranno per superare le limitazioni che finora erano stati costretti a sopportare. Avranno una maggiore capacità di comprensione ed empatia nei confronti del prossimo. Ottimo periodo per meditare.

 Plutone transita in aspetto positivo dal Capricorno per i nati nella II decade, incitandoli a introdurre dei cambiamenti creativi nella loro vita. Sotto questo influsso possono riparare o ricostruire sia cose materiali (casa, oggetti…) che situazioni e relazioni esterne o interne a loro. Potranno vedere chiaramente i propri scopi perché sperimenteranno una maggiore consapevolezza.

 Buona vita!

Pesci

21 February 2014 at 19:40

pesci-sireneriquadro

PESCI

Dal 19 febbraio al 20 marzo

ELEMENTO: ACQUA / QUALITA’: MOBILE / PIANETI  GOVERNATORI: NETTUNO E GIOVE / TIPO PSICOLOGICO: FEMMINILE, PASSIVO, INTROVERSO / MOTIVAZIONE: COMPASSIONE PER IL PROSSIMO / CRISTALLO: ACQUAMARINA, PIETRA DI LUNA, CRISOPRASIO / ARCANO MAGGIORE: IL GIUDIZIO

 Il Sole, al momento della nascita, si trovava in una zona dello Zodiaco che prende il nome dalla costellazione dei Pesci. L’elemento del Segno è l’Acqua: ciò significa che è in contatto con i propri sentimenti e le proprie emozioni, in sintonia con tante sfumature che altri non colgono, e che ha una profonda vita interiore. La qualità dell’energia è mobile, per cui dona adattamento e riflessione, oltre che passiva, ossia ricettività e capacità di autocontenersi . Nel mito, il Segno dei Pesci è legato alla leggenda di Derceto che, per sfuggire alla realtà, si getta in mare e, per questo, viene punita da Poseidone che la trasforma nell’Essere indefinito che è la Sirena: metà donna e metà pesce. Simboleggia, quindi, la difficoltà del Segno di accettare la realtà, dalla quale scaturisce il desiderio di rifugiarsi nell’inconscio e nell’immenso.

I nativi del Segno hanno, generalmente, una personalità complessa, difficile da definire. Sono sensibili, ricettivi, molto emotivi, entrano in empatia con gli altri e si commuovono con facilità. A volte ipersensibili, possono essere facilmente feriti nei propri sentimenti, ma se questa straordinaria sensibilità riescono a esprimerla in modo positivo, possono essere molto creativi sia intellettualmente che artisticamente; molti di loro diventano musicisti, artisti e scrittori. Possiedono, spesso, doti medianiche e chiaroveggenti alimentate dall’attenzione a tutto quello che succede intorno. Possono tendere alla confusione, al disordine e alla disorganizzazione perché, spesso, hanno poco senso pratico e scarsa forza di decisione. Sono, di frequente, ansiosi e vivono in uno stato di apprensione diffusa, riuscendo, con la loro mente fantasiosa, a immaginarsi moltissimi scenari, anche i più azzardati e spaventosi. “Nuotando” nell’elemento acqua sono molto fluttuanti, sfuggenti e inafferrabili, a volte, non sanno nemmeno loro cosa vogliono e in che direzione vogliono andare. Sono istintivi e intuitivi, sanno perfettamente se una cosa la sentono oppure no. Sono generosi e hanno un grande cuore; soffrono nel veder soffrire gli altri e si mettono, sovente, al servizio del prossimo per aiutarlo nelle sue infelicità; possono, anche, avere una certa vocazione infermieristica. Se Nettuno prevale nel tema natale potremmo avere persone che hanno un po’ di difficoltà a esprimersi appieno perché non riescono a integrarsi in modo completo nella realtà intorno a loro e rimangono sempre un po’ infantili, poco coerenti, sognatori e tendenti a sentirsi vittima e a lamentarsi. Se invece è Giove ad avere la meglio, si tratterà di individui più ottimisti, sensuali, allegri e amanti dei piaceri della vita. In ogni caso, le persone Pesci hanno bisogno del loro spazio intimo e privato dove rifugiarsi per sognare e “ricaricare le batterie” lontani dal frastuono del mondo esterno. La vita affettiva è molto importante per i Pesci, sentirsi innamorati è quasi una necessità vitale, così come può inserirsi una certa pre

disposizione alla sofferenza che dona alla storia d’amore un che di romanzesco e di fantastico. Anche qui Giove gioca un ruolo importante: nella predisposizione dei Pesci ad avere molti amori “eterni” nel corso della vita e a viverli intensamente.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con i Pesci, sono: Toro, Vergine, Capricorno, Cancro e Scorpione.

Personaggi celebri Pesci:

Albert Einstein, Michelangelo Buonarroti, Alessandro Manzoni, Fryderyk F. Chopin, Rudolf Steiner, Pierre Auguste Renoir, Michail Gorbaciov, Gianni Agnelli, Anna Magnani, Lucio Battisti, Massimo Troisi, Elizabeth Taylor.

L’ Astrologia

13 February 2014 at 18:08

Lo scopo dell’Astrologia è quello di aiutare l’Essere Umano a conoscere il proprio percorso evolutivo, l’obiettivo che l’Anima si è prefissa di raggiungere in questa incarnazione.
La conoscenza è l’unico modo che l’Uomo ha per comprendere Se stesso (il microcosmo) e di conseguenza l’intero Universo (il macrocosmo).
Quando la nostra Anima decide di incarnarsi, sceglie il “momento giusto” (oroscopo significa “guardare l’ora”) per poter percorrere il cammino evolutivo che si è proposta, e lo fa individuando il giorno, l’ora e il luogo esatto in cui si formerà quella configurazione di pianeti e stelle che, essendo anch’essi energia, andranno a influenzare il carattere, i talenti e le esperienze sulla Terra. Lo studio del tema natale, analizza quella configurazione e ci spiega come siamo, quale tipo di energie esprimiamo, con quali qualità, qual’è la nostra personalità, quali sono i nostri talenti e i nostri limiti, perchè tendiamo a comportarci in un certo modo, perchè ci accadono determinate cose e ci ritroviamo in certe situazioni.
Tutto è scritto. Si può stare certi che se un individuo ha la Luna lesa nel suo tema natale avrà problemi col femminile, con la sua parte emotiva e se appartiene al Segno dell’Ariete è uno che parte impulsivamente e agisce, salvo poi le indicazioni dell’Ascendente.
Però c’è un detto in Astrologia che così afferma: “il saggio domina il suo oroscopo, lo stolto ne è dominato”. Capire il percorso evolutivo che la propria Anima decide, significa, poi, attenendosi alle Leggi Universali di Creazione, Analogia e Risonanza, poter modificare consapevolmente il proprio destino che altrimenti si manifesterebbe così come indicato nel tema natale e secondo la Legge del Karma.
Se conosciamo siamo in grado di scegliere, di indirizzare la nostra vita verso la realizzazione dello scopo dell’Anima: il Dharma.

Acquario

7 February 2014 at 16:44

imm.acquario

ACQUARIO

Dal 21 gennaio al 18 febbraio

ELEMENTO: ARIA / QUALITA’: FISSO / PIANETA GOVERNATORE: URANO / TIPO PSICOLOGICO: MASCHILE, ATTIVO, ESTROVERSO / MOTIVAZIONE: VOCAZIONE A REALIZZARE UN IDEALE / CRISTALLO: ACQUAMARINA, AMETISTA, FLUORITE / ARCANO MAGGIORE: LA TORRE

Il Sole, al momento della nascita, si trovava in una zona dello Zodiaco che prende il nome dalla costellazione dell’Acquario. L’elemento del Segno è l’Aria: ciò significa che esprime l’energia vitale che è stata associata al respiro e che viene chiamata anche Prana; che vive attraverso la mente; ha bisogno di comunicare, comprendere, razionalizzare, di relazionarsi con gli altri e socializzare. La qualità dell’energia è fissa per cui dona fermezza e volontà. Nel mito, il Segno dell’Acquario è legato alla leggenda di Deucalione, figlio del Re di Tessaglia, che riuscì a salvarsi, sulla sua barca, dal diluvio che aveva sommerso la Grecia; simboleggia, quindi, la capacità di elaborare nuove forme di civiltà. Il simbolo del Segno è un’anfora che si vuota continuamente, che non riesce a contenere i tanti ideali e condivide il contenuto con gli altri, infatti, il movimento continuo verso l’espansione, il rinnovamento e la generosità sono alcune delle sue caratteristiche peculiari. I nativi del segno sono curiosi per tutto ciò che è innovativo, tecnologico, scientifico, non tradizionale; hanno una personalità aperta a tutte le possibilità, basta che queste non interferiscano col loro desiderio di libertà; abbracciano dei principi superiori e cercano di rispettarli. Essendo il penultimo Segno dello Zodiaco, ha quasi completato il ciclo evolutivo per cui è pronto a liberarsi degli istinti materiali, abbandonare il proprio Ego e fondersi col mondo intero. Ecco perchè gli acquariani sono spesso idealisti, protesi verso alti modelli di fratellanza, di socializzazione. A seconda del pianeta che prevale nel tema natale possiamo avere persone più propense a vivere sul piano spirituale piuttosto che quello materiale, individui altruisti e molto umanitari, che antepongono il bene della comunità a quello personale; oppure si avranno persone audaci, originali, innovatrici, adattabili, disposte ai cambiamenti per seguire l’evoluzione dei tempi e delle tecnologie, delle idee e delle correnti di pensiero.
Le persone Acquario sono, di solito, indipendenti e anticonformiste, piene di intuito e creatività, abili organizzatrici e intraprendenti; cercano di rispettare la libertà degli altri, che ritengono preziosa quanto la propria, e sono molto portati verso la meno vincolante delle relazioni umane: l’amicizia. In amore preferirebbero relazioni basate sulla reciproca libertà e ricche di cose nuove; bisognerebbe che non si annoiassero, altrimenti possono essere portate a cercare altrove la novità. Generalmente, la vita dei nativi Acquario, influenzata da Urano, il pianeta dei cambiamenti anche repentini, è caratterizzata dai mutamenti e dall’instabilità che, se vissuti in modo positivo, potranno arricchirli attraverso le nuove, entusiasmanti esperienze. Alcune caratteristiche negative potrebbero essere: l’opportunismo, la slealtà, l’eccessiva tendenza al compromesso, la mancanza di memoria e un certo estremismo che può portare verso il voler piegare gli altri alle proprie idee.

I Segni più compatibili, i cui elementi vanno più d’accordo con l’Acquario sono: Ariete, Leone, Sagittario, Bilancia e Gemelli.

Personaggi celebri Acquario:
Galileo Galilei, Jules Verne, Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Darwin, Thomas Edison, Pico Della Mirandola, Gertrude Stein,Totò.